Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ancora aviaria nel Bergamasco, abbattuti 150mila tacchini

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Ancora aviaria nel Bergamasco, abbattuti 150mila tacchini

    Nuovo focolaio di influenza aviaria nella Bassa bergamasca.
    I tecnici del Dipartimento di prevenzione veterinaria di Agenzia di tutela della salute (Ats) Bergamo, nell'ambito dei serrati controlli diagnostici negli allevamenti avicoli industriali nella zona di protezione e nella zona di sorveglianza istituite all'inizio di marzo, hanno individuato un nuovo focolaio in un grosso allevamento di tacchini da carne a Cologno al Serio (in provincia di Bergamo).
    Immediate sono scattate le operazioni di abbattimento di circa 150 mila tacchini, con la distruzione delle carcasse in una ditta specializzata della provincia di Bergamo.

    Gi? una settimana fa erano state abbattute 95 mila galline in un allevamento di Martinengo e 35 mila pulcini di tacchino in un altro allevamento della zona. Nessun pericolo comunque per l'uomo, come ha chiarito Ats Bergamo.

    Nuovo focolaio di influenza aviaria nella Bassa bergamasca. I tecnici del Dipartimento di prevenzione veterinaria di Agenzia di tutela della salute (Ats) Bergamo, nell’ambito dei serrati controlli diagnostici negli allevamenti avicoli industriali nella zona di protezione e nella zona di sorveglianza istituite all’inizio di marzo, hanno individuato un nuovo focolaio in un grosso allevamento di…

Working...
X