Announcement

Collapse
No announcement yet.

Francia, Nuovo Coronavirus: Ministero Sanit? conferma secondo caso (Lib?ration, 12 maggio 2013, estratto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Francia, Nuovo Coronavirus: Ministero Sanit? conferma secondo caso (Lib?ration, 12 maggio 2013, estratto)

    [Fonte: Lib?ration, pagina originale completa in Francese: (LINK). Porzione di testo estratto e adattato.]
    Francia, Nuovo Coronavirus: Ministero Sanit? conferma secondo caso

    12 maggio 2013

    AFP / Lib?ration


    Un secondo caso di infezione umana da nuovo coronavirus (NCoV) ? stato confermato in Francia, secondo quanto si apprende da un comunicato stampa emesso dal Ministero della Sanit? nella notte fra sabato e domenica.

    Si tratta di un uomo che aveva condiviso la stessa sala di degenza del primo caso confermato, un paziente di 65 anni di ritorno da un viaggio a Dubai; entrambi erano rimasti ricoverati nell?ospedale di Valenciennes, prima che fossero noti i risultati dei test per il paziente di ritorno dal Medio Oriente.

    I due pazienti si trovano ora ricoverati in isolamento nel reparto di malattie infettive dell?ospedale di Lille, ed i test hanno confermato la diagnosi di infezione da NCoV.

    Il nuovo caso ? sottoposto a terapia antibiotica aggressiva, secondo quanto ha riferito il professeur Beno?t Gu?ry, del servizio di infettivologia dell?ospedale di Lille.

    Per gli altri [quattro] casi sospetti, un uomo in giovane et?, familiare del primo caso confermato che si trova ora presso il suo domicilio, e tre sanitari - i test sono risultati negativi.

    (?)

    -
    ------
Working...
X