Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cigno muore di aviaria ( H5N5 ), ? il quarto caso in Friuli Venezia Giulia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Cigno muore di aviaria ( H5N5 ), ? il quarto caso in Friuli Venezia Giulia

    AQUILEIA. Salgono a quattro, in regione, i casi di influenza aviaria e c'? preoccupazione per due focolai in Veneto. Un cigno reale ? stato trovato morto ad Aquileia. In un allevamento industriale in localit? Giare di Mira (Venezia) e in un allevamento tra Piove di Sacco e Campagna Lupia sono invece 43.500 i tacchini che saranno abbattuti e inceneriti.
    In Fvg scattano le ordinanze (oggi gi? operative nei Comuni di Fiumicello, Aquileia, Grado, San Canzian d'Isonzo, Staranzano e Cervignano) anche nei Comuni di Ruda, Villa Vicentina e Terzo. L'azienda sanitaria ha alzato il livello di guardia.
    L'ultimo caso, come detto, si ? verificato, nei giorni scorsi, ad Aquileia, alle foci del fiume Natissa, dove ? stato trovato morto un cigno reale. L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie di Padova, sede del Centro di referenza nazionale, ha confermato che si tratta di virus influenzale tipo A, sottotipo H5N5.

    É’ accaduto ad Aquileia. L'Azienda sanitaria: misure in tutti i comuni. La polizia municipale: intensificheremo i controlli




Working...
X