Announcement

Collapse
No announcement yet.

Influenza Aviaria: Meeting Oms sulle attivit? di ricerca sul virus aviario A/H5N1 (EpiCentro, 26 febbraio 2012, adattato)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Influenza Aviaria: Meeting Oms sulle attivit? di ricerca sul virus aviario A/H5N1 (EpiCentro, 26 febbraio 2012, adattato)

    [Fonte: EpiCentro, pagina originale completa: (LINK).]

    23 febbraio 2012 - Meeting Oms sulle attivit? di ricerca sul virus aviario A/H5N1


    Estendere la sospensione temporanea della ricerca sui virus influenzali di tipo A/H5N1 modificati in laboratorio, riconoscendo per? l?importanza di continuare a studiare l?evoluzione naturale di questi ceppi virali: sono i due elementi principali emersi dal meeting Oms che ha coinvolto ricercatori esperti di salute pubblica e di influenza.

    Dopo le discussioni generate nei mesi scorsi sull?opportunit? di pubblicare i risultati relativi a uno studio condotto da due gruppi di ricerca (uno nei Paesi Bassi e uno statunitense), che hanno prodotto in laboratorio un virus dell?influenza aviaria A/H5N1 con un maggiore potenziale di trasmissione tra i mammiferi, gli esperti riuniti si sono espressi a riguardo.

    Dal meeting Oms, ? emerso che per la salute pubblica sarebbe pi? utile una diffusione tardiva ma completa degli studi piuttosto che una pubblicazione precoce ma parziale.

    Leggi il comunicato stampa dell?Oms.
    - ------
Working...
X