Announcement

Collapse
No announcement yet.

Torino, decesso inspiegabile di un bambino di sette anni (via ADN Kronos, 12 settembre 2011)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Torino, decesso inspiegabile di un bambino di sette anni (via ADN Kronos, 12 settembre 2011)

    Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa ADN Kronos, un bambino di sette anni è deceduto oggi in un ospedale torinese, dopo aver sviluppato una sintomatologia febbrile.

    Non sono forniti ulteriori dettagli sul caso.

    Il testo originale è disponibile sul sito ADN Kronos: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cr...443146034.html

    -
    ------

  • #2
    Re: Torino, decesso inspiegabile di un bambino di sette anni (via ADN Kronos, 12 settembre 2011)

    Un bimbo torinese di 7 anni, Nicolò Ravo, è morto questa mattina sull’ambulanza che lo stava portando da casa al pronto soccorso del Regina Margherita. Una morte tragica e misteriosa: il bimbo aveva la febbre alta da ieri. Stamattina, prima che il papà uscisse da casa per andare al lavoro, si è lamentato di avere anche la nausea. La mamma ha tranquillizzato bimbo e marito e ha deciso di rinviare il primo giorno di scuola: “Resta a letto, vedrai, passerà presto”.

    Poco prima di mezzogiorno Nicolò ha chiesto aiuto dalla sua camera da letto: “Mamma, mi gira la testa, vieni subito”. Quando la donna è entrata nella camera il bimbo era cereo, semi svenuto. E’ partito l’allarme al 118, poi la corsa disperata all’ospedale Infantile, dove il Nicolò è arrivato già in arresto cardiaco. Inutili i 45 minuti di rianimazione col massaggio cardiaco e con tutti i farmaci possibili. Resta il mistero: soltanto l’autopsia chiarirà la causa della morte improvvisa. “Sul corpo non ci sono segni che facciano pensare a una meningite fulminante”, dice il primario del pronto soccorso, Antonio Urbino.

    http://www3.lastampa.it/torino/sezio...o/lstp/419893/

    Comment


    • #3
      Re: Torino, decesso inspiegabile di un bambino di sette anni (via ADN Kronos, 12 settembre 2011)

      Bimbo morto al Regina Margherita, l'autopsia non chiarisce

      L'autopsia non ha chiarito la causa del decesso del bambino di sette anni, che si è spento lunedì pomeriggio al pronto soccorso dell'ospedale Regina Margherita. A questo punto sarà necessario attendere l'esito degli esami microscopici.

      L'autopsia, disposta dal pubblico ministero, Stefano Demontis e svolta dal medico legale Roberto Testi, non ha infatti evidenziato segni evidenti che possano chiarire le cause della morte. Intanto la famiglia ha deciso di presentare un esposto alla Procura della Repubblica. "Per ora - spiegano gli avvocati Enzo Pellegrin e Federico Milano, che assistono i genitori - aspettiamo semplicemente gli accertamenti del magistrato e l'autopsia, che si svolgerà nella giornata di domani. L'obiettivo è valutare le cause della morte e le eventuali responsabilità". L'esposto, spiegano gli avvocati, "é molto dettagliato, limitatamente ai pochi fatti che hanno costituito questo evento così doloroso".

      ..


      http://www.torinotoday.it/cronaca/au...ta-febbre.html

      Comment


      • #4
        Re: Torino, decesso inspiegabile di un bambino di sette anni (via ADN Kronos, 12 settembre 2011)

        Torino: bimbo mori' dopo febbre, perizia medico-legale "aveva polmonite"

        T

        orino, 28 nov. - (Adnkronos) - Una polmonite emorragica. Sarebbe questa la causa della morte del bambino di 7 anni, deceduto lo scorso 12 settembre al pronto soccorso dell'ospedale Regina Margherita di Torino dove era arrivato in condizioni disperate. E' quanto ha stabilito la perizia medico-legale redatta dal dottor Roberto Testi e consegnata oggi al pubblico ministero, Stefano Demontis, che aveva aperto un'inchiesta sul caso. Sarebbe escluso un ritardo nei soccorsi: l'ambulanza arrivo' a casa del bambino in 7 minuti.

        Il piccolo aveva la febbre dal giorno precedente ma il 12 settembre le sue condizioni si erano aggravate e i genitori avevano chiamato il 118. Ma la corsa in ospedale e il tentativo dei medici di rianimarlo erano stati inutili.


        http://www.liberoquotidiano.it/news/...polmonite.html

        Comment

        Working...
        X