Announcement

Collapse
No announcement yet.

12 Nuovi Casi di MERS-CoV in Arabia Saudita, Primo caso importato in Grecia (CIDRAP, 19 aprile 2014, estratto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • 12 Nuovi Casi di MERS-CoV in Arabia Saudita, Primo caso importato in Grecia (CIDRAP, 19 aprile 2014, estratto)

    [Fonte: CIDRAP, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


    12 Nuovi Casi di MERS-CoV in Arabia Saudita, Primo caso importato in Grecia

    18 aprile 2014


    La Grecia ha riportato il primo caso di MERS-CoV nel corso della giornata di ieri (18 aprile): un uomo di 69 anni appena tornato dall’Arabia Saudita.

    (…)

    Il caso in Grecia riguarda un uomo di 69 anni, cittadino greco che risiede in Arabia Saudita, giunto nel Paese di origine l’altro ieri già febbricitante, secondo quanto si può leggere nella versione tradotta automaticamente di un rapporto pubblicato dal forum FluTrackers.com, un sito che si occupa di malattie infettive. L’uomo avrebbe compiuto un viaggio a Jeddah ma non è chiaro se vi abbia soggiornato.

    Il rapporto dice anche che l’uomo è stato ricoverato in ospedale e si trova in condizioni stabili; l’Istituto Pasteur di Grecia ha confermato l’infezione da MERS-CoV tramite due set di test molecolari.

    L’agenzia nazionale per il controllo delle malattie, continua il resoconto, sta rintracciando le persone entrate in contatto con il caso, compresi I compagni di viaggio presenti sul volo dall’Arabia Saudita.

    La Grecia si unisce quindi al gruppo di altri Paesi Europei che hanno riportato casi di MERS-CoV: Regno Unito, Germania, Francia, Italia. Tutti I casi hanno coinvolto persone con legami diretti o indiretti con il Medio Oriente. La Tunisia ha identificato altresì un caso con lo stesso tipo di relazione.

    (…)


    -
    ------
Working...
X