Announcement

Collapse
No announcement yet.

A/H5N1 - INDONESIA (dal 2010)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • A/H5N1 - INDONESIA (dal 2010)

    Indonesia. Bambino salvato da influenza aviaria, ma un adolescente rimane in condizioni critiche | The Jakarta Post
    Un Bambino salvato da influenza aviaria, ma un adolescente rimane in condizioni critiche

    Rizal Harahap , The Jakarta Post, Pekanbaru | Lun, 01/11/2010 10:07 AM | L'Arcipelago
    [N.d.M.: Attenzione: Traduzione Automatica con Google. Il testo potrebbe contenere inesattezze. Editato.]


    Un team di medici dell'ospedale pubblico RSUD Arifin Achmad Pekanbaru, Riau, è riuscito a salvare la vita di [una bambina] Annisa, 4, [affetta] da influenza aviaria [da virus A/H5N1].

    Ora l'ospedale sta lottando per salvare un altro sospetto H5N1 Jefri, 17, [che potrebbe essere affetto dalla stessa pericolosa malattia].

    Il [Coordinatore del Team di cura] Azizman Saad ha detto che Annisa è stata dichiarata [positiva ai test per] l'influenza aviaria, sulla base dei risultati degli esami di laboratorio di ricerca del Ministero della Sanità ... della scorsa settimana.

    "Ma la paziente era già guarita dalla malattia prima ancora che avessimo ricevuto il risultato del test di laboratorio", ha detto Azizman al The Jakarta Post, di Domenica.

    Azizman ha detto che Annisa si era ripresa ed era ora in una condizione normale [tanto da poter] essere dichiarata clinicamente sana in quanto la sua temperatura corporea, nonché altri indicatori chiave inclusa una conta ematica e numero di globuli bianchi erano tornati alla normalità.

    "E' in grado di comunicare, ..", ha detto.

    In precedenza, secondo Azizman, [la paziente], l'unica figlia del coltivatore di olio di palma Dharmadi, 30, e di sua moglie Irmawaty, 25, originari di Sungai sottodistretto Lalak, distretto di Sungai Lalak, Indragiri reggenza Hulu, aveva sofferto di una febbre alta fino a 40 °C e aveva sofferto di notevoli problemi respiratori.

    La paziente, che ha dovuto essere ricoverata in isolamento, [ha iniziato a mostrare] sintomi simil-influenzali dopo essere entrata in contatto fisico con una gallina morta nel suo cortile.

    "Il team di medici [inizialmente] le aveva [concesso] di tornare a casa, ma, dopo [aver ricevuto l'esito delle analisi] con positività per l'influenza aviaria, [le dimissioni] sono state sospese", ha detto Azizman.

    Egli ha aggiunto che Annisa era stata spostata dalla stanza di isolamento al reparto di [degenza] ordinaria per fini di osservazione. [Al momento] non è più assistita da un respiratore ed è può essere nutrita con porridge e tè caldo.

    Con la guarigione di Annisa, Azizman ha detto, ammontano a un totale di tre i pazienti che sono stati probabilmente salvati dall'influenza aviaria da quando la malattia ha raggiunto la provincia nel 2005.

    Dei due casi precedenti di recupero da influenza aviaria, uno era di Siak e l'altro era da Pekanbaru.

    In sei altri casi d'influenza aviaria i pazienti purtroppo sono deceduti.

    "I tre [che erano stati salvati] sono stati curati a causa di un trattamento rapido e corretto", ha detto.

    Nel frattempo, ha riferito il responsabile, le condizione di Jefri continuano a peggiorare.

    Il paziente è attualmente in trattamento in una stanza di isolamento. Lo studente di un liceo in Painan, West Sumatra, è stato dichiarato caso sospetto di influenza aviaria perché ha una febbre con una temperatura massima di 37,5 ° Celsius e problemi respiratori.

    Egli ha una frequenza respiratoria di 60 respiri al minuto, mentre una persona sana normalmente ha tra i 16 ei 20 respiri al minuto. La sua conta piastrinica e leucocitaria è alterata con [piastrine e] globuli bianchi [rispettivamente] a 8.000 e 5.000, mentre i livelli normali sono 100.000 e 10.000, rispettivamente.

    "Un membro della famiglia ha detto che da Venerdì perso conoscenza dopo aver sperimentato la febbre alta, difficoltà respiratorie e diarrea", ha detto.

    Egli ha aggiunto che Jefri è stato rinviato al RSUD Arifin ospedale Achmad pubblico il giorno successivo dopo essere stato trattato in precedenza in un ospedale privato di Pekanbaru.

    "E 'ancora in gravi condizioni e sopravvive solo con l'aiuto di un ventilatore. Ci dispiace che il paziente è stato portato qui solo quando la sua condizione era già così critica, "ha detto Azizman.

    Azizman ha anche detto che l'Agenzia Sanitaria provinciale ha inviato i campioni di sangue del paziente al laboratorio per la ricerca del Ministero della Sanità e Agenzia di Sviluppo a Jakarta e ora in attesa dei risultati.

    "Il paziente non ha una storia di contatto con il pollame nella zona in cui risiede abitualmente in West Sumatra, ed è solo in Pekanbaru per le vacanze scolastiche.
    -
    <cite cite="http://www.thejakartapost.com/news/2010/01/11/toddler-saved-bird-flu-teenager-critical-condition.html">Bambino salvato da influenza aviaria, ma adolescente in condizioni critiche | The Jakarta Post</cite>

  • #2
    Indonesia. Tangerang, Banten - Ospedale tratta paziente di 20 anni per sospetta influenza aviaria (da Bird Flu Information Corner, editato)

    Indonesia. Tangerang, Banten - Ospedale tratta paziente di 20 anni per sospetta influenza aviaria (da Bird Flu Information Corner, editato)
    Indonesia. Tangerang, Banten - Ospedale tratta paziente di 20 anni per sospetta influenza aviaria

    Tangerang
    [Attenzione! Traduzione automatica con Google. Il testo potrebbe contenere inesattezze ed errori. Editato.]


    Un paziente con sospetto iniziale di infezione da virus dell'influenza aviaria, D, 20 anni, residente di Jalan BAKTI RT 05/06, Pinang, città Tangerang, è trattato nell'unità di isolamento per [pazienti con] influenza aviaria all'ospedale regionale di Tangerang.

    [Il responsabile del] Bird Flu Control Team dell'ospedale Tangerang, Titina Martini ha detto che il 1 ° gennaio il paziente ha iniziato a manifestare febbre fino a 38 ℃ seguita da tosse e difficoltà respiratorie.

    Una Radiografia del torace ha mostrato segni di polmonite.

    Analisi del sangue hanno mostrato un basso numero di piastrine [N.d.M: in passato, la trombocitopenia è stata associata all'infezione da virus dell'influenza aviaria A/H5N1, sia in Indonesia che altrove, unitamente a bassa conta leucocitaria].

    Il paziente è stato portato al centro di sanità pubblica dopo cinque giorni, e successivamente trasferito in un ospedale privato di Tangerang città.

    "[I risultati degli] Esami di laboratorio iniziali [indicano che] il paziente potrebbe aver contratto l'infezione da influenza aviaria. La famiglia del paziente ha detto che un allevamento del pollame si trova vicino il loro quartiere ", ha aggiunto Titina.

    Fonte: quotidiano nazionale dell'Indonesia, Okezone. (LINK)
    === AvianInfluenzaIndonesia ===
    -
    <cite cite="http://birdflucorner.wordpress.com/2010/01/11/tangerang-banten-hospital-treats-20-year-old-bird-flu-suspect-patient/">Tangerang, Banten::: Ospedale tratta 20-year-old influenza aviaria sospetti paziente «Bird Flu Information Corner</cite>

    Comment


    • #3
      Indonesia: Epidemia di diarrea uccide cinque persone a Nusa Tenggara (Xinhua, editato)

      Indonesia: Epidemia di diarrea uccide cinque persone a Nusa Tenggara (Xinhua, editato)
      Diarrea uccide almeno 5 persone in Indonesia

      www.chinaview.cn 2010-01-12 15:03:35
      JAKARTA, 12 gen (Xinhua)
      [Attenzione! Traduzione automatica con Google. Il testo può contenere errori. Editato.]


      Almeno cinque persone sono dedecute durante una epidemia di diarrea nell'area di Timor nella provincia Nusa Tenggara in Indonesia la settimana scorsa, riferiscono i media locali Martedì.

      Il direttore dell'agenzia sanitaria della provincia, Yuli Butu, ha detto Martedì che decine di residenti erano stati trattati in centri sanitari e ospedali.

      Il capo dell'agenzia citato dal Jakarta Post, ha annunciato anche che una equipe medica era stata inviata nella zona colpita dall'epidemia.

      Diarrea e febbre dengue hanno infettato centinaia di bambini in altri distretti della provincia, come Kupang, Belu, Sikka e Alor.
      -
      <cite cite="http://news.xinhuanet.com/english/2010-01/12/content_12796651.htm">(LINK al testo originale)</cite>

      Comment


      • #4
        OMS - Influenza aviaria A/(H5N1) - aggiornamento della situazione in Indonesia (editato)

        OMS - Influenza aviaria A/(H5N1) - aggiornamento della situazione in Indonesia (editato)
        Influenza aviaria - aggiornamento della situazione in Indonesia

        12 febbraio 2010
        [N.d.M.: Traduzione con Strumento Lingue Google. Potrebbe contenere inesattezze.]


        Il Ministero della Salute indonesiano ha annunciato un nuovo caso di infezione umana da virus H5N1 dell'influenza aviaria.

        Una paziente di 25 anni residente nel distretto sud di Jakarta, Provincia di Jakarta DKI, è morta il 25 gennaio 2010.

        I risultati delle analisi di laboratorio erano positivi per l'infezione da virus H5N1.

        Il caso è probabilmente riconducibile al contatto diretto con pollame infetto.

        Dei 163 casi confermati fino ad oggi in Indonesia, 135 hanno avuto esito fatale.
        -
        <cite cite="http://www.who.int/csr/don/2010_02_12/en/index.html">WHO | L'influenza aviaria - la situazione in Indonesia </cite>

        Comment


        • #5
          Indonesia, Magelang, Central Java - Due pazienti con sospetta influenza aviaria da virus A/H5N1 (via Bird Flu Information Corner, editato)

          Indonesia, Magelang, Central Java - Due pazienti con sospetta influenza aviaria da virus A/H5N1 (via Bird Flu Information Corner, editato)

          [Articolo originale in Inglese: LINK. EDITATO. Ripreso da Bird Flu Information Corner, che ringrazio per aver preso in prestito il post. La traduzione è semi-automatica tramite Google Translator. Mi scuso per le imperfezioni. NdM.]

          Indonesia, Magelang, Central Java - Due pazienti con sospetta influenza aviaria da virus A/H5N1

          Magelang

          Una paziente di 36 anni, di nome Sururi, e un bambino di 16 mesi, di nome Rizki Putrawan, sono stati ricoverati nella unità G dell'ospedale Tidar di Magelang, Java centrale in quanto sospettati di aver contratto una infezione da virus dell'influenza aviaria A/H5N1 aggiudicatrice. Sururi è una residente di Desa Balarejo, mentre Rizki è un residente di Desa Madurekso, località entrambe facenti parte del distretto di Kecamatan, Kaliangkrik.

          La madre del bambino ha riferito che il piccolo aveva la febbre alta, la cui causa era sconosciuta. Rizki fu portato al centro di salute pubblica nei pressi del luogo di residenza, prima di essere trasferito all'ospedale Tidar per ricevere un trattamento intensivo. In seguito, il bambino è guarito e quindi dimesso dall'ospedale.

          L'ospedale sta ancora trattando l'altra paziente con sospetta infezione da A/H5N1, Sururi, sopra menzionata.

          Fonte: Televisione Locale, TATV, LINK.

          -
          [NdM.: Il sito su cui è apparso questo articolo (Bird Flu Information Corner) rappresenta una fonte attendibile per l'individuazione dei casi sospetti e confermati di influenza aviaria A/H5N1 nell'uomo che si verificano regolarmente in Indonesia ormai da oltre cinque anni. Nel periodo invernale e segnatamente durante la incombente primavera, si osserva una intensificazione della frequenza di casi sospetti di infezione, il che riflette la persistente circolazione del virus H5N1 nell'avifauna selvatica e domestica del vasto arcipelago. Il virus stesso attualmente è stato identificato in altre zone dell'Asia, come il Vietnam, il Myanmar, l'India e il Bangladesh, oltre che in Egitto, dove i casi umani dall'inizio dell'anno sono ormai una dozzina. La sorveglianza veterinaria sebbene migliorata negli ultimi anni, non è chiaramente ancora sufficiente a garantire un controllo delle epizoosi che rappresentano un continuo rischio per la salute umana nella regione e nel medio termine anche per la possibile emersione di una nuova pandemia globale d'influenza di origine animale.]
          -
          ------

          Comment


          • #6
            Indonesia. Pangkalpinang, Bangka-Belitung - Quattro bambini sospettati di aver contratto l'influenza aviaria A/H5N1

            Indonesia. Pangkalpinang, Bangka-Belitung - Quattro bambini sospettati di aver contratto l'influenza aviaria A/H5N1 (da Bird Flu Information Corner, editato)
            [Articolo Originale: LINK. Traduzione semi-automatica con Google Translator, editato. Potrebbe contenere errori, si prega di consultare l'originale in Inglese. NdM]

            Pangkalpinang, Bangka-Belitung - Quattro bambini sospettati di aver contratto l'influenza aviaria A/H5N1


            Pangkalpinang


            Quattro ragazzi di Simpangkatis Kecamatan sono ricoverati all'ospedale regionale Depati Hamzah, Pangkalpinang.

            I pazienti sono ospitati in un'unità speciale per casi sospetti di influenza aviaria.

            L'infezione da virus dell'influenza aviaria è stata presa in considerazione poichè i quattro hanno sofferto di febbre in modo continuativo, secono quanto ha riferito il membro del Servizio Sanitario di Bangka Tengah, sig. Supriyadi.

            I famigliari dei pazienti hanno confermato di aver osservato la presenza di molte carcasse di pollame precedentemente l'esordio dei sintomi.

            I ragazzi sono stati individuati durante le operazioni di sorveglianza epidemiologica poste in essere dal personale del Centro Simpangkatis di salute pubblica, qualora ci sia notizia di morie improvvise di pollame.

            Temendo di trovarsi di fronte a un caso di trasmissione umana del virus aviario A/H5N1, i funzionari della sanità pubblica hanno inviato i quattro ragazzi di Kecamatan Simpangkatis all'ospedale regionale di Depati Hamzah.

            Un Team di medici dell'ospedale ha raccolto i loro campioni di sangue per le analisi di laboratorio specifiche per l'influenza aviaria.

            La Conferma di laboratorio dovrebbe arrivare entro una settimana.

            Kecamatan Simpangkatis è uno dei sub-distretti sotto osservazione del servizio sanitario regionale, a causa di una grande epizoosi di influenza aviaria H5N1 nei polli.


            Fonte: quotidiano locale, Bangka Pos. LINK
            -
            <cite cite="http://birdflucorner.wordpress.com/2010/02/25/pangkalpinang-bangka-belitung-four-bird-flu-suspect-kids/">Pangkalpinang, Bangka-Belitung::: Quattro sospetta influenza aviaria bambini «Bird Flu Information Corner</cite>

            Comment


            • #7
              Indonesia. Pangkalpinang, Bangka-Belitung - Quattro residenti sospettati di aver contratto l'influenza aviaria H5N1 sono risultati negativi (Bird Flu Information Corner, editato)

              Indonesia. Pangkalpinang, Bangka-Belitung - Quattro residenti sospettati di aver contratto l'influenza aviaria H5N1 sono risultati negativi (Bird Flu Information Corner, editato)
              [Pagina Originale: LINK. Traduzione semi-automatica dall'Inglese mediante l'utilizzo dello strumento linguistico di Google. Il testo potrebbe contenere inesattezze. Si prega di far riferimento al sito web su cui è stato pubblicato l'originale. NdM]

              Pangkalpinang, Bangka-Belitung - Quattro residenti sospettati di aver contratto l'influenza aviaria H5N1 sono risultati negativi ai test


              Pangkalpinang


              I test di laboratorio su quattro residenti di Kecamatan Simpangkatis, provincia di Bangka-Belitung (Babel), sospettati di aver contratto l'influenza aviaria - Fajerian (6), Dadang (1,7), Agung (3.2) e Priyanto (2,8), hanno avuto esito negativo per il virus H5N1 dell'influenza aviaria, secondo quanto riporta il funzionario del Servizio Sanitario della provincia di Babel, Helmi Sofie.

              Secondo Helmi, l'esame clinico iniziale eseguito da un esperto pneumologo sui quattro pazienti non era indicativo di una infezione da influenza aviaria, e i pazienti avevano lasciato l'ospedale - su richiesta dei parenti - prima che giungesse la conferma di laboratorio.

              Il servizio veterinario e sanitario manterrà sotto osservazione i pazienti e la famiglia fino alla fine del periodo di incubazione.


              Fonte: quotidiano locale, Bangka pos. (LINK)
              -
              <cite cite="http://birdflucorner.wordpress.com/2010/03/02/pangkalpinang-bangka-belitung-four-bird-flu-suspects-tested-negative-h5n1/">Pangkalpinang, Bangka-Belitung::: Quattro sospetti di influenza aviaria H5N1 sono risultati negativi «Bird Flu Information Corner</cite>

              Comment


              • #8
                Indonesia. Lampung - Un uomo muore a causa di una infezione, si sospetta l'influenza aviaria A/H5N1 (Bird Flu Information Corner, editato)

                Indonesia. Lampung - Un uomo muore a causa di una infezione, si sospetta l'influenza aviaria A/H5N1 (Bird Flu Information Corner, editato)


                [Fonte: Bird Flu Information Corner, (LINK). Traduzione semi-automatica dall'Inglese mediante strumento linguistico di Google. Potrebbe contenere inesattezze. Mod.]

                Lampung - Un uomo muore a causa di una infezione, si sospetta l'influenza aviaria A/H5N1

                Bandar Lampung [20 marzo 2010]


                Un paziente di 59 anni, Subakir, residente a Jatibaru, Tanjungbintang, Sud Lampung, è morto a causa di una infezione e si sopetta si tratti di un altro caso di influenza aviaria A/H5N1.


                L'uomo è morto Giovedi 18 marzo, 30 minuti dopo il ricovero all'ospedale regionale Abdoel Moeloek.

                La figlia del paziente Prisma Violet (25) ha riferito che l'uomo era stato malato per circa un mese.

                Si sospetta il coinvolgimento del virus A/H5N1 dell'influenza aviaria poichè alcuni capi di pollame sono stati rinvenuti morti nelle vicinanze della sua abitazione.

                "Ieri (18 marzo) aveva la febbre alta, circa 40,9 gradi centigradi. Poi lo abbiamo portato all'ospedale Immanuel intorno alle 11.30, ", ha aggiunto la donna.

                Subakir è stato ammesso all'ospedale Immanuel come paziente da riferire al reparto di medicina generale; la visita preliminare aveva rivelato la presenza di una broncopolmonite, probabilmente connessa a una infezione da virus A/H5N1, in un paziente già affetto da epatite B cronica.

                "In seguito a questa visita, è stato inviato all'ospedale regionale Abdoel Moeloek. Arrivato al Pronto Soccorso ha iniziato a vomitare sangue, immediatamente prima di morire", ha concluso Prisma.

                Fonte: quotidiano locale Radar Lampung (LINK).
                -
                ------

                Comment


                • #9
                  A/H5N1 - INDONESIA (dal 2010)

                  Contiene notizie, aggiornamenti e informazioni anche da fonti ufficiali su casi umani e animali di influenza aviaria A/H5N1 in Indonesia.

                  Comment


                  • #10
                    Indonesia, Sumatra, Padang: un caso pediatrico di sospetta infezione da virus H5N1 (da Bird Flu Information Corner, 20 aprile 2010, traduzione e adattamento.)

                    Indonesia, Sumatra, Padang: un caso pediatrico di sospetta infezione da virus H5N1 (da Bird Flu Information Corner, 20 aprile 2010, traduzione e adattamento.)


                    [Fonte: Bird Flu Information Corner, <cite cite="http://birdflucorner.wordpress.com/"> Bird Flu Information Corner</cite>. Traduzione e adattamento dall'Inglese a cura del mod. (IOH). Si prega di visitare il sito di origine per la trovare la versione completa, altri link a risorse e informazioni dettagliate.]

                    Indonesia, Sumatra, Padang: un caso pediatrico di sospetta infezione da virus H5N1

                    April 20, 2010

                    Padang

                    L'Ospedale Pubblico Centrale (RSUP) M Djamil, a Padang, Sumatra occidentale, sta trattando una paziente in età pediatrica di quattro anni di età, sospettata di aver contratto una infezione da virus H5N1 dell'influenza aviaria; la paziente è originaria di Lubuk Basung, Kabupaten Agam, West Sumatera.

                    ''Il nome della paziente è Salsa Elya Suharya, quattro anni di età. La bambina è stata trasferita all'ospedale M Djamil hospital nella giornata di martedì, intorno alle 14,40, ora locale, e al momento si trova ricoverata nel raparto di isolamento,'' ha riferito il direttore del reparto di Medicina dell'ospedale M Djamil, Dr Ira Yanti.

                    La paziente rimane in osservazione con febbre alta e difficoltà respiratorie.

                    Secondo i genitori, la bambina ha sviluppato sintomi febbrili tre giorni prima del ricovero. La sua tempertura sembrò scendere dopo la somministrazione di alcuni medicinali, ma il giorno seguente la febbre è ricomparsa. In seguito si è dovuto trasportarla all'ospedale di Lubuk Basung. Qui è stata trasferita all'ospedale M Djamil di Padang.

                    La paziente ha una storia di contatto con del pollame rinvenuto morto presso la sua abitazione. Uno degli animali, sottoposto ad analisi, è risultato infettato dal virus A/H5N1 dell'influenza aviaria, almeno secondo gli esiti ottenuti con un kit di test rapido.

                    Campioni di sangue della paziente sono stati inviati presso il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo del Ministero della Sanità per i test confermativi che dovrebbero essere pronti entro una settimana.

                    L'ospedale M Djamil ha già trattato negli ultimi quattro mesi, almeno due casi sospetti di infezione umana da virus H5N1.

                    Da quando questo virus è presente nella provincia di Sumatra Occidentale, l'ospedale M Djamil ha ospitato complessivamente ottanta pazienti con sospetta infezione da H5N1. Di questi, quattro erano effettivamente ammalati di influenza aviaria, e uno ne ebbe un esito fatale.

                    Fonte: Quotidiano Locale, Media Indonesia. (LINK)
                    -
                    -----

                    Comment


                    • #11
                      Indonesia, Sungaiapit, Riau - Quattro residenti potrebbero aver contratto l'influenza aviaria (da Bird Flu Information Corner, adattato)

                      Indonesia, Sungaiapit, Riau - Quattro residenti potrebbero aver contratto l'influenza aviaria (da Bird Flu Information Corner, adattato)


                      [Fonte: Bird Flu Information Corner, (LINK) all'articolo originale in Inglese. Tradotto dal mod. (IOH), adattato.]

                      Indonesia, Sungaiapit, Riau - Quattro residenti potrebbero aver contratto l'influenza aviaria

                      Inserito da ''Ida'' il 27 aprile 2010

                      Sungaiapit, Riau

                      Centinaia di capi di pollame allevati in località Desa Lalang, Kecamatan Sungaiapit, Riau Province sono stati rinvenuti morti durante gli ultimi giorni.

                      Analisi tramite test rapidi, condotti dal Servizio per l'Agricoltura, la Pesca e l'Allevamento di Siak, hanno avuto esito positivo per il virus A/H5N1 dell'influenza aviaria.

                      Quattro residenti in località RT/RW 03/05 Dusun 2 Desa Lalang, sono stati trovati con sintomatologia febbrile in seguito all'incidente.

                      Il gruppo di pazienti comprende tre bambini e un adulto, di nome Muhammad Sandika Putra (3.9), Jumiati (3.6), Zurahmah (3.4) and Efriadi (34).

                      Il capo del centro di sanità pubblica di Sungaiapit, dottor Hartini, ha riferito che i pazienti mostravano febbre, tosse, mal di testa e dolori muscolari.

                      Il gruppo di pazienti ha ricevuto le prime cure al centro di sanità pubblica di Sugaiapit, dove si è osservato un miglioramento nelle loro condizioni di salute, secondo il medico.

                      I pazienti rimangono in osservazione.


                      Fonte: Quotidiano locale, Metro Riau. (LINK)
                      -
                      ------

                      Comment


                      • #12
                        Indonesia, Pekanbaru, Riau - Una bambina di quattro anni in ospedale per sospetta infezione da virus dell'influenza aviaria (Bird flu Information Corner, tradotto, adattato)

                        Indonesia, Pekanbaru, Riau - Una bambina di quattro anni in ospedale per sospetta infezione da virus dell'influenza aviaria (Bird flu Information Corner, tradotto, adattato)


                        [Fonte: Bird Flu Information Corner, (LINK) all'articolo originale in Inglese. Traduzione a cura del Mod. (IOH). Adattato.]

                        Indonesia, Pekanbaru, Riau - Una bambina di quattro anni in ospedale per sospetta infezione da virus dell'influenza aviaria

                        Pubblicato da 'Ida' il 28 aprile 2010


                        Pekanbaru – Una bambina di quattro anni, Joice Evelyn, residente in località Jalan Sidomulyo RT/RW 1/8 Kecamatan Senapelan, è sospettata di aver contratto il virus (H5N1) dell'influenza aviaria.

                        La bambina è attualmente ricoverata in terapia intensiva e in isolamento presso l'ospedale Arifin Achmad a Pekan Baru.

                        La paziente è stata ricoverata all'ospedale Arifin Achmad per due giorni dal 21 al 23 aprile finchè non è stata portata a casa dai genitori.

                        La bambina ha continuato a soffrire di sintomi febbrili e il giorno seguente è stata portata all'ospedale Santa Maria.

                        In seguito è stata trasferita presso l'Arifin Achmad.

                        L'ospedale è in attesa dei risultati confermativi dei test di laboratorio.

                        La paziente non ha una storia di contatti con pollame nei giorni precedenti l'esordio dei sintomi.


                        Source: Televisione Locale indonesiana, Riau Televisi. (LINK)
                        -
                        ------

                        Comment


                        • #13
                          Indonesia, Pekanbaru, Riau - Morta la Bambina di quattro anni sospettata di aver contratto l'influenza aviaria (Bird Flu Information Corner, tradotto, adattato)

                          Indonesia, Pekanbaru, Riau - Morta la Bambina di quattro anni sospettata di aver contratto l'influenza aviaria (Bird Flu Information Corner, tradotto, adattato)


                          [Fonte: Bird Flu Information Corner, (LINK) all'articolo originale in Inglese. Tradotto dal Mod. (IOH) e adattato.]

                          Indonesia, Pekanbaru, Riau - Morta la bambina di quattro anni sospettata di aver contratto l'influenza aviaria

                          Pubblicato da 'Ida' il 29 aprile 2010

                          (Pekanbaru)


                          Una paziente pediatrica di quattro anni, sospettata di aver contratto l'influenza aviaria (A/H5N1), Joice Evelyn, è morta mercoledì pomeriggio (ora locale) dopo un ricovero di due giorni presso l'ospedale Arifin Achmad, a Pekanbaru, Riau.

                          (La bambina) Joice, residente in località Sidomulyo, Pekanbaru, si trovava ricoverata in regime di isolamento all'ospedale Arifin Achmad da lunedì (26/4) dopo essere stata trasferita dall'ospedale Santa Maria.

                          Joice aveva sofferto di febbre alta, oltre 39℃, con una frequenza respiratoria di 90 al minuto precedentemente il suo decesso.

                          “Joice non ha mai avuto contatti con pollame. Noi non abbiamo nessun volatile a casa,” ha ribadito Harapan Bagariang, il padre della bambina.

                          In precedenza, la bambina aveva avuto la febbre per una settimana ed era stata ricoverata una prima volta presso l'ospedale Arifin Achmad.

                          Siccome la famiglia riteneva che l'ospedale non stesse fornendo sufficiente assistenza, la bambina è stata trasferita all'ospedale Santa Maria.

                          “Dopo un giorno (di ricovero), il medico dell'ospedale Santa Maria aveva detto che Joice aveva il virus (dell'influenza aviaria). E' stata così trasferita di nuovo all'Arifin Achmad dal momento che è l'unico centro (a Riau) che può trattare questi pazienti.

                          Il dr Azizman Saad, capo del team di controllo per l'influenza aviaria, ha detto che la paziente è fortemente sospettata di aver contratto il virus H5N1 dal momento che presentava una grave forma di polmonite.

                          “Le radiografie mostravano una estesa opacizzazione dell'area polmonare. Aveva inoltre una febbre molto alta,'' ha ribadito il medico.


                          Fonte: Agenzia di Stampa ANTARA (LINK)
                          -
                          -----

                          Comment


                          • #14
                            Indonesia, Sungaiapit, Riau - L'Influenza Aviaria si diffonde ad altri villaggi (Bird Flu Information Corner, tradotto e adattato)

                            Indonesia, Sungaiapit, Riau - L'Influenza Aviaria si diffonde ad altri villaggi (Bird Flu Information Corner, tradotto e adattato)


                            [Fonte: Bird Flu Information Corner, articolo originale in Inglese (LINK). Tradotto dal Mod. (IOH) e adattato.]

                            Indonesia, Sungaiapit, Riau - L'Influenza Aviaria si diffonde ad altri villaggi

                            Pubblicato da 'Ida' il 30 aprile 2010

                            (Sungaiapit, Riau)


                            L'influenza aviaria A/H5N1 ha raggiunto le località di Desa Parit I/II, Desa Harapan and Kelurahan Sungaiapit dopo essere stata identificata per la prima volta nella zona di Desa Lalang.

                            Fin'ora il numero totale di casi umani sospetti di infezione da virus H5N1 è salito a nove.

                            Di questi, due sono attualmente ricoverati presso l'ospedale Arifin Achmad a Pekanbaru, mentre gli altri soggetti hanno rifiutato l'ospedalizzazione.

                            Sulla base dei risultati delle indagini epidemiologiche, condotte dal Servizio di Sanità e da quello veterinario di Kabupaten Siak, è stato possibile confermare la presenza del virus H5N1 dell'influenza aviaria fra il pollame rinvenuto nella zona.

                            Il Servizio di Sanità ha inoltre prelevato i fluidi biologici di alcuni pazienti per effettuare le analisi confermative; i pazienti sono stati sottoposti a trattamento con l'antivirale oseltamivir (Tamiflu).

                            Fonte: Quotidiano locale indonesiano, Riau Pos. (LINK)
                            -
                            ------

                            Comment


                            • #15
                              Indonesia, Padang, West Sumatera - Un paziente di 11 anni sospettato di aver contratto l'influenza aviaria (Bird Flu Information Corner, tradotto, adattato)

                              Indonesia, Padang, West Sumatera - Un paziente di 11 anni sospettato di aver contratto l'influenza aviaria (Bird Flu Information Corner, tradotto, adattato)


                              [Fonte: Bird Flu Information Corner, articolo originale in Inglese (LINK). Tradotto dal Mod. (IOH) e adattato.]

                              Indonesia, Padang, West Sumatera - Un paziente di 11 anni sospettato di aver contratto l'influenza aviaria

                              Pubblicato da 'Ida' il 30 aprile 2010

                              (Padang)


                              L'influenza aviaria ha colpito anche in località Padang Bio-Bio, Nagari Bawan, Kecamatan Ampek Nagari.

                              Dozzine di capi di pollame sono morti improvvisamente nell'arco di una settimana. I test rapidi condotti dal Servizio di Sanità e di Veterinaria hanno dimostrato che il pollame era stato infettato dal virus dell'influenza aviaria A/H5N1.

                              Nello stesso periodo, un ragazzino di undici anni, indicato con le iniziali di RS, è stato portato all'ospedale di Lubukbasung dopo aver sviluppato sintomatologia simile a quella che si osserva nei pazienti affetti da H5N1.

                              ''Stiamo osservando l'evoluzione delle sue condizioni cliniche. Se necessario lo trasferiremo all'ospedale M Djamil a Padang per cure piu' appropriate,” riferisce una fonte dell'amministrazione di Kecamtan Ampek Nagari, Welvizar.

                              Misure di contenimento e controllo sono state effettuate nella zona dove si sono verificate le epizoosi mediante disinfezione delle gabbie dove sono tenuti gli animali e con l'incenerimento e interramento dei capi rinvenuti morti.

                              Per quanto riguarda invece il monitoraggio di possibili casi umani, gli ufficiali sanitari hanno controllato la temperatura corporea dei residenti nelle aree circostanti.

                              Fonte: Quotidiano locale indonesiano, Padang Today. (LINK)
                              -
                              ------

                              Comment

                              Working...
                              X