Announcement

Collapse
No announcement yet.

Infezione umana da virus dell?influenza aviaria A(H7N9), aggiornamento (OMS, 1 maggio 2014, estratto): 3 casi in Cina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Infezione umana da virus dell?influenza aviaria A(H7N9), aggiornamento (OMS, 1 maggio 2014, estratto): 3 casi in Cina

    [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


    Infezione umana da virus dell?influenza aviaria A(H7N9), aggiornamento


    Notiziario Malattie Epidemiche / 1 maggio 2014


    Il 25 e il 28 aprile scorsi la Commissione Nazionale Cinese per la Salute e la Pianificazione Familiare (NHFPC) ha notificato all?OMS tre nuovi casi umani di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9).



    I dettagli sui casi notificati il 25 aprile sono elencati di seguito:
    • un uomo di 51 anni residente a Zhenjiang City, provincia del Jiangsu, ammalatosi il 13 aprile e ricoverato in ospedale il 18; si trova ora in condizioni critiche. Le informazioni sulla fonte di esposizione non sono disponibili.
    • una donna di 75 anni residente a Ganzhou City, provincia del Jiangxi, ammalatasi il 12 aprile e ricoverata in ospedale il 17; si trova ora in condizioni critiche. Ha storia di esposizione a pollame.

    I dettagli sul caso notificato il 28 aprile sono elencati di seguito:
    • un uomo di 55 anni residente a Lu?an City, provincia dell?Anhui, ammalatosi il 15 aprile e ricoverato in ospedale il 23; si trova ora in gravi condizioni. Ha storia di esposizione a pollame.

    (?)



    L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda per il momento l?adozione di misure restrittive ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.



    (?)



    -
    ------
Working...
X