Announcement

Collapse
No announcement yet.

Hong Kong, Ricevuta notifica di un caso umano fatale di infezione da virus dell’influenza aviaria A(H10N8) nello Jiangxi (CHP, 17 dicembre 2013, estratto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Hong Kong, Ricevuta notifica di un caso umano fatale di infezione da virus dell’influenza aviaria A(H10N8) nello Jiangxi (CHP, 17 dicembre 2013, estratto)

    [Fonte: Centro per la Protezione della Salute, Regione Amministrativa Speciale Cinese di Hong Kong, pagina originale: (LINK). Porzione di testo tradotto dall’Inglese e adattato.]


    Ricevuta notifica di un caso umano fatale di infezione da virus dell’influenza aviaria A(H10N8) nello Jiangxi


    Il Centro per la Protezione della Salute, Dipartimento di Sanità, ha ricevuto nella giornata di oggi la notifica, da parte della Commissione Nazionale Cinese per la Salute e la Pianificazione Familiare, di un caso umano fatale di infezione da virus dell’influenza aviaria A(H10N8), riguardante una residente dell’età di 77 anni della provincia dello Jiangxi.

    Il soggetto, immunocompromesso, sofferente di patologie pregresse, è stato ricoverato in ospedale il 30 novembre scorso per il trattamento. La diagnosi clinica è stata di ‘’polmonite grave’’; la paziente è deceduta il 6 dicembre.

    Secondo quanto riferito dalle autorità competenti, la paziente aveva visitato un mercato locale di pollame vivo. I familiari e gli altri soggetti entrati in stretto contatto con la paziente sono sottoposti a sorveglianza sanitaria. Finora sono rimasti asintomatici.

    "Il virus dell’Influenza A(H10) non è ancora sottoposto a notifica obbligatoria ad Hong Kong ma I Laboratori di Sanità Pubblica della regione sono in grado di individuarlo tramite coltura o analisi genetica. Nessun caso di H10 è stato finora confermato ad Hong Kong,’’ ha detto un portavoce del CHP.

    (…)


    -
    -------
Working...
X