Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indonesia, Notificato il 192? caso umano di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H5N1) (Min. Sanit?, 14 dicembre 2012, adattato)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Indonesia, Notificato il 192? caso umano di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H5N1) (Min. Sanit?, 14 dicembre 2012, adattato)

    [Fonte: Ministero della Sanit?, Repubblica Indonesia, pagina originale in Bahasan: (LINK). Testo tradotto automaticamente e adattato. Attenzione!, potrebbe contenere errori. Verificare l?aggiornamento OMS quando disponibile. Segnalato da Gert van der Hoek, FluTrackers.com. ]
    Notificato il 192? caso umano di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H5N1)

    14 dicembre 2012



    Il Ministero della Sanit?, Direzione Generale per il Controllo delle Malattie e Salute Ambientale ha annunciato oggi un nuovo caso umano di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H5N1), confermato tramite le analisi effettuate presso I laboratori Centrali di Sanit? Pubblica, Balitbangkes.

    Il caso riguarda una paziente di 4 anni di et?, residente in localit? Kampung Nagreg, Gorowong, distretto di Parung Panjang, reggenza di Bogor, West Java.

    Il 30 novembre scorso la paziente ha sviluppato sintomatologia febbrile ed ? stata visitata presso un centro medico locale il 1? dicembre. Dato che le sue condizioni hanno continuato a peggiorare, il 4 dicembre la paziente ? stata rivista da un medico privato e trasferita presso una struttura sanitaria. Il 6 dicembre ? stata quindi ricoverata presso l?ospedale distrettuale di Tangerang, dove ? decuta in serata.

    Le indagini epidemiologiche espletate dall?ospedale con l?ausilio di un gruppo integrato costituito da esperti del Ministero e locali hanno individuato come possibile fonte di contagio la presenza di carcasse di pollame nell?area di residenza della paziente.

    Il numero cumulativo di casi umani di infezione da virus dell?influenza aviaria A(H5N1) in Indonesia ? salito quindi a 192 di cui 160 con esito fatale (a partire dal 2005).

    Il Direttore Generale, Prof. dr. Tjandra Yoga Aditama, nella sua funzione di punto focale secondo quanto previsto dai Regolamenti Sanitari Internazionali (2005) ha notificato il caso all?OMS.

    Per maggiori informazioni contattare: (021) 52907416-9, Fax: (021) 52921669, Rapid Response Response Centre (PTRC): <kode lokal> 500-567 and 081 281 562 620 (sms), e-mail contacts @ depkes.go.id
    -
    ------
Working...
X