Announcement

Collapse
No announcement yet.

H3N2v, Casi Umani in Minnesota, aggiornamenti

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • H3N2v, Casi Umani in Minnesota, aggiornamenti

    [Fonte: Dipartimento di Sanità, Stato federato del Minnesota, pagina originale completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]
    Coumunicato stampa / August 20, 2012 / Dipartimenti di Sanità, dell’Agricoltura, Consiglio di stato per la Salute Animale

    Primi casi umani di infezione da nuovo virus dell’influenza A H3N2v in Minnesota



    Il Minnesota ha registrato I primi casi umani di infezione da virus variante dell’Influenza A H3N2v all’interno del suo territorio: si tratta di un caso confermato e di uno probabile in soggetti entrati in contatto con suini.

    Uno dei pazienti è in età prescolare mentre l’altro - un fratello – è di età superiore; appartenengono a una famiglia residente nell’area metropolitana di Minneapolis-Saint Paul.

    Entramni I bambini (il sesso non è dichiarato, mod.) hanno sviluppato sintomatologia due giorni dopo che I genitori li avevano portati a visitare un mercato di animali nella contea di Dakota, il 10 agosto scorso.

    Nessuno dei due pazienti ha richiesto il ricovero in ospedale; al momento sono convalescenti.

    I bambini sono stati sottoposti ad analisi di laboratorio specifici per il virus H3N2v, ma soltanto il piu’ giovane è risultato positivo.

    Tuttavia, il bambino è considerato un caso ‘probabile’ dal momento che ha presentato una sintomatologia influenzale e che è entrato in contatto con il fratellino.

    Le autorità sanitarie del Dipartimento di Sanità sono convinte che entrambi I casi abbiano contratto il virus entrando in contatto con suini mentre si trovavano all’interno del mercato.

    Di solito I casi di infezione causati da questo virus sono dovuti al contatto con I suini, mentre è meno comune la trasmissione interumana.



    (…)

    -
    -------

  • #2
    Minnesota, Lo Stato ha notificato un caso umano addizionale di infezione da virus dell’influenza H3N2v (Dip. Sanità, 29 agosto 2012)

    [Fonte: Dipartimento di Sanità dello Stato del Minnesota, pagina originale completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]
    Comunicato stampa del 29 agosto 2012

    Lo Stato ha notificato un caso umano addizionale di infezione da virus dell’influenza H3N2v

    Le autorità sanitarie si attendono altri casi; il comportamento del virus non mostra segni di cambiamento



    Un caso umano addizionale di infezione da virus dell’influenza variante H3N2v è stato confermato in un residente del Minnesota, secondo quando riferiscono I responsabili del Dipartimento di Sanità (MDH).

    Il caso riguarda un soggetto nella seconda decade di vita residente nell’area metropolitana di Minneapolis/Saint Paul.

    L’uomo aveva acquistato un maiale presso un mercato di animali vivi nella contea di Dakota il 17 agosto scorso.

    I responsabili del Dipartimento di Sanità sottolineano come si attendano altri casi di infezione e come il virus non sia diventato piu’ virulento o maggiormente trasmissibile.

    “Ci attendiamo di vedere la comparsa di altri casi di malattia, almeno per un certo tempo,’’ ha detto l’epidemiologo Richard Danila, “Tuttavia non abbiamo notato cambiamenti nel comportamento del virus. Abbiamo cercato attivamente I potenziali casi e raccomandato ai medici di informarsi dai pazienti se hanno avuto contatti con I suini, oltre che di inviare I campioni clinici dei pazienti con sintomatologia influenzale.”

    (…)

    “Per quest’ultimo caso non è stato richiesto il ricovero in ospedale.”

    (…)

    Con la conferma di quest’ultimo caso, il totale per il Minnesota è ora di tre residenti con infezione da virus H3N2v; tutti avevano visitato un mercato di animali vivi. I precedenti casi riguardavano un soggetto con infezione confermata e uno con infezione sospetta, entrambi pazienti pediatrici che avevano visitato assieme ai genitori un mercato di animali vivi.

    (…)


    -
    ------

    Comment


    • #3
      H3N2v, Casi Umani in Minnesota, aggiornamenti

      Questo archivio contiene gli aggiornamenti sui casi di influenza H3N2v in Minnesota.

      Comment

      Working...
      X