Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arrivata in Italia influenza stagionale, isolato virus AH3N2 a Genova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Arrivata in Italia influenza stagionale, isolato virus AH3N2 a Genova

    Il primo paziente italiano a cui ? stata diagnosticata la nuova influenza stagionale ? un genovese, ricoverato presso l'ospedale San Martino. Ad isolare il nuovo virus influenzale, del ceppo AH3N2, sono stati gli specialisti del Dipartimento di Igiene dell'universit? di Genova. Il virus AH3N2 ? coperto dal vaccino antinfluenzale trivalente a cui si sono sottoposti gi? milioni di italiani dalla fine del mese di ottobre, vaccino che copre anche il virus H1N1 e il B/Brisbane. Gli specialisti confermano che siamo nei tempi normali dell'arrivo del virsu influenzale, che di solito ? a fine novembre inizio dicembre e chi ha gi? fatto il vaccino pu? ritenersi tranquillamente al sicuro, pur sottolienado che quest'anno in Italia ? arrivato con un leggero anticipo.



  • #2
    Re: Arrivata in Italia influenza stagionale, isolato virus AH3N2 a Genova

    Genova. La campagna vaccinale ? iniziata il mese scorso e ora il virus dell?influenza, gi? isolato in diversi stati europei, ? arrivato anche in Italia.

    Lo hanno isolato lo scorso venerd? gli esperti dell?universit? di Genova. ?Si tratta del ceppo AH3N2, il cosiddetto ?Perth-like? ? conferma Giancarlo Icardi, ordinario della Facolt? di Medicina ? ? un virus largamente atteso, che fa parte di quelli inseriti nel vaccino. Lo abbiamo isolato in un uomo di 46 anni?.

    Genova. La campagna vaccinale è iniziata il mese scorso e ora il virus dell'influenza, già isolato in diversi stati europei, è arrivato anche in Italia.

    Comment

    Working...
    X