Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spending review, l?allarme dei pediatri: ?Almeno non toccate i pi? piccoli? (Il Fatto Quotidiano, 6 luglio 2012, estratto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Spending review, l?allarme dei pediatri: ?Almeno non toccate i pi? piccoli? (Il Fatto Quotidiano, 6 luglio 2012, estratto)

    [Fonte: Il Fatto Quotidiano, testo completo: (LINK). Estratto.]
    Spending review, l?allarme dei pediatri: ?Almeno non toccate i pi? piccoli?



    ‎5 ‎luglio ‎2012 | Adele Lapertosa


    (?)


    ?I segnali di quello che sembra uno smantellamento pezzo per pezzo dell?assistenza pediatrica in Italia sono sotto gli occhi di tutti?, denunciano i pediatri. Ecco perch? dicono basta e chiedono al ministro della Salute che i tagli previsti dalla spending review non tocchino i pi? piccoli. L?appello, forte e chiaro, ? lanciato dalla Societ? italiana di pediatria, che insieme ad altre 34 associazioni e il Garante per l?Infanzia, ha scritto il ?Manifesto per il diritto alla salute e al benessere dei bambini e degli adolescenti in Italia?. La situazione ? preoccupante secondo i pediatri. Sono sempre pi? numerosi infatti i reparti di pediatria che vengono chiusi in tutta la penisola, per effetto di tagli gi? in essere, o destinati alla chiusura, per effetto di nuove e imminenti restrizioni. Solo in Calabria hanno chiuso i battenti 5 reparti di pediatria e altri 2 chiuderanno a breve. In totale, ne sono rimasti 11 contro i 18 preesistenti. Nel Lazio ? chiuso il reparto di Anzio-Nettuno, e sta chiudendo la pediatria di Latina per mancanza di pediatri (?)

    [?]
    - ------
Working...
X