Announcement

Collapse
No announcement yet.

Focolaio di aviaria in un allevamento di Vazzola - Treviso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Focolaio di aviaria in un allevamento di Vazzola - Treviso

    Focolaio di aviaria in un piccolo allevamento di selvaggina di Vazzola. Nell’allevamento si ? verificata nei giorni scorsi una mor?a di 5 volatili. Effettuati i controlli del caso ? risultato che la causa era, appunto, l’aviaria.
    L’Ulss ha disposto l’immediato sequestro dell’allevamento e l’abbattimento e distruzione dei 200 capi presenti (fagiani, quaglie, starne etc).
    A seguito del focolaio di aviaria, nelle zone di protezione e sorveglianza limitrofe all’allevamento scatter?, come previsto dai protocolli regionali, l’intensificazione dei controlli.
    L’influenza aviaria ? una patologia virale infettiva che colpisce gli uccelli (soprattutto quelli acquatici selvatici, come le anatre e le oche), e spesso non d? alcun sintomo evidente. I virus dell’aviaria, in alcuni casi, possono contagiare il pollame domestico e causare gravi epidemie su larga scala; ? stato scoperto che alcuni ceppi di virus dell’aviaria sono in grado di superare le barriere tra le specie e causare patologie o infezioni subcliniche negli esseri umani e in altri mammiferi.

    https://www.ulss7.it/news/-/asset_pu...ti-e-distrutti
Working...
X