Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sulmona: una donna deceduta e la sorella ricoverata per influenza H1N1 - morta anche la seconda sorella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Sulmona: una donna deceduta e la sorella ricoverata per influenza H1N1 - morta anche la seconda sorella

    SULMONA – Una donna ? morta e la sorella ? ricoverata in ospedale a Sulmona (L’Aquila).
    Le donne, una 53 enne e una 50 enne originarie della frazione di Badia, avrebbero contratto la H1N1 secondo la diagnosi dei medici. Si tratta della febbre suina che qualche anno fa ha mietuto molte vittime nel mondo.
    “In realt? il virus ? ormai pandemico – spiegano i medici al quotidiano Il Messaggero – Le due donne non erano vaccinate e avevano difese immunitarie molto basse.
    Due casi che si sommano all’unico registrato in Abruzzo, a Pescara.
    “Il virus si manifesta con i sintomi dell’influenza – aggiungono i medici – Chi ha fatto il vaccino quest’anno dovrebbe essere coperto.
    L’H1N1 colpisce in prevalenza persone debilitate e con difese immunitarie basse”.

    http://www.abruzzoweb.it/contenuti/f...mona/593798-4/
    Last edited by tetano; March 18, 2016, 03:36 AM.

  • #2
    Morta la sorella dell?ultima contagiata di Sulmona

    Febbre suina, Roma: morta la sorella dell?ultima contagiata di Sulmona (Di gioved? 17 marzo 2016) Sonia Ferrante, 50 anni residente nella frazione della Badia di Sulmona, ha avuto la stessa sorte della sorella: come lei non ce l?ha fatta ed ? morta al Policlinico Umberto I di Roma nella notte a causa della Febbre suina. Il virus H1N1 non l?ha risparmiata e l?infezione ? diventata sempre pi? grave. Inutili i soccorsi prestati dai medici dell?ospedale Romano, il corpo, fortemente debilitato dalla malattia, non ha retto, e il cuore ha cessato improvvisamente di pulsare all?ennesimo peggioramento. Il padre delle due donne ? stato anche egli ricoverato e tutto ci? ha destato molta preoccupazione tra la cittadinanza del piccolo paesino, nonostante le rassicurazione arrivate dalla Asl che aveva escluso sopralluoghi. L'articolo Febbre suina, Roma: morta la sorella dell?ultima contagiata di Sulmona sembra essere il primo su MeteoWeb.


    Comment


    • #3
      Febbre suina, un altro ricovero a Sulmona

      In ospedale il marito della donna morta gioved? scorso: ha accusato sintomi sospetti ed ? stato ricoverato al San Salvatore
      SULMONA. Era in attesa di poter celebrare i funerali della moglie Sonia quando l’altro giorno le sue condizioni si sono improvvisamente aggravate. La tosse che lo tormentava ormai da tempo si ? trasformata in influenza e poi in febbre alta tanto che il figlio 20enne, preoccupato dalla situazione, lo ha convinto a farsi visitare dal medico di famiglia che lo ha subito fatto ricoverare in ospedale.
      Da ieri, anche il marito di una delle due sorelle morte a pochi giorni di distanza l’una dall’altra per gli effetti provocati dal virus H1N1, meglio conosciuto come “febbre suina”, ? sotto stretta osservazione in isolamento nel reparto malattie infettive del San Salvatore all’Aquila. Le sue condizioni sono gravi ma secondo il responsabile del reparto, Alessandro Grimaldi, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita. Si attende l’esito degli esami ematici e batteriologici ai quali il paziente ? stato sottoposto. Anche se i sintomi lamentati dall’uomo lascerebbero pochi dubbi circa il fatto di trovarsi alle prese con un nuovo caso di febbre suina.

      http://ilcentro.gelocal.it/laquila/c...ero-1.13178243

      Comment


      • #4
        Esclusa H1N1 per marito di una delle donne morte

        Influenza L?Aquila: esclusa H1N1 per marito di una delle donne morte (Di mercoled? 23 marzo 2016) Non ? affetto da febbre suina il marito, ricoverato da domenica scorsa all?ospedale di L?Aquila, di una delle due donne decedute nei giorni scorsi in un ospedale di Roma per il virus H1N1. Il responso ? arrivato nel primo pomeriggio di oggi all?Aquila dall?ospedale ?Spallanzani? di Roma, a cui erano stati inviati dei campioni prelevati dal paziente per essere sottoposti alle analisi di laboratorio.



        Comment

        Working...
        X