Announcement

Collapse
No announcement yet.

MERS-CoV, Arabia Saudita: Aggiornamenti OMS (archivio 2013)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV) ? aggiornamento (OMS, 30 agosto 2013): 108 casi, 50 decessi

    [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


    Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV) ? aggiornamento

    30 agosto 2013


    L?OMS ? stata informata su quattro casi addizionali ? confermati tramite analisi di laboratorio ? di infezione da coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV) registrati in Arabia Saudita.

    Il primo paziente ? un uomo di 55 anni, con condizioni mediche pregresse, residente a Medina che ha sviluppato la malattia il 17 agosto scorso e si trova attualmente ricoverato in ospedale.

    Il secondo paziente ? un uomo di 38 anni, affetto da patologie pregresse, residente in Hafar al-Batin che ha sviluppato la malattia l?8 agosto scorso ed ? deceduto il 17 successivo.

    I restanti casi riguardano due familiari del secondo paziente di cui sopra. Si tratta di un ragazzo di 16 anni e una bambina di sette anni, risultati positivi ai test per il virus MERS-CoV. Entrambi sono in buono stato e non hanno sviluppato alcun sintomo di malattia.

    Globalmente, a partire da settembre 2012 e fino alla data di oggi, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 108 casi ? confermati tramite analisi di laboratorio ? di infezione da MERS-CoV, di cui 50 con esito fatale.

    (?)

    L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda al momento l?adozione di misure di restrizione ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

    (?)


    -
    -------

    Comment


    • #32
      Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV), aggiornamento (OMS, 7 settembre 2013): 114 casi, 54 decessi

      [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina originale completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


      Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV), aggiornamento


      L?OMS ? stata informata su quattro casi addizionali ? confermati tramite analisi di laboratorio ? di infezione da Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV) in Arabia Saudita.

      Il primo caso riguarda una donna di 41 anni, di professione sanitaria, residente a Riyadh, senza storia di condizioni mediche pregresse, che ha sviluppato la malattia il 15 agosto scorso; le sue condizioni sono peggiorate ed ? deceduta alla fine del mese. Non si ha per la paziente storia di contatti pregressi con animali o con soggetti con infezione confermata da MERS-CoV case, e la ricerca della fonte di infezione ? tuttora in corso.

      Il secondo caso riguarda un uomo di 30 anni, saudita e di professione sanitario, residente a Riyadh, che lavorava nello stesso ospedale del caso di cui sopra. Il paziente ha sviluppato una grave polmonite il 1 settembre scorso e si trova ora in condizioni critiche.

      Il terzo caso riguarda una donna di 79 anni, residente nella provincia di Hafar al-Batin, che ha sviluppato una malattia respiratoria il 21 agosto scorso. Fa parte dei soggetti entrati in contatto con un caso confermato di MERS-CoV in un cluster familiare di infezione. La paziente ? deceduta il 2 settembre dopo che le sue condizioni sono peggiorate.

      Il quarto caso ? un uomo di 47 anni residente nella provincia di Hafar al-Batin, sofferente di problemi cardiaci cronici, che ha sviluppato la malattia il 23 agosto scorso. Si tratta di uno dei soggetti entrati in contatto con un caso confermato di MERS-CoV in un cluster familiare. Si trova attualmente in condizioni critiche.

      Globalmente, a partire da settembre 2012 e fino alla data attuale, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 114 casi ? confermati tramite analisi di laboratorio ? di infezione da MERS-CoV, di cui 54 con esito fatale.

      (?)

      L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda per il momento l?adozione di misure di restrizione ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

      (?)


      -
      -------

      Comment


      • #33
        Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV), aggiornamento (OMS, 19 settembre 2013): 132 casi, 58 decessi

        [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina completa in Inglese: (LINK). Estratto.]


        Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV), aggiornamento

        19 Settembre 2013


        L?OMS ? stata informata su 18 casi addizionali ? confermati tramite analisi di laboratorio ? di infezione da Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV) in Arabia Saudita.

        I pazienti sono residenti nelle regioni di Hafar Al-Batin, Medina e Riyadh. Le loro et? sono comprese fra I 3 e I 75 anni. I casi sono stati annunciati dal Ministero della Sanit? Saudita nei giorni 1, 5, 8, 10 e 11 settembre 2013.

        Inoltre un paziente del Qatar, notificato in precedenza come affetto da infezione confermata da MERS-CoV, ? deceduto il 6 settembre scorso.

        Globalmente, a partire da settembre 2012 e fino alla data attuale, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 132 casi confermati tramite analisi di laboratorio di infezione da MERS-CoV, di cui 58 con esito fatale.

        (?)

        L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda al momento l?adozione di misure restrittive ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

        (?)


        -
        -------

        Comment


        • #34
          Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV) ? aggiornamento (OMS, 4 ottobre 2013): 136 casi, 58 decessi

          [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina originale in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


          Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV) ? aggiornamento

          DON ? 4 ottobre 2013


          L?OMS ? stata informata su sei casi addizionali ? confermati tramite analisi di laboratorio ? di infezione da Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV) in Arabia Saudita.

          I sei pazienti sono residenti nella regione di Riyadh con un?et? compresa fra I 14 e I 79 anni, di cui tre donne e tre uomini.

          Le date di esordio dei sintomi sono comprese fra il 15 e il 26 settembre 2013.

          Un paziente ha sviluppato sintomatologia lieve mentre gli altri risultano ricoverati in ospedale.

          Tre pazienti sono entrati in contatto con casi di MERS-CoV confermati in precedenza, due risultano non avere avuto contatti n? con altri soggetti ammalati n? con animali, mentre per un paziente non esistono informazioni sulle fonti di esposizione.

          A livello globale, a partire da settembre 2012 e fino alla data attuale, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 136 casi confermati tramite analisi di laboratorio di infezione da MERS-CoV, di cui 58 con esito fatale.

          (?)

          L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda per il momento l?adozione di misure di restrizione ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

          (?)


          -
          ------

          Comment


          • #35
            Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV) ? aggiornamento (OMS, 14 ottobre 2013): 138 casi, 60 decessi

            [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina originale in Inglese: (LINK). Estratto tradotto e adattato..]


            Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV) ? aggiornamento

            D.O.N. ? 14 ottobre 2013


            L?OMS ? stata informata su due casi addizionali ? confermati tramite analisi di laboratorio ? di infezione da coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV) in Arabia Saudita.

            I pazienti, dell?et? di 55 e 78 anni rispettivamente, entrambi residenti nella regione di Riyadh hanno sviluppato la malattia alla fine di settembre e sono deceduti all?inizio di ottobre. Per I due casi non si hanno notizie di contatti con altri casi confermati di MERS-CoV.

            A livello globale, a partire da settembre 2012 e fino alla data di oggi, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 138 casi confermati tramite di laboratorio di MERS-CoV, di cui 60 con esito fatale.

            (?)

            L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda per il momento l?adozione di misure di restrizione ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

            (?)


            -
            ------

            Comment


            • #36
              Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV), aggiornamento: 1 Nuovo Caso, Qatar (OMS, 18 ottobre 2013, estratto)

              [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


              Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV), aggiornamento: 1 Nuovo Caso, Qatar

              D.O.N. / 18 ottobre 2013


              L?OMS ? stata informata su un caso addizionale, confermato tramite analisi di laboratorio, di infezione da coronavirus della sindrome respiratoria mediorientale (MERS-CoV) in Qatar.

              Il paziente ? un uomo di 61 anni sofferente di patologie pregresse che ? stato ricoverato in ospedale l?11 ottobre scorso. Si trova attualmente ricoverato in condizioni stabili. Il paziente ha ricevuto la diagnosi di laboratorio positiva per il virus MERS-CoV in seguito alle analisi effettuate in Qatar successivamente confermate da quelle eseguite presso il laboratorio di referenza della Sanit? Pubblica Inglese, pervenute nella giornata di ieri.

              Le indagini preliminari hanno rivelato che il paziente non ha compiuto viaggi all?estero nelle due settimane precedenti l?esordio della malattia. Il paziente ? proprietario di una fattoria ed ha avuto contatti significativi con diversi animali, inclusi cammelli, pecore e galline. Alcuni di questi animali sono stati sottoposti a test di laboratorio che hanno dato esito negativo per il virus MERS-CoV. Ulteriori indagini sul caso e sugli animali sono in corso.

              Globalmente, a partire da settembre 2012 e fino alla data odierna, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 139 casi, confermati tramite analisi di laboratorio, di infezione da MERS-CoV, di cui 60 con esito fatale.

              (?)

              L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda al momento l?adozione di misure di restrizione ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

              (?)


              -
              ------

              Comment


              • #37
                Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV), aggiornamento (OMS, 24 ottobre 2013): 144 casi, 62 decessi

                [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


                Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV), aggiornamento

                D.O.N. / 24 October 2013


                L?OMS ? stata informata su due casi confermati tramite analisi di laboratorio di infezione da coronavirus della sindrome respiratoria mediorientale (MERS-CoV) registrati in Arabia Saudita il 18 e 19 ottobre 2013 e su tre casi confermati risalenti al 18 settembre scorso.

                Dei cinque casi, due sono deceduti.

                I pazienti sono di et? compresa fra I 35 e gli 83 anni, di cui quattro uomini e una donna; due sono residenti di Medinah e tre di Riyadh.

                Quattro casi soffrivano di patologie pregresse. Due pazienti non hanno storia di contatti con casi confermati di MERS-CoV o con animali nel periodo che precede l?esordio dei sintomi.

                Globalmente, a partire da settembre 2012 e fino alla data attuale, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 144 casi, confermati tramite analisi di laboratorio, di infezione da MERS-CoV, di cui 62 con esito fatale.

                (?)

                L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda per il momento l?adozione di misure restrittive ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

                (?)


                -
                ------

                Comment


                • #38
                  Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV), aggiornamento (OMS, 31 ottobre 2013): 3 casi in KSA, 1 in Oman

                  [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina originale in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


                  Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV), aggiornamento

                  D.O.N. / 31 ottobre 2013


                  L?OMS ? stata informata su quattro casi addizionali, confermati tramite analisi di laboratorio, di infezione da coronavirus della sindrome respiratoria mediorientale (MERS-CoV). Fra I casi, il primo riportato dall?Oman e tre registrati in Arabia Saudita.

                  Il paziente dell?Oman ? un uomo di 68 anni residente nella regione di Al Dahkliya che ha sviluppato sintomatologia il 26 ottobre scorso ed ? stato ricoverato in ospedale il 28 ottobre. Le indagini epidemiologiche preliminari hanno rivelato che il paziente non ha effettuato viaggi all?estero in tempi recenti. Tuttavia le indagini sono ancora in corso per determinare la fonte di infezione.

                  Fra I tre casi notificati dall?Arabia Saudita, residenti nella Provincia Orientale, due sono le femmine e uno maschio. Un caso ha avuto esito fatale. Tutti soffrivano di patologie pregresse, compreso un sanitario. L?et? dei pazienti ? compresa fra I 49 e gli 83 anni. Nessuno di loro ha avuto contatti con animali nel periodo precedente l?esordio dei sintomi mentre un paziente ? entrato in contatto con un caso confermato in precedenza.

                  Globalmente, da settembre 2012 e fino alla data attuale, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 149 casi, confermati tramite analisi di laboratorio, di MERS-CoV, di cui 63 con esito fatale.

                  (...)

                  L?OMS non consiglia screenig speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda per il momento l?adozione di misure restrittive ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

                  (?)


                  -
                  ---------

                  Comment


                  • #39
                    Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV), aggiornamento (OMS, 4 novembre 2013): 1 nuovo caso fatale in KSA

                    [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanità, pagina originale in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


                    Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV), aggiornamento

                    D.O.N. / 4 novembre 2013


                    L’OMS è stata informata su un caso addizionale, confermato tramite analisi di laboratorio, di infezione umana da coronavirus della sindrome respiratoria mediorientale (MERS-CoV) in Arabia Saudita.

                    La paziente è una donna di 56 anni, affetta da patologie pregresse, residente nella provincia Orientale che ha sviluppato la malattia il 26 ottobre scorso ed è deceduta il 30 ottobre successivo. La donna non ha avuto contatti con animali nel periodo precedente l’esordio dei sintomi ma è entrata in contatto con un caso umano confermato di MERS-CoV.

                    Globalmente, da settembre 2012 fino alla data attuale, l’OMS è stata informata su un totale cumulativo di 150 casi, confermati tramite analisi di laboratorio, di infezione da MERS-CoV, di cui 64 con esito fatale.

                    L’OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri nè raccomanda per il momento l’adozione di misure di restrizione ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

                    (…)


                    -
                    -------

                    Comment


                    • #40
                      Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV), aggiornamento (OMS, 11 novembre 2013): 2 nuovi casi in Arabia Saudita

                      [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


                      Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV), aggiornamento

                      D.O.N. / 11 novembre 2013


                      L?OMS ? stata informata su due nuovi casi, confermati tramite analisi di laboratorio, di infezione da Coronavirus della Sindrome Respiratoria Mediorientale (MERS-CoV) in Arabia Saudita.

                      Il primo caso, un uomo di 72 anni residente a Riyadh, sofferente di patologie pregresse, ha sviluppato la malattia lo scorso 23 ottobre ed ? ricoverato in ospedale 31 ottobre.

                      Il secondo caso, un uomo di 43 anni residente a Jeddah, ha sviluppato la malattia il 27 ottobre scorso ed ? ricoverato in ospedale dal 3 novembre.

                      Globalmente, da settembre 2012 e fino alla data di oggi, l?OMS ? stata informata su 153 casi, confermati tramite analisi di laboratorio, di infezione da MERS-CoV, di cui 64 con esito fatale.

                      (?)

                      L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda per il momento l?adozione di misure restrittive ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

                      (?)


                      -
                      ------

                      Comment


                      • #41
                        MERS-CoV, Arabia Saudita: Aggiornamenti OMG (archivio 2013)

                        Questo archivio contiene gli aggiornamenti OMS sui casi confermati di MERS-CoV in Arabia Saudita riportati nel 2013.

                        Comment

                        Working...
                        X