Announcement

Collapse
No announcement yet.

Virus dell?Influenza A Varianti, aggiornamento (US CDC, 30 Novembre 2012): 1 Nuovo Caso umano di H3N2v

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Virus dell?Influenza A Varianti, aggiornamento (US CDC, 30 Novembre 2012): 1 Nuovo Caso umano di H3N2v

    [Fonte: Centro per il Controllo delle Malattie USA (CDC), FluView, pagina originale completa in Inglese: (LINK). Tradotto e adattato.]


    Virus dell?Influenza A Varianti, aggiornamento



    Un caso di infezione umana da virus dell?influenza A variante H3N2v ? stato notificato al CDC nel corso della 47ma settimana del 2012 dallo Iowa.

    Mentre per il soggetto non si riportavano contatti con suini o altri animali d?allevamento nella settimana precedente l?esordio dei sintomi, ulteriori indagini sono in corso per accertare la presenza di eventuali altre fonte di infezione.

    Nessun altro caso di infezione ? stato identificato fra le persone entrate in contatto con il paziente.

    Questo ? il primo caso di infezione da virus H3N2v notificato dal 28 settembre 2012.

    Complessivamente I casi di infezione da virus dell?Influenza A variante ammontano a 311 (307 da virus H3N2v, 3 da H1N2v, e 1 da H1N1v), registrati in 11 stati nel corso del periodo compreso fra luglio e il 28 novembre 2012.

    Ulteriori informazioni sulle infezioni da virus H3N2v sono disponibili seguendo questo link: http://www.cdc.gov/flu/swineflu/h3n2v-outbreak.htm.

    La grande maggioranza dei casi di infezione da virus dell?influenza varianti sono avvenuti dopo il contatto con suini, sebbene alcune istanze di probabile trasmissione interumana siano state identificate.

    Nessuna trasmissione interumana del virus in atto ? stata identificata.

    Altre informazioni sull?influenza nel maiale, sull?infezione umana da virus varianti, e sulle misure di precauzione raccomandate durante il contatto con I suini sono disponibili seguendo questo link: http://www.cdc.gov/flu/swineflu/index.htm.



    -
    -------
Working...
X