Announcement

Collapse
No announcement yet.

Influenza H7N9 in Cina, regione di Hong Kong

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Giuseppe
    replied
    Hong Kong, decimo caso importato di influenza aviaria H7N9 (CHP, 13 aprile 2014, estratto)

    [Fonte: Centro per la Protezione della Salute, Regione Amministrativa Speciale Cinese di Hong Kong, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


    Hong Kong, decimo caso importato di influenza aviaria H7N9


    Il Centro per la Protezione della Salute (CHP) del Dipartimento di Sanit? (DH) indaga su un caso importato di influenza aviaria A(H7N9), confermato nel corso della giornata di oggi (13 aprile), e riguardante una donna di 85 anni.

    La paziente, sofferente di patologie pregresse, ha compiuto un viaggio a Dongguan il 4 e il 5 aprile scorsi, con suo marito e il fratello pi? giovane.

    Hanno soggiornato presso il domicilio dei loro parenti, I quali allevavano pollame.

    La paziente ha anche visitato un mercato di animali vivi nei pressi dell?abitazione dei parenti ed li ha aiutati a macellare del pollame a casa il 4 aprile.

    E? tornata ad Hong Kong il 5 aprile, e ha sviluppato febbre, tosse con muco sanguinolento, e difficolt? respiratorie a partire dall?11 aprile.

    E? stata trasportata al Pronto Soccorso del Tseung Kwan O Hospital (TKOH) in ambulanza e in seguito ? stata ricoverata.

    Attualmente ? ricoverata in isolamento e le sue condizioni sono critiche.

    I campioni respiratori sono risultati positivi per il virus dell?influenza aviaria A(H7N9), secondo le analisi preliminari eseguite presso il Laboratorio di Sanit? Pubblica del CHP; il referto ? giunto in nottata.

    Le indagini iniziali hanno rivelato che la paziente aveva visitato il marito, ricoverato presso l?Haven of Hope Hospital (HHH), il 10 aprile; l?uomo era stato ricoverato per altre cause. Il marito ? rimasto asintomatico finora, ed ? tenuto sotto osservazione presso l?HHH.

    Oltre al marito, altri sette familiari della paziente sono considerati come ?soggetti entrati in contatto stretto? con il caso.

    Fra loro, uno ha sviluppato mal di gola dal 12 aprile, e le sue condizioni sono stabili. Gli altri soggetti sono rimasti asintomatici.

    Queste persone saranno ricoverate in ospedale per l?osservazione e campioni saranno raccolti per le analisi.

    Il CHP continua le indagini e il rintracciamento dei soggetti entrati in contatto con la paziente.

    Il fratello della donna, che ha compiuto il viaggio a Dongguan con lei, il personale sanitario, l?equipaggio dell?ambulanza, e I pazienti presenti nella stessa stanza del marito della paziente all?HHH saranno rintracciati per valutare il tipo di esposizione e le eventuali misure di sorveglianza.

    (...)


    -
    ------

    Leave a comment:


  • Giuseppe
    replied
    Hong Kong, caso umano importato di influenza aviaria H7N9 (CHP, 9 aprile 2014, estratto)

    [Fonte: Centro per la Protezione della Salute, Regione Amministrativa Speciale Cinese di Hong Kong, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


    Hong Kong, caso umano importato di influenza aviaria H7N9


    Il Centro per la Protezione della Salute (CHP) del Dipartimento di Sanit? (DH) sta conducendo delle indagini su un caso importato di infezione umana da virus dell?influenza aviaria A(H7N9), riportato nel corso della giornata di oggi (9 aprile), riguardante una donna di 82 anni.

    La paziente, sofferente di patologie pregresse, risiede a Liwan, Guangzhou con la famiglia.

    Ha presentato tosse con muco sanguinolento a partire dal 7 aprile, ma non ha avuto febbre.

    E? giunta ad Hong Kong in auto, accompagnata da due suoi familiari, attraverso il punto di frontiera di Lok Ma Chau, nella giornata di ieri (8 aprile).

    Dopo l?arrivo, ? stata trasferita direttamente al Pronto Soccorso del North District Hospital con un?ambulanza ed ? stata quindi ricoverata per ulteriori accertamenti in isolamento. Le sue attuali condizioni sono stabili.

    Il campione di sputo ? risultato positivo per il virus dell?influenza aviaria A(H7N9) in seguito ai test preliminari effettuati presso il Laboratorio di Sanit? Pubblica del CHP; il referto ? giunto nel corso di stanotte.

    La paziente ? stata trasferita al Princess Margaret Hospital per il trattamento in isolamento.

    La sua esposizione a pollame ? in corso di valutazione.

    Le indagini del CHP e il rintracciamento dei soggetti entrati in contatto con la paziente sono in corso.

    I familiari della donna presenti ad Hong Kong, il personale sanitario, l?equipaggio dell?ambulanza e l?ufficiale dell?immigrazione del punto di frontiera di Lok Ma Chau stanno per essere contattati per ulteriori valutazioni sul tipo di esposizione alla paziente e per la sorveglianza medica.

    (?)

    Questo ? il nono caso confermato di infezione umana da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) riportato ad Hong Kong.

    (?)


    -
    -------

    Leave a comment:


  • Giuseppe
    replied
    Hong Kong, confermato ottavo caso umano di influenza aviaria H7N9 (CHP, 4 aprile 2014, estratto)

    [Fonte: Centro per la Protezione della Salute, Regione Amministrativa Speciale Cinese di Hong Kong, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


    Hong Kong, confermato ottavo caso umano di influenza aviaria H7N9

    Il Centro per la Protezione della Salute (CHP) del Dipartimento di Sanit? (DH) ha iniziato le indagini nel corso della giornata di oggi (4 aprile) su un caso umano di influenza aviaria A(H7N9), importato dal Continente, riguardante un uomo di 65 anni.

    Il paziente, sofferente di patologie pregresse, risiede in localit? Longgang, Shenzhen, da solo.

    Ha sviluppato febbre, tosse con muco sanguinolento, e diarrea il 31 marzo scorso a Shenzhen.

    I sintomi sono continuati ed ? stato identificato come soggetto febbrile con mal di gola al suo arrivo ad Hong Kong al Punto di Frontiera di Lo Wu nel pomeriggio di ieri, 3 aprile.

    E? stato trasferito direttamente al Pronto Soccorso del North District Hospital (NDH) tramite ambulanza e contestualmente ricoverato per le cure.

    E? stata formulata la diagnosi clinica di polmonite.

    Lo sputo del paziente ? risultato positivo per il virus dell?influenza aviaria A(H7N9) in seguito alle analisi eseguite presso I Laboratori di Sanit? Pubblica nel corso della serata di oggi.

    Il paziente si trova ora in isolamento al Princess Margaret Hospital per le cure, in condizioni stabili.

    Le indagini epidemiologiche iniziali hanno rivelato che il paziente ha acquistato e macellato di recente alcuni piccioni provenienti dal mercato di animali vivi esistente nei pressi della sua abitazione a Shenzhen.

    Le indagini del CHP e il rintracciamento dei soggetti entrati in contatto con il paziente sono in corso.

    Finora non sono stati identificati soggetti entrati in contratto stretto con il caso, mentre per quanto riguarda gli altri contatti, inclusi I sanitari, il personale dell?ambulanza, e quello del Punto di Frontiera di Lo Wu, le attivit? di rintracciamento sono ancora in corso, per valutare il tipo di esposizione e la sorveglianza medica necessaria.

    (?)

    Si tratta dell?ottavo caso umano confermato di influenza aviaria A(H7N9) riportato da Hong Kong.

    (?)


    -
    -------

    Leave a comment:


  • Giuseppe
    replied
    Nuovo caso umano importato di influenza aviaria H7N9 ad Hong Kong (CHP, 17 marzo 2014, estratto)

    [Fonte: Centro per la Protezione della Salute, Regione Amministrativa Speciale Cinese di Hong Kong, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


    Nuovo caso umano importato di influenza aviaria H7N9 ad Hong Kong


    Il Centro per la Protezione della Salute (CHP) del Dipartimento di Sanit? (DH) ha iniziato oggi (17 marzo) le indagini su un caso umano importato di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) ad Hong Kong riguardante una bambina di cinque mesi.

    La paziente, residente a Foshan, provincia del Guangdong ma che ha trascorso la scorsa settimana a Shenzhen, ha sviluppato febbre e vomito ieri (16 marzo). E? entrata ad Hong Kong assieme ai suoi genitori la scorsa notte ed ? stata visitata presso il Pronto Soccorso del North District Hospital (NDH), cui ? giunta tramite un taxi. E? stata in seguito trasferita presso l?Alice Ho Miu Ling Nethersole Hospital (AHNH) tramite ambulanza per la gestione clinica nelle prime ore di oggi.

    L?aspirato nasofaringeo della paziente ? risultato positivo per il virus dell?influenza aviaria A(H7N9) in seguito alle analisi effettuate dai laboratori di sanit? pubblica del CHP; il referto ? pervenuto nel corso della giornata.

    La paziente ? stata inviata presso il Princess Margaret Hospital dove ? ricoverata in isolamento. Le sue condizioni sono stabili.

    Le indagini preliminari del CHP hanno rivelato che la paziente ? stata portata in un mercato di animali vivi a Shenzhen dai suoi nonni quattro/cinque giorni fa; nel mercato si vende pollame vivo ma la bambina non ha avuto contatto diretto con gli uccelli.

    ??Le indagini epidemiologiche e il rintracciamento dei soggetti entrati in contatto con la paziente sono in corso da parte del CHP. Le persone entrate in contatto stretto con la bambina, inclusi I genitori e I pazienti presenti nello stesso ambiente presso l?AHNH saranno ricoverati per gli esami di laboratorio e l?osservazione; gli altri contatti, inclusi I membri del personale sanitario, lo staff dell?ambulanza, I visitatori, il personale del punto di controllo frontaliero di Lo Wu, il conducente del taxi che ha portato la bambina al NDH, saranno altres? rintracciati e sottoposti a sorveglianza medica,?? ha riferito un portavoce del CHP.

    Il CHP rester? in contatto con le autorit? sanitarie del Continente per seguite gli esiti del monitoraggio dei soggetti entrati in contatto con la paziente al di fuori dei confini di Hong Kong.

    ??E? stato riattivato il Livello di Risposta Grave in accordo a quanto previsto dal Piano di Preparazione Pandemica, mentre le attivit? di monitoraggio del CHP sono a pieno regime,?? ha ribadito il portavoce.

    Questo ? il settimo caso confermato di infezione umana da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) registrato ad Hong Kong. Il CHP notificher? il caso all?Organizzazione Mondiale della Sanit? (WHO), alla Commissione Nazionale Cinese per la Salute e la Pianificazione Familiare e alle autorit? sanitarie e di quarantena del Guandong e di Macau.

    (?)


    -
    -------

    Leave a comment:


  • Giuseppe
    replied
    Hong Kong, Caso umano pediatrico importato di influenza aviaria H7N9 (CHP, 4 marzo 2014, estratto)

    [Fonte: Centro per la Protezione della Salute, Regione Amministrativa Speciale Cinese di Hong Kong, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


    Hong Kong, Caso umano pediatrico importato di influenza aviaria H7N9


    Il Centro per la Protezione della Salute (CHP) del Dipartimento di Sanit? (DH) ha iniziato oggi (4 marzo) le indagini su un caso umano importato ad Hong Kong di infezione da virus dell?influenza aviaria A/H7N9 riguardante una bambina di diciotto mesi.

    La paziente, senza storia di malattie pregresse, ha sviluppato una febbre di lieve entit? ed ? stata fatta visitare da un medico privato il 28 febbraio. Ha ricevuto assistenza presso il Pronto Soccorso del Queen Elizabeth Hospital (QEH) a causa di convulsioni febbrili il 1? marzo. E? stata quindi ricoverata in ospedale, in isolamento, per le cure dopo che il tampone nasofaringeo ? risultato positivo per l?influenza A in seguito al referto delle analisi preliminari effettuate al QEH il 2 marzo. La febbre ? scomparsa ed ? stata dimessa dall?ospedale in condizioni stabili il 3 marzo.

    I campioni clinici sono stati inviati al laboratorio di sanit? pubblica del CHP per le indagini di routine sui virus respiratori, il 3 marzo, dove sono risultati positivi al virus dell?influenza aviaria A(H7N9) con referto nella giornata di oggi.

    Secondo il medico che per primo ha visitato la paziente, la bambina ? stata inizialmente ricoverata al QEH a causa di convulsioni febbrili. Non ha mostrato segni di polmonite. Non ha storia di contatti sospetti (con fonti di infezione) al momento del ricovero.

    Dopo la conferma di infezione da virus A(H7N9), la paziente ? stata ricoverata al Princess Margaret Hospital (PMH) in isolamento per la ripetizione dei test. Al momento ? asintomatica e non ha febbre.

    Le indagini epidemiologiche iniziali condotte dal CHP hanno rivelato che la paziente, che risiede in localit? To Kwa Wan, aveva effettuato un viaggio a Shunde, Foshan, provincia del Guangdong, dal 5 al 27 febbraio, durante il quale ? stata portata (dai genitori) presso un vicino mercato di animali vivi il 24 febbraio, ma nessun capo di pollame ? stato acquistato. E? rimasta ospite di un appartamento nei cui pressi non ? nota la presenza di pollame.

    ?Ulteriori indagini sugli spostamenti e le fonti di esposizione della paziente sono tuttora in corso, cosiccome parallelamente si procede al rintracciamento dei soggetti con cui ? entrata in contatto. I familiari e I pazienti che hanno soggiornato nella stessa stanza al QEH saranno ricoverati in ospedale per essere sottoposti a test e per l?osservazione, mentre gli altri soggetti entrati in contatto con la bambina, come il personale sanitario, I visitatori (all?ospedale), personale del servizio di immigrazione a Lo Wu, il medico e I pazienti dell?ambulatorio privato dove la bambina ? stata visitata il 28 febbraio, saranno posti sotto sorveglianza medica,? ha riferito un portavoce del CHP.

    (?)


    -
    ------

    Leave a comment:


  • Giuseppe
    replied
    Influenza H7N9 in Cina, regione di Hong Kong

    Aggiornamenti sui casi di infezione da influenza H7N9 a HK.

    Leave a comment:


  • Giuseppe
    replied
    Terzo caso umano confermato di infezione da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria ad Hong Kong (CHP, 8 gennaio 2014, estratto)

    [Fonte: Centro per la Protezione della Salute, Regione Amministrativa Speciale Cinese di Hong Kong, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


    Terzo caso umano confermato di infezione da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria ad Hong Kong


    Il Centro per la Protezione della Salute (CHP) del Dipartimenti di Sanit? (DH) sta conducendo da oggi (8 gennaio) una indagine sul nuovo caso umano confermato di infezione da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria, riguardante un uomo di 65 anni.

    Il paziente, sofferente di patologie pregresse, vive a Sham Shui Po. Ha sviluppato febbre, tosse e difficolt? respiratorie a partire dal 3 gennaio; si ? recato al Pronto Soccorso del Queen Mary Hospital (QMH) il 7 gennaio dove ? stato ricoverato per una infezione toracica. Siccome le sue condizioni sono deteriorate ? stato trasferito nell?unit? di terapia intensiva lo stesso giorno.

    L?aspirato nasofaringeo del paziente ? risultato positivo per il virus A(H7N9) in seguito alle analisi effettuate dai Laboratori di Sanit? Pubblica del CHP, il cui referto ? giunto oggi.

    Il paziente si trova ricoverato in isolamento per il trattamento al QMH in condizioni critiche.

    Le indagini iniziali condotte dal CHP hanno rivelato che il paziente aveva compiuto un viaggio a Shenzhen, assieme a un familiare, l?1 e 2 gennaio scorsi. Nel corso del viaggio hanno attraversato un mercato di pollame vivo a Shenzhen il 1 gennaio. Ritornato a Hong Kong il soggetto non ha frequentato il mercato locale ma di tanto in tanto era passato attraverso l?ingresso del Pei Ho Street Market a Sham Shui Po durante il giorno.

    L?inchiesta indica anche che I soggetti entrati in contatto ravvicinato con il paziente sono rimasti asintomatici fino a questo momento; queste persone saranno poste sotto sorveglianza sanitaria (quarantena) per dieci giorni; i pazienti che hanno condiviso la stanza di ricovero al QMH e I visitatori sono in corso di rintracciamento; una volta trovati saranno posti sotto sorveglianza medica.

    Questo ? il terzo caso confermato di infezione da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria ad Hong Kong.

    (?)


    -
    -------

    Leave a comment:


  • Giuseppe
    replied
    Secondo caso umano confermato di infezione da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria ad Hong Kong (CHP, 6 dicembre 2013, estratti)

    [Fonte: Centro per la Protezione della Salute, Regione Amministrative Speciale Cinese di Hong Kong, testo completo in Inglese: (LINK). Estratti tradotti e adattati.]


    Secondo caso umano di infezione da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria ad Hong Kong confermato


    Il Centro per la Protezione della Salute, Dipartimento di Sanit?, sta conducendo indagini su un altro caso umano di infezione da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria identificato ad Hong Kong. Si tratta di un uomo di 80 anni.

    Il paziente, sofferente di patologie pregresse, vive a Shenzhen. E? stato ricoverato in un ospedale di Shenzhen dal 13 al 29 novembre per la gestione delle sue condizioni croniche.

    Il 3 dicembre ? giunto ad Hong Kong con tre dei suoi familiari attraverso il Punto di Controllo di Frontiera di Shenzhen Bay (SBP BCP) e in seguito ha preso un taxi per dirigersi verso il Pronto Soccorso del Tuen Mun Hospital (TMH) dove ? stato ricoverato per ulteriori cure necessarie alle sue condizioni croniche.

    Il paziente non era febbrile al momento del ricovero. Tuttavia ha sviluppato febbre stamattina ed ? stato posto immediatamente in isolamento.

    Il tampone nasofaringeo ? risultato positivo al virus dell?influenza aviaria A(H7N9) in seguito alle analisi effettuate presso I Laboratori di Sanit? Pubblica del CHP.

    Il paziente sar? trasferito presso il Princess Margaret Hospital in isolamento. Le sue attuali condizioni sono stabili.

    Le indagini preliminari condotte dal CHP hanno rivelato che I suoi familiari ? quelli che lo hanno accompagnato nel viaggio e quelli che gli hanno fatto visita mentre in ricovero al TMH ? sono rimasti asintomatici.

    (?)

    Il portavoce del CHP invita il conducente del taxi che il paziente ha utilizzato con la carrozzina e I suoi tre familiari (un uomo e due donne), presenti all?ingresso del SBP BCP alle 2.15 pomeridiane circa del 3 dicembre corrente e arrivati al Pronto Soccorso del TMH alle ore 2.50 pomeridiane circa a contattare il Centro per la Protezione della Salute immediatamente tramite la linea di emergenza (2125 1111).

    Le operazioni di identificazione dei soggetti entrati in contatto con il paziente sono in corso e comprendono: I pazienti del TMH che hanno condiviso lo stesso ambiente di cura, I medici e gli infermieri dell?ospedale, I visitatori l? presenti. Saranno posti sotto sorveglianza medica.

    Si tratta del secondo caso umano di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) registrato ad Hong Kong.

    (?)

    Il Centro per la Protezione della Salute ? stato anche informato nella giornata di oggi dalla Commissione Nazionale Cinese per la Salute e la Pianificazione Familiare di un nuovo caso confermato di infezione umana da virus H7N9 nella provincia dello Zhejiang, riguardante un uomo di 30 anni che ha ricevuto la diagnosi di laboratorio il 5 u.s. Il paziente si trova attualmente ricoverato in ospedale ad Hangzhou.

    (?)


    -
    -------

    Leave a comment:


  • Giuseppe
    started a topic Influenza H7N9 in Cina, regione di Hong Kong

    Influenza H7N9 in Cina, regione di Hong Kong

    [Fonte: Radio Televisione di Hong Kong, pagina originale in Inglese: (LINK). Testo tradotto e adattato.]


    Primo caso umano di infezione da Influenza aviaria H7N9 a Hong Kong

    02-12-2013


    Hong Kong ha confermato il primo caso umano di infezione da virus dell?influenza aviaria A/H7N9.

    Il paziente, che si trova ricoverato al Queen Mary Hospital, aveva compiuto un viaggio nella Cina continentale ed era entrato in contatto con del pollame.

    Il Segretario alla Sanit?, Ko Wing-man, dar? ulteriori dettagli sul caso nella tarda notte di oggi (ora di HK).

    Fino a questo momento la Cina continentale ha registrato 140 casi umani di infezione da virus H7N9 di cui 45 fatali.


    -
    -------
Working...
X