Announcement

Collapse
No announcement yet.

MERS-CoV, Medio Oriente e Nord Africa: Aggiornamenti OMS (Archivio 2013)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV), aggiornamento (OMS, 27 dicembre 2013, estratto): 4 nuovi casi in Arabia Saudita

    [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


    Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV), aggiornamento

    Notiziario sulle Malattie Epidemiche / 27 dicembre 2013


    Il 20 dicembre 2013 l?OMS ? stata informata su quattro casi addizionali, confermati tramite analisi di laboratorio, di infezione da Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV) in Arabia Saudita.

    Due di questi hanno coinvolto altrettanti soggetti di sesso femminile impiegati nel settore sanitario che non hanno riportato alcun sintomo.

    Il terzo caso riguarda un residente di Ryadh dell?et? di 53 anni, affetto da condizioni mediche pregresse, che ? stato ricoverato in ospedale il 26 novembre scorso e si trova tuttora in terapia intensiva. Il paziente non ha avuto esposizioni ad animali e non ha effettuato viaggi recenti al di fuori della regione di Ryadh; ha avuto contatto con un altro caso confermato.

    Il quarto caso riguarda un uomo di 73 anni residente a Riyadh, sofferente di patologie pregresse, deceduto il 18 dicembre scorso tre giorni dopo il ricovero in ospedale. Il paziente ha avuto esposizioni ad animali ma non aveva effettuato viaggi recenti.

    Globalmente, a partire da settembre 2012 e fino alla data di oggi, l?OMS ? stata informata su un totale complessivo di 170 casi confermati tramite analisi di laboratorio di infezione da MERS-CoV, di cui 72 fatali.

    (?)

    L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda per il momento l?adozione di misure restrittive ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

    (?)


    -
    ------

    Comment


    • #17
      Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV), aggiornamento (OMS, 31 dicembre 2013): 5 nuovi casi in Arabia Saudita, 1 in UAE

      [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


      Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV), aggiornamento

      Notiziario Malattie Epidemiche / 31 dicembre 2013


      Il 25 dicembre corrente l?OMS ? stata informata su cinque casi addizionali, confermati tramite analisi di laboratorio, di infezione da Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV) in Arabia Saudita.

      Uno dei casi riguarda un uomo di 57 anni di Riyadh che ? stato ricoverato in ospedale il 17 dicembre e si trova attualmente in terapia intensiva. La diagnosi di laboratorio ? pervenuta il 19 dicembre. Il paziente soffre di patologie pregresse. Per il caso non si ha storia di contatti con animali o altri casi confermati di malattia o di viaggi recenti al di fuori della regione di Riyadh.

      Il secondo caso riguarda un uomo di 73 anni residente a Riyadh che ha sviluppato sintomatologia ed ? stato ricoverato in terapia intensiva il 25 novembre scorso; il paziente ? deceduto il 17 dicembre. La diagnosi di laboratorio ? pervenuta il 19 dicembre. Il caso non ha avuto contatti con animali o altri casi confermati di MERS-CoV n? si sa di viaggi recenti al di fuori della regione di Riyadh.

      Tre casi addizionali (due uomini e una donna), tutti facenti parte del personale sanitario, non hanno riportato alcun sintomo di malattia.

      Il 26 dicembre scorso, l?OMS ? stata informata su un nuovo caso confermati di MERS-CoV negli Emirati Arabi Uniti (UAE). Inoltre, il Paese ha registrato il decesso di un paziente di 68 anni, notificato il 22 dicembre scorso.

      Il nuovo caso riguarda una donna di 59 anni residente a Sharjah, moglie del caso di cui sopra. La donna non ha mostrato sintomi di malattia. Per il caso non esistono conferme di contatti con animali o di viaggi recenti. Si trova attualmente ricoverata in ospedale in isolamento. Gli altri soggetti entrati in contatto con questi casi sono stati sottoposti ad analisi e sono risultati negativi al virus MERS-CoV.

      Globalmente, da settembre 2012 e fino alla data di oggi, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 176 casi confermati tramite analisi di laboratorio di infezione da MERS-CoV, di cui 74 fatali.

      (?)

      L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda per il momento l?adozione di misure restrittive ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

      (?)


      -
      -------

      Comment

      Working...
      X