Announcement

Collapse
No announcement yet.

Influenza H7N9 in Cina, provincia del Guangdong

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Influenza H7N9 in Cina, provincia del Guangdong

    [Fonte: RTHK, pagina originale in Cinese: (LINK). Traduzione del testo semi-automatica, adattato.]


    Primo Caso Umano di Infezione da Virus H7N9 dell?Influenza Aviaria in Guangdong

    10 agosto 2013, HKT 12:36


    Una donna di 51 anni, residente nella citt? di Huizhou, ? risultata positiva ai test per il virus H7N9 dell?influenza aviaria, secondo quanto riferito dalle autorit? sanitarie del Guangdong.

    Il Centro per il Controllo delle Malattie del Guangdong CDC ha inoltre specificato che la donna non aveva visitato altre localit? nel periodo precedente l?esordio dei sintomi. [La donna lavorava in un mercato di pollame vivo ed era entrata in contatto con gli animali. ndr.]

    La paziente ha sviluppato sintomatologia il 27 luglio scorso ed ? stata ricoverata in ospedale il successivo 31. La conferma dell?infezione di laboratorio ? pervenuta il 9 agosto.

    Le autorit? sanitarie hanno individuato 96 soggetti che sono entrati in stretto contatto con la donna, e di questi, 42 sono sottoposti a sorveglianza sanitaria.

    Il figlio della paziente ha sviluppato una lieve sindrome febbrile nel corso della scorsa notte ed ? stato immediatamente ricoverato in ospedale in isolamento. I test preliminari hanno dato esito negativo. Altri test saranno effettuati nelle prossime ore.


    -
    -------

  • #2
    Un bambino di tre anni ? il nuovo caso umano di influenza aviaria H7N9 nel Guangdong, Cina (RTHK, 5 novembre 2013, adattato)

    [Fonte: RTHK, testo originale Cinese: (LINK). Traduzione automatica.]


    Un bambino di tre anni ? il nuovo caso umano di influenza aviaria H7N9 nel Guangdong, Cina

    5 novembre 2013


    La Commissione Provinciale per la Salute e la Pianificazione Familiare del Guangdong ha comunicato la scoperta di un nuovo caso umano di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9).

    Si tratta di un bambino di circa tre anni e mezzo, residente nella citt? di Changping, Dongguan.

    Il paziente ? ricoverato in isolamento presso l?ospedale cittadino di Dongguan, e al momento presenta sintomatologia lieve, senza febbre e le sue condizioni sono stabili.

    Fra I sette soggetti entrati in stretto contatto con il paziente, tre persone hanno sviluppato sintomi febbrili.


    -
    -------

    Comment


    • #3
      Notifica di un caso umano confermato di infezione da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria nel Guangdong (HK CHP, 15/12/2013, estratto)

      [Fonte: Centro per la Protezione della Salute (CHP), Regione Amministrativa Speciale Cinese di Hong Kong, pagina originale in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


      Notifica di un caso umano confermato di infezione da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria nel Guangdong


      Il Centro per la Protezione della Salute (CHP), Dipartimento di Sanit?, ha ricevuto notifica dalla Commissione Provinciale per la Salute e la Pianificazione Familiare della Provincia del Guangdong di un caso umano confermato di infezione da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria, concernente un uomo di 39 anni residente a Dongguan, nel Guangdong.

      Il paziente si trova attualmente ricoverato in un ospedale locale in condizioni critiche. I test effettuati sui suoi campioni clinici sono risultati positivi per l?influenza A(H7N9) in seguito alle analisi condotte dalle autorit? sanitarie provinciali; la diagnosi ? stata confermata nella giornata di oggi.

      Cinquantatre soggetti entrati in contatto stretto con il paziente sono stati posti sotto sorveglianza sanitaria dalle autorit? sanitarie provinciali. Finora nessun sintomo anormale ? stato riscontrato in questi soggetti.

      Fino alla data di oggi la Cina continentale ha confermato un totale di 141 casi umani di infezione da virus A (H7N9), cos? distribuiti:
      1. Zhejiang (51 casi),
      2. Shanghai (33 casi),
      3. Jiangsu (28 casi),
      4. Jiangxi (6 casi),
      5. Fujian (5 casi),
      6. Anhui (4 casi),
      7. Henan (4 casi),
      8. Shandong (2 casi),
      9. Hunan (2 casi),
      10. Beijing (2 casi),
      11. Guangdong (3 casi), e
      12. Hebei (1 caso).

      (?)

      [15/12/2013]


      -
      --------

      Comment


      • #4
        Hong Kong, Notifica di un caso confermato di infezione da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria in Guangdong (CHP, 16 dicembre 2013, estratto)

        [Fonte: Centro per la Protezione della Salute, Regione Amministrativa Speciale Cinese di Hong Kong, pagina originale in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


        Notifica di un caso confermato di infezione da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria in Guangdong


        Il Centro per la Protezione della Salute (CHP), Dipartimento di Sanit? (DH), ha ricevuto dalla Commissione Provinciale del Guangdong per la Salute e la Pianificazione Familiare la notifica di un nuovo caso umano confermato di infezione da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria, riguardante una residente in localit? Yangjiang di 65 anni di et?.

        La paziente si trova attualmente in condizioni critiche. I suoi campioni clinici sono risultati positivi al virus A(H7N9) in seguito alle analisi eseguite dalle autorit? sanitarie provinciali del Guangdong e la diagnosi ? stata confermata oggi.

        Fino alla data di oggi, la Cina continentale ha registrato complessivamente 142 casi umani di infezione da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria, cos? suddivisi:
        1. Zhejiang (51 casi),
        2. Shanghai (33 casi),
        3. Jiangsu (28 casi),
        4. Jiangxi (6 casi),
        5. Fujian (5 casi),
        6. Anhui (4 casi),
        7. Henan (4 casi),
        8. Guangdong (4 casi),
        9. Shandong (2 casi),
        10. Hunan (2 casi),
        11. Beijing (2 casi), e
        12. Hebei (1 caso).

        (?)

        [16 dicembre 2013]


        -
        -------

        Comment


        • #5
          Hong Kong, Notifica di un caso umano confermato di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) in Guangdong (CHP, 18 dicembre 2013, estratto)

          [Fonte: Centro per la Protezione della Salute, Regione Amministrativa Speciale Cinese di Hong Kong, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


          Notifica di un caso umano confermato di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) in Guangdong


          Il Centro per la Protezione della Salute, Dipartimento di Sanit? ha ricevuto notifica da parte della Commissione Provinciale del Guangdong per la Salute e la Pianificazione Familiare di un nuovo caso umano confermato di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) riguardante un residente della citt? di Yangjiang dell?et? di 62 anni.

          Il paziente si trova ora ricoverato in condizioni critiche. I suoi campioni clinici sono risultati positivi al virus A(H7N9) in seguito alle analisi effettuate dalle autorit? sanitarie provinciali; la diagnosi ? stata confermata nella giornata di oggi.

          Fino alla data di oggi la Cina Continentale ha confermato complessivamente 143 casi umani di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9), cos? suddivisi:
          1. Zhejiang (51 casi),
          2. Shanghai (33 casi),
          3. Jiangsu (28 casi),
          4. Jiangxi (6 casi),
          5. Fujian (5 casi),
          6. Guangdong (5 casi),
          7. Anhui (4 casi),
          8. Henan (4 casi),
          9. Shandong (2 casi),
          10. Hunan (2 casi),
          11. Beijing (2 casi)
          12. Hebei (1 caso).

          (?)


          -
          -------

          Comment


          • #6
            Hong Kong, Notifica di un caso umano di infezione da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria a Shenzhen, Guangdong (CHP, 19 dicembre 2013, estratto)

            [Fonte: Centro per la Protezione della Salute, Regione Amministrativa Speciale Cinese di Hong Kong, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


            Notifica di un caso umano di infezione da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria a Shenzhen, Guangdong


            Il Centro per la Protezione della Salute (CHP), Dipartimento di Sanit? (DH), ha ricevuto notifica da parte della Commissione Provinciale del Guangdong per la Salute e la Pianificazione Familiare (HFPC) nella giornata di oggi (19 dicembre) di un caso umano confermato di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) in un residente dell?et? di 38 anni di Shenzhen.

            Il paziente ha sviluppato febbre e tosse il 9 dicembre scorso e si ? rivolto per assistenza a una clinica e in seguito a un ospedale locale.

            I campioni clinici del paziente sono risultati positivi al virus A(H7N9) in seguito alle analisi eseguite dal Centro per il Controllo delle Malattie di Shenzhen il giorno 17 dicembre; il CDC del Guangdong ha confermato la diagnosi ieri 18 dicembre.

            Il paziente ? attualmente ricoverato in un ospedale locale in condizioni critiche.

            Alla data di oggi, la Cina continentale ha riportato complessivamente 144 casi umani di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9), cos? suddivisi:
            1. Zhejiang (51 casi),
            2. Shanghai (33 casi),
            3. Jiangsu (28 casi),
            4. Guangdong (6 casi),
            5. Jiangxi (6 casi),
            6. Fujian (5 casi),
            7. Anhui (4 casi),
            8. Henan (4 casi),
            9. Beijing (2 casi),
            10. Hunan (2 casi),
            11. Shandong (2 casi),
            12. Hebei (1 caso).

            Il CHP seguir? la situazione da vicino assieme alle autorit? sanitarie continentali al fine di ottenere maggiori dettagli sul caso.

            (?)


            -
            -------

            Comment


            • #7
              Notifica di due nuovi casi umani di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) in Guangdong (HK CHP, 6 gennaio 2014, estratto)

              [Fonte: Centro per la Protezione della Salute, Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


              Notifica di due nuovi casi umani di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) in Guangdong


              Il Centro per la Protezione della Salute (CHP) del Dipartimento di Sanit? (DH) ha ricevuto da parte della Commissione Provinciale del Guangdong per la Salute e la Pianificazione Familiare (HFPC) notifica di due nuovi casi confermati di infezione umana da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria.

              Il primo caso, un uomo di 47 anni, impiegato nel settore avicolo e residente a Foshan, ha sviluppato sintomatologia il 25 dicembre scorso ed ? stato ricoverato in un ospedale di Guangzhou il 3 gennaio. I campioni clinici prelevati dal paziente sono risultati positivi per il virus dell?influenza aviaria A(H7N9) in seguito alle analisi eseguite dalle autorit? sanitarie del Guangdong nella giornata di oggi. Il paziente si trova ora in condizioni critiche. Sessanta persone entrate in contatto col paziente sono sottoposte a sorveglianza sanitaria e fino a questo momento non hanno mostrato segni di malattia.

              Il secondo caso, un uomo di 71 anni, residente a Yangjiang, ha sviluppato sintomatologia il 1 gennaio e si ? recato presso un ospedale locale per assistenza il giorno successivo; all?aggravarsi delle sue condizioni, il 4 gennaio, ? stato ricoverato. I campioni clinici del paziente sono risultati positivi per il virus dell?influenza aviaria A(H7N9) in seguito alle analisi effettuate dalle autorit? sanitarie provinciali nella giornata di oggi. Il soggetto non ha storia di contati recenti con pollame e le sue attuali condizioni sono critiche. Sessantacinque persone entrate in contatto con il caso sono state sottoposte a sorveglianza sanitaria e fino a questo momento nessuno ha mostrato segni di malattia.

              Fino alla data di oggi la Cina continentale ha riportato un totale cumulativo di 148 casi umani di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9), cos? distribuiti:
              1. Zhejiang (52 casi),
              2. Shanghai (34 casi),
              3. Jiangsu (28 casi),
              4. Guangdong (8 casi),
              5. Jiangxi (6 casi),
              6. Fujian (5 casi),
              7. Anhui (4 casi),
              8. Henan (4 casi),
              9. Beijing (2 casi),
              10. Hunan (2 casi),
              11. Shandong (2 casi)
              12. Hebei (1 caso).

              Il CHP continua a seguire gli sviluppi del caso e resta in contatto con le autorit? continentali per ottenere ulteriori informazioni.

              (?)


              -
              ------

              Comment


              • #8
                Notifica di un caso umano di infezione da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria nel Guangdong (HK CHP, 7 gennaio 2014, estratto)

                [Fonte: Centro per la Protezione della Salute, Regione Amministrativa Speciale Cinese di Hong Kong, pagina originale in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


                Notifica di un caso umano di infezione da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria nel Guangdong


                Il Centro per la Protezione della Salute (CHP) del Dipartimento di Sanit? (DH) ha ricevuto notifica dalla Commissione Provinciale del Guangdong per la Salute e la Pianificazione Familiare (HFPC) nella giornata di oggi (7 gennaio) di un nuovo caso umano di infezione da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria riguardante un uomo di 31 anni di et?.

                Il paziente, che risiede a Shenzhen, ha sviluppato la malattia il 30 dicembre scorso ed ? stato ricoverato in ospedale il 3 gennaio. I campioni clinici sono risultati positivi per il virus A(H7N9) in seguito alle analisi condotte dalle autorit? sanitarie provinciali; I risultati sono pervenuti oggi.

                Il paziente non ha storia di contatti recenti con pollame; le sue attuali condizioni sono stabili.

                Trentacinque soggetti entrati in contatto con il caso a Shenzhen sono stati posti sotto sorveglianza sanitaria e I test sui campioni clinici sono risultati negativi per il virus A(H7N9).

                Le indagini condotte dal Centro per il Controllo delle Malattie della provincia del Guangdong hanno rivelato che il paziente ha avuto contatti anche con una bambina di quattro anni residente a Hong Kong, che, assieme alla madre ? una donna di 37 anni ? avevano effettuato un viaggio a Shenzhen fra il 26 dicembre e il 6 gennaio scorsi. La bambina ha avuto contatti con il paziente il 30 dicembre.

                In seguito alla notifica da parte dell?HFPC del Guangdong, il CHP ha iniziato le attivit? per rintracciare I soggetti entrati in contatto con il caso, che sono stati localizzati oggi. Da quanto risulta, la bambina ? sempre stata asintomatica mentre la madre ha sviluppato mal di gola la scorsa notte (6 gennaio).

                Madre e figlia sono state ricoverate presso il Princess Margaret Hospital in isolamento e I campioni delle vie respiratorie sono stati prelevati per gli esami che saranno eseguiti dai Laboratori di Sanit? Pubblica del CHP.

                Fino alla data di oggi, la Cina continentale ha registrato un totale cumulativo di 149 casi umani confermati di infezione umana da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) cos? suddivisi:
                1. Zhejiang (52 casi),
                2. Shanghai (34 casi),
                3. Jiangsu (28 casi),
                4. Guangdong (9 casi),
                5. Jiangxi (6 casi),
                6. Fujian (5 casi),
                7. Anhui (4 casi),
                8. Henan (4 casi),
                9. Beijing (2 casi),
                10. Hunan (2 casi),
                11. Shandong (2 casi)
                12. Hebei (1 caso).

                Il CHP continuer? a seguire gli sviluppi della situazione e rimane in contatto con le autorit? continentali per ottenere ulteriori dettagli sul caso.

                (?)


                -
                -------

                Comment


                • #9
                  Notifica di un caso umano di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) nel Guangdong (HK CHP, 8 gennaio 2014): 10? caso

                  [Fonte: Centro per la Protezione della Salute, Regione Amministrativa Speciale Cinese di Hong Kong, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


                  Notifica di un caso umano di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) nel Guangdong


                  Il Centro per la Protezione della Salute (CHP) del Dipartimento di Sanit? (DH) ha ricevuto notifica nella giornata di oggi da parte della Commissione Provinciale del Guangdong per la Salute e la Pianificazione Familiare (HFPC) di un nuovo caso umano di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) riguardante una donna di 51 anni.

                  La paziente che vive a Foshan ha sviluppato sintomatologia il 31 dicembre scorso ed ? stata ricoverata in ospedale il 3 gennaio.

                  I campioni clinici sono risultati positivi per il virus A(H7N9) in seguito alle analisi effettuate dalle autorit? sanitarie provinciali; Il referto giunto nella giornata di oggi.

                  La donna aveva acquistato e macellato un pollo vivo presso il suo domicilio in data 31 dicembre 2013. Le sue attuali condizioni sono critiche.

                  I 21 soggetti entrati in contatto con la paziente sono stati posti sotto sorveglianza sanitaria; finora nessuna anomalia ? stata registrata fra queste persone.

                  Per quanto concerne il caso di influenza aviaria A(H7N9) notificato al CHP dal HFPC del Guangdong nel corso della giornata di ieri (7 gennaio) ? riguardante un residente di Shenzhen dell?et? di 31 anni ?, I campioni clinici prelevati da due soggetti entrati in contatto col paziente (una bambina di 4 anni e sua madre, di 37 anni) sono risultati negativi ai test per la ricerca del virus effettuati dai Laboratori di Sanit? Pubblica del CHP. La bambina rimane in quarantena.

                  Fino alla data di oggi, la Cina continentale ha registrato un totale cumulativo di 150 casi umani di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9), cos? ripartiti:
                  1. Zhejiang (52 casi),
                  2. Shanghai (34 casi),
                  3. Jiangsu (28 casi),
                  4. Guangdong (10 casi),
                  5. Jiangxi (6 casi),
                  6. Fujian (5 casi),
                  7. Anhui (4 casi),
                  8. Henan (4 casi),
                  9. Beijing (2 casi),
                  10. Hunan (2 casi),
                  11. Shandong (2 casi)
                  12. Hebei (1 caso).

                  Il CHP seguir? da vicino gli sviluppi della situazione e rimane in contatto con le autorit? continentali per ottenere maggiori informazioni sul caso.

                  (?)


                  -
                  --------

                  Comment


                  • #10
                    Influenza H7N9 in Cina, provincia del Guangdong

                    Aggiornamenti sui casi umani di influenza aviaria H7N9 nella provincia del Guangdong.

                    Comment

                    Working...
                    X