Announcement

Collapse
No announcement yet.

H3N2v, Casi Umani in Pennsylvania, aggiornamenti

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • H3N2v, Casi Umani in Pennsylvania, aggiornamenti

    [Fonte: Stato federato della Pennsylvania, Dipartimento di Sanità, documento PDF originale in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


    Nota per il rilascio immediato / 17 agosto 2012

    Il Dipartimento di Sanità della Pennsylvania ha registrato Casi di Infezione da Nuovo Virus dell’influenza H3N2v



    Harrisburg – Il Dipartimento di Sanità della Pennsylvania ha registrato oggi la comparsa di quattro casi confermati e sei casi probabili di infezione da virus dell’influenza di origine suina di tipo A H3N2v.

    Mentre questo ceppo virale è tipicamente associato ai suini, sia il Dipartimento di Sanità che quello dell’Agricoltura tengono a sottolineare che la manipolazione e il consumo di carne di maiale non presentano rischi di esposizione all’influenza.

    I casi registrati in Pennsylvania hanno coinvolto soggetti in giovane età che hanno partecipato alla fiera della contea di Huntingdon, nel periodo compreso fra il 5 e l’11 agosto 2012.

    Non sono stati riportati casi di ricovero in ospedale.

    Sebbene le indagini siano ancora in corso, non esiste prova – al momento – che il nuovo ceppo virale si stia diffondendo tramite contatti interumani.

    Questo è lo stesso virus che è stato recentemente isolato in casi umani nell’Ohio e nell’Indiana, in soggetti perlopiu’ in età pediatrica che avevano accudito I suini presso esposizioni fieristiche o ne avevano visitato gli stand con gli animali.

    I casi di malattia scoperti in Pennsylvania hanno coinvolto principalmente bambini con sintomatologia tipica dell’influenza stagionale.


    (…)



    -
    ------

  • #2
    Pennsylvania, Il Dipartimento di Sanità riporta casi umani addizionali di infezione da nuovo virus dell’Influenza H3N2v (31 agosto 2012)

    [Fonte: Dipartimento di Sanità della Pennsylvania, documento PDF integrale in Inglese: (LINK). Porzione di testo estratto e adattato.]


    Per il rilascio immediato / 31 agosto 2012

    Il Dipartimento di Sanità riporta casi umani addizionali di infezione da nuovo virus dell’Influenza H3N2v



    Harrisburg – Il Dipartimento di Sanità della Pennsylvania riporta oggi l’identificazione di due casi umani confermati e uno probabile di infezione umana da virus dell’influenza A variante H3N2v.

    Mentre l’infezione causata da questo virus è tipicamente associata al contatto con i maiali, il Dipartimento di Sanità sottolinea come la preparazione e il consumo di carne suina e prodotti che la contengono non presentano rischio alcuno di contrarre l’infezione.

    I tre casi hanno coinvolto dei giovani partecipanti alla fiera della contea di Somerset nel periodo compreso fra il 18 e il 25 agosto.

    Non ci sono stati ricoveri in ospedale.

    Sebbene le indagini siano ancora in corso, la trasmissione da uomo a uomo di questo nuovo virus non è stata dimostrata in Pennsylvania, almeno per il momento.

    (…)

    Sul sito del Dipartimento di Sanità sono disponibili informazioni aggiuntive sul virus H3N2v, www.health.state.pa.us mentre si può consultare anche la pagina dedicata sul sito del Centro per il Controllo delle Malattie USA: www.cdc.gov.


    Contatti: Christine Cronkright, Health; 717-787-1783



    -
    ------

    Comment


    • #3
      H3N2v, Casi Umani in Pennsylvania, aggiornamenti

      Questo archivio contiene gli aggiornamenti sui casi umani di influenza da virus H3N2v in Pennsylvania.

      Comment

      Working...
      X