Announcement

Collapse
No announcement yet.

Influenza aviaria H5N8: abbattuti 42mila tacchini in via precauzionale a Gazzo Veronese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Influenza aviaria H5N8: abbattuti 42mila tacchini in via precauzionale a Gazzo Veronese

    42mila tacchini sono stati abbattuti in un allevamento di Roncanova, a Gazzo Veronese, dopo che le analisi condotte dall?Istituto Zooprofilattico delle Venezie avevano sancito la presenza del virus ad alta patogenicit? AH5.
    Nei giorni scorsi nuovo focolai di influenza aviaria erano stati scoperti in Veneto e nei comuni Lombardi confinanti, con la Regione che era corsa ai ripari. Cos? venerd? i veterinari del settore benessere animale di Legnago dell'Ulss 9 si sono recati nell'allevamento veronese per comunicare la notizia ai proprietari e consegnare la documentazione relativa al sindaco Vecchini, il quale ha emesso l'ordinanza di sequestro e abbattimento degli animali, cos? come prevede la legge.
    Infine, un'area di protezione di tre chilometri ? stata disposta intorno al luogo dove ? stato scoperto il virus e una di sorveglianza avr? invece un raggio di dieci chilometri.

    L'Ulss 9 è dovuta intervenire a Roncanova, dopo che le analisi condotte dall'Istituto Zooprofilattico delle Venezie avevano sancito la presenza del virus ad alta patogenicità AH5

Working...
X