• FluTrackers.com Inc. does not provide medical advice. Information on this web site is collected from various internet resources, and the FluTrackers board of directors makes no warranty to the safety, efficacy, correctness or completeness of the information posted on this site by any author or poster. The information collated here is for instructional and/or discussion purposes only and is NOT intended to diagnose or treat any disease, illness, or other medical condition. Every individual reader or poster should seek advice from their personal physician/healthcare practitioner before considering or using any interventions that are discussed on this website. By continuing to access this website you agree to consult your personal physican before using any interventions posted on this website, and you agree to hold harmless FluTrackers.com Inc., the board of directors, the members, and all authors and posters for any effects from use of any medication, supplement, vitamin or other substance, device, intervention, etc. mentioned in posts on this website, or other internet venues referenced in posts on this website.
  • We are not asking for any donations. Do not donate to any entity who says they are raising funds for us.

La morte di Daniele Pannone ? ancora avvolta nel mistero

tetano

Editor, Senior Moderator
Alle ore 17.30 di ieri pomeriggio, il medico legale Riccardo Bucchicchio ha effettuato l'autopsia sulla salma del ragazzo. L'esame autoptico non ha potuto chiarire ancora quali siano state le vere cause della morte del ragazzo. Solo l'esame tossicologico potr? far luce sul decesso. I risultati degli esami arriveranno tra una quarantina di giorni. Intanto, a distanza di 2 giorni dalla morte del ragazzo, le dichiarazioni dei familiari sconvolgono l'opinione pubblica. La compagna di Daniele continua a gridare la sua disperazione. Secondo quanto dichiarato dalla donna, sembra che durante il ricovero presso l'ospedale di Fondi dall'11 al 16 dicembre, Daniele fosse stato curato per una brutta gastroenterite. Perdeva sangue dalla bocca, quindi i medici avrebbero pensato ad una ematemesi dovuta a danni all'apparato gastroenterico. Solo dopo il 16, con l'aggravarsi delle sue condizioni, i sanitari del reparto di medicina avrebbero predisposto il trasferimento presso l'ospedale di Formia. Analisi pi? approfondite avrebbero accertato che il ragazzo non fosse affetto da gastroenterite ma da una brutta broncopolmonite. Sempre secondo i familiari, a provocare il decesso del ragazzo sarebbe stato il mix di farmaci che gli stessi medici dell'ospedale di Formia avrebbero somministrato.


http://www.iltempo.it/latina/2011/12/28/1311963-morte_daniele_pannone_ancora_avvolta_mistero.shtml
 
Re: La morte di Daniele Pannone ? ancora avvolta nel mistero

A parte le responsabilit? eventuali di terzi per la morte di questo paziente - che in questa sede non interessano - mi sembra evidente come la stampa continui a seguire la 'pista' malasanit? anche quando potrebbe essere piu' utile indagare sui fatti che hanno causato il decesso: perch? una polmonite cos? grave? Quale causa? Batterica, virale, tossica?

All'opinione pubblica dovrebbe interessare il come e il perch? di un caso iperacuto di polmonite e su come proteggere la comunit? da altri eventi analoghi.

Di cosa ne pensano gli avvocati ? del tutto irrilevante ...
 
Re: La morte di Daniele Pannone ? ancora avvolta nel mistero

Purtroppo la salute non ? pi? solo un bene da tutelare ma un diritto da difendere con le unghie e con i denti e i malcapitati medici che si trovano di fronte a quadri drammatici spesso intrattabili finiscono per essere sommersi da un mare di polemiche.
I risvolti di questa situazione sono pesanti per la sanit? pubblica, perch? viene attuata la cos? detta medicina difensiva, in cui i pazienti vengono sottoposti ad esami inutili, se non addirittura dannosi, pur di salvaguardare i medici dalle cause civili e penali.
 
Back
Top