Announcement

Collapse
No announcement yet.

Primo caso umano di infezione da nuovo virus dell’influenza variante H3N2v in Michigan (Dip. Sanità, 15 agosto 2012, adattato)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Primo caso umano di infezione da nuovo virus dell’influenza variante H3N2v in Michigan (Dip. Sanità, 15 agosto 2012, adattato)

    [Fonte: Stato federato del Michigan, Dipartimento di Sanità, pagina originale completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo estratto, tradotto e adattato.]
    Primo caso umano di infezione da nuovo virus dell’influenza variante H3N2v in Michigan



    Contatti: Angela Minicuci (517) 241-2112 / MDARD CONTACT: Bridget Patrick (517) 241-2669 / Documento per la diffusione immediata: 15 agosto 2012



    LANSING – Il Dipartimento per la Sanità del Michigan (MDCH) ha annunciato oggi l’identificazione del primo caso umano di infezione da virus dell’influenza A variante H3N2v in un bambino residente nella contea di Washtenaw.

    Le analisi effettuate presso un laboratorio statale indicano che il bambino positivo al virus dell’influenza variante A H3N2v.

    Il paziente, con storia recente di contatti con suini presso la fiera della contea di Ingham, ha sofferto di una malattia lieve che non ha richiesto il ricovero in ospedale.

    I risultati delle analisi saranno inviati al Centro per il Controllo delle Malattie (CDC) per I test confermativi.

    Il MDCH lavora con le autorità sanitarie locali per l’identificazione di ulteriori casi potenziali.

    (…)

    Oltre al Michigan altri stati hanno registrato casi umani di infezione da virus dell’influenza variante H3N2v sin dal luglio 2012: le Hawaii, l’Indiana, l’Ohio e l’Illinois, per un totale di 154 casi confermati (secondo l’aggiornamento del 10 agosto da parte del CDC).

    (…)

    Per maggiori informazioni sulle indagini in corso, si prega di visitare il sito del CDC: http://www.cdc.gov/flu/swineflu/influenza-variant-viruses-h3n2v.htm.

    # # #
    - ------
Working...
X