Announcement

Collapse
No announcement yet.

Venezia: muore di influenza a 49 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Venezia: muore di influenza a 49 anni

    Non ce l'ha fatta il 49enne colpito da una forma violenta di influenza, che da un mese lottava tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione dell'ospedale all'Angelo. Luca Vianello ? morto ieri pomeriggio. Si tratta della seconda vittima da complicanza del virus H1N1 registrato nell'Ulss Serenissima in questa stagione influenzale. Una tragedia per la famiglia e gli amici dell'uomo, descritto da tutti come pieno di vita, sempre pronto ad aiutare gli altri. Motoscafista della cooperativa Serenissima taxi, viveva a Cannaregio, ma da qualche anno frequentava molto anche la Giudecca, dove aiutava la moglie Stefania e i figli Davide e Matteo nella gestione di un ristorante.


    VENEZIA - Non ce l'ha fatta il 49enne colpito da una forma violenta di influenza, che da un mese lottava tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione dell'ospedale all'Angelo. Luca...

  • #2
    Prima di essere intubato e indotto in stato di coma farmacologico, fa presente che anche il figlio Matteo inizia ad avere gli stessi sintomi. Viene tranquillizzato e poi sedato. Da quel momento, non ha pi? potuto parlare con i familiari. Il 4 gennaio viene ricoverato anche il figlio Matteo. Un giorno dopo, anche lui ? trasportato nel reparto di rianimazione: i sintomi sono gli stessi del padre, gli viene diagnosticato lo stesso virus di influenza suina H1n1. Decisivo, secondo i familiari, ? la tempestivit? con cui il ragazzo ? stato trasferito in ospedale. In effetti, Matteo Vianello nel giro di dieci giorni inizia a rispondere alle cure e dopo dodici giorni torna a casa, provato fisicamente ma salvo. Il padre, invece, il 9 gennaio ha un ulteriore aggravamento. I medici ne dispongono il trasferimento all?Angelo di Mestre, ospedale che ha in dotazione un Ecmo.

    Un virus letale, contratto con ogni probabilità in un battello affollato di ritorno dal lavoro, che non gli ha lasciato scampo dopo un mese di ricovero. Luca V…

    Comment

    Working...
    X