Announcement

Collapse
No announcement yet.

Archivio, Casi H7N9 nello Zhejiang, 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Archivio, Casi H7N9 nello Zhejiang, 2013

    [Fonte: Centro per la Protezione della Salute, Regione Amministrativa Speciale Cinese di Hong Kong, pagina originale completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


    Notifica di un caso umano addizionale di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) nella provincia dello Zhejiang


    Il Centro per la Protezione della Salute (CHP) del Dipartimento di Sanit? ha ricevuto notifica quest?oggi (15 ottobre) dalla Commissione Nazionale Cinese per la Sanit? e la Pianificazione Familiare (NHFPC) di un caso umano di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) nella provincia dello Zhejiang.

    Il caso riguarda un uomo di 35 anni attualmente ricoverato in ospedale in condizioni serie.

    I campioni clinici del paziente sono risultati positivi per il virus dell?influenza aviaria A(H7N9) ai test di laboratorio effettuati presso il Centro per il Controllo delle Malattie della provincia dello Zhejiang; il caso ? stato in seguito confermato dall?Ufficio Sanitario Provinciale.

    Fino alla data di oggi, la Cina continentale ha riportato 135 casi umani confermati di infezione da virus A(H7N9) dell?influenza aviaria, come di seguito indicato: Zhejiang (47 casi), Shanghai (33 casi), Jiangsu (28 casi), Jiangxi (6 casi), Fujian (5 casi), Anhui (4 casi), Henan (4 casi), Shandong (2 casi), Hunan (2 casi), Beijing (2 casi), Hebei (1 caso) e Guangdong (1 caso).

    (?)


    -
    ------

  • #2
    Cina, Nuovo Caso Confermato di Infezione da virus dell?Influenza Aviaria A/H7N9 nello Zhejiang (RTHK, 23 ottobre 2013, adattato)

    [Fonte: RTHK, pagina originale in Cinese: (LINK). Traduzione automatica.]


    Cina, Nuovo Caso Confermato di Infezione da virus dell?Influenza Aviaria A/H7N9 nello Zhejiang

    23 ottobre 2013


    Lo Zhejiang ha confermato un nuovo caso umano di infezione da virus dell?influenza aviaria H7N9.

    Ad informare sul nuovo caso ? stato il Dipartimento di Sanit? Provinciale in una circolare emessa oggi nella quale indicava in un uomo di 67 anni, residente nella citt? di Jiaxing, di professione agricoltore, il nuovo paziente che ora si trova in ospedale.

    Si tratta del secondo caso di infezione da virus H7N9 registrato dallo Zhejiang questo mese, dopo quello confermato lo scorso 15 ottobre.


    -
    -------

    Comment


    • #3
      Caso umano addizionale di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) nello Zhejiang notificato dal Ministero della Sanit? (HK CHP, 6 novembre 2013, estratto)

      [Fonte: Centro per la Protezione della Salute, Regione Amministrativa Speciale Cinese di Hong Kong, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


      Caso umano addizionale di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) nello Zhejiang notificato dal Ministero della Sanit?


      Il Centro per la Protezione della Salute (CHP), Dipartimento di Sanit? (DH) ha ricevuto notifica da parte della Commissione Nazionale Cinese per la Salute e la Pianificazione Familiare (NHFPC) di un caso umano addizionale di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) nello Zhejiang, riguardante una donne di 64 anni.

      La paziente ha sviluppato la malattia il 30 ottobre scorso e si trova attualmente ricoverata in ospedale in condizioni critiche. I campioni clinici della paziente sono risultati positivi per il virus dell?influenza aviaria A(H7N9) in seguito alle analisi effettuate dalle autorit? sanitarie dello Zhejiang poi confermate.

      Fino alla data attuale, la Cina continentale ha confermato, tramite analisi di laboratorio, un totale cumulativo di 138 casi umani di infezione da A(H7N9) cos? ripartiti:
      1. Zhejiang (49 casi),
      2. Shanghai (33 casi),
      3. Jiangsu (28 casi),
      4. Jiangxi (6 casi),
      5. Fujian (5 casi),
      6. Anhui (4 casi),
      7. Henan (4 casi),
      8. Shandong (2 casi),
      9. Hunan (2 casi),
      10. Beijing (2 casi),
      11. Guangdong (2 casi)
      12. Hebei (1 caso).

      (?)


      -
      -------

      Comment


      • #4
        Cina, Nuovo caso umano di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) nello Zhejiang (HK CHP, 28 novembre 2013, estratto)

        [Fonte: Centro per la Protezione della Salute, Regione Amministrativa Speciale Cinese di Hong Kong, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


        Nuovo caso umano di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) nello Zhejiang


        Il Centro per la Protezione della Salute (CHP), Dipartimento di Sanit? (DH), ha ricevuto notifica oggi, 28 novembre 2013, dalla Commissione Nazionale Cinese per la Salute e la Pianificazione Familiare di un nuovo caso umano di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) riportato dalla provincia dello Zhejiang.

        Il caso riguarda un paziente di 57 anni che ha sviluppato sintomatologia il 20 novembre scorso ed ? stato ricoverato in ospedale il successivo 22. Attualmente si trova in condizioni critiche. I campioni clinici prelevati dal paziente sono risultati positivi al virus A(H7N9) in seguito alle analisi eseguite dalle autorit? sanitarie di Hangzhou.

        Fino alla data di oggi, la Cina continentale ha registrato un totale di 139 casi umani confermati tramite analisi di laboratorio di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9), cos? ripartiti:
        1. Zhejiang (50 casi),
        2. Shanghai (33 casi),
        3. Jiangsu (28 casi),
        4. Jiangxi (6 casi),
        5. Fujian (5 casi),
        6. Anhui (4 casi),
        7. Henan (4 casi),
        8. Shandong (2 casi),
        9. Hunan (2 casi),
        10. Beijing (2 casi),
        11. Guangdong (2 casi)
        12. Hebei (1 caso).

        (?)


        -
        ------

        Comment


        • #5
          Influenza Aviaria H7N9 in China: Nuovo Caso confermato nella provincia dello Zhejiang (RTHK, 6 dicembre 2013, adattato)

          [Fonte: Radio Televisione di Hong Kong, pagina originale in Cinese: (LINK). Testo tradotto automaticamente e adattato.]


          Influenza Aviaria H7N9 in China: Nuovo Caso confermato nella provincia dello Zhejiang

          6/12/2013 17:15 HKT


          La Provincia Cinese dello Zhejiang ha confermato un nuovo caso umano di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9). Il paziente si trova ora ricoverato in ospedale ad Hangzhou.

          Il Dipartimento di Sanit? dello Zhejiang ha informato che il paziente, un uomo di trent?anni, ha ricevuto la diagnosi di laboratorio nella giornata di ieri, 5 dicembre.

          Il Dipartimento ha inoltre detto di attendersi altri casi sporadici di infezione da virus H7N9 dato l?approssimarsi della stagione fredda [durante la quale si ritiene il virus sia pi? attivo.]


          -
          -------

          Comment


          • #6
            Archivio, Casi H7N9 nello Zhejiang, 2013

            Casi umani prov. cinese Zhejiang, 2013.

            Comment

            Working...
            X