Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caso umano addizionale di influenza aviaria A(H7N9) in Hebei notificato dal Min. Salute (CHP HK, 20 luglio 2013, estratto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Caso umano addizionale di influenza aviaria A(H7N9) in Hebei notificato dal Min. Salute (CHP HK, 20 luglio 2013, estratto)

    [Fonte: Centro per la Protezione della Salute, Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong (PRC), pagina originale in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


    Caso umano addizionale di influenza aviaria A(H7N9) in Hebei notificato dal Min. Salute

    (21 luglio 2013)


    Il Centro per la Protezione della Salute (CHP) del Dipartimento di Sanit? [della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong] ha ricevuto, nella giornata di oggi (20 luglio), notifica da parte della Commissione Nazionale Cinese per la Salute e la Pianificazione Familiare (NHFPC) di un caso umano addizionale di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H7N9) registrato nella provincia dell?Hebei. Il caso riguarda una donna di 61 anni.

    La paziente ha sviluppato tosse e febbre il 10 luglio scorso e si ? rivolta a un ospedale locale per ricevere le cure del caso il successivo 13 luglio. In seguito ? stata trasferita in un ospedale di Pechino, il 18 luglio, dove tuttora rimane in condizioni critiche.

    I campioni respiratori prelevati dalla paziente sono risultati positivi per il virus dell?influenza aviaria A(H7N9) in seguito alle analisi eseguite dalle autorit? sanitarie di Pechino.

    (?)


    -
    -------
Working...
X