Announcement

Collapse
No announcement yet.

Infezione umana da virus dell’influenza aviaria A(H7N9), aggiornamento, 2° (OMS, 17 febbraio 2014, estratto)

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Infezione umana da virus dell’influenza aviaria A(H7N9), aggiornamento, 2° (OMS, 17 febbraio 2014, estratto)

    [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanità, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


    Infezione umana da virus dell’influenza aviaria A(H7N9), aggiornamento, 2°

    Notiziario Malattie Epidemiche / 17 febbraio 2014


    Il 12 febbraio 2014 il Ministero della Sanità della Malaysia ha riportato un caso umano di infezione da virus dell’influenza aviaria A(H7N9).


    I dettagli sul caso sono descritti di seguito:
    • una donna di 67 anni, turista originaria della provincia del Guangdong, Cina, giunta in Malaysia il 3 febbraio scorso assieme a un gruppo di altri visitatori, comprendente 17 persone, inclusi parenti; I soggetti hanno pernottato a Kuala Lumpur, Malaysia. Il gruppo si è poi spostato per una visita a Sabah, Malaysia dal 4 al 6 febbraio. Il 7 febbraio la donna è stata ricoverata in ospedale e in seguito trasferita in un altro istituto a Sabah. La paziente si trova ora in condizioni stabili.
    • Quattro giorni prima di iniziare il viaggio in Malaysia, il 30 gennaio, la donna era stata trattata in Cina per una sintomatologia comprendente febbre, tosse, sintomi influenzali, affaticamento e dolori articolari. Prendendo in considerazione la data di esordio dei sintomi, le date di viaggio, l’esposizione al virus è avvenuta probabilmente prima del viaggio in Malaysia.
    • Il Ministero della Sanità della Malaysia sta conducendo le indagini sul caso, compreso il rintracciamento dei soggetti entrati in contatto con la paziente in collaborazione con il governo cinese.
    (…)

    L’OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri nè raccomanda per il momento l’adozione di misure restrittive ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

    (…)


    -
    -------
Working...
X