Announcement

Collapse
No announcement yet.

MERS-CoV, Arabia Saudita: Aggiornamenti OMS (archivio 2013)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Infezione Umana da Nuovo Coronavirus, aggiornamento (OMS, 7 giugno 2013, adattato): 55 casi, 31 decessi

    [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina originale completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]
    Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV), aggiornamento

    7 giugno 2013


    Il Ministero della Sanit? dell?Arabia Saudita ha notificato all?OMS un caso confermato addizionale di infezione da Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV).

    Il caso riguarda un paziente di 83 anni con condizioni mediche pregresse che ha sviluppato la malattia il 27 maggio 2013 ed ? morto il 31 maggio scorso. Il paziente risiedeva nella regione di Al-Ahsa, dove - sin dall?aprile scorso ? ? in corso una epidemia originatasi in uno stabilimento ospedaliero.

    A livello globale, a partire da settembre 2012 fino alla data di oggi, l?OMS ? stata informata su un totale di 55 casi confermati di infezione da MERS-CoV, di cui 31 hanno avuto esito fatale.

    L?OMS ha ricevuto notizia di casi originatisi nei seguenti Paesi del Medio Oriente: Giordania, Qatar, Arabia Saudita, e Emirati Arabi Uniti (UAE).

    Francia, Germania, Italia, Tunisia e Gran Bretagna hanno altres? riportato casi; si trattava di pazienti trasferiti dall?area Medio Orientale per ricevere trattamenti specialistici o di viaggiatori appena tornati dall?area e che in seguito hanno sviluppato la malattia.

    In Francia, Italia, Tunisia e Gran Bretagna si ? verificata una trasmissione interumana autoctona, sebbene limitata, fra pazienti che non erano stati nel Medio Oriente ma che erano entrati in contatto ravvicinato con casi confermati o probabili.

    (?)

    L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda al momento l?adozione di misure di restrizione ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

    L?OMS continua a seguire da vicino la situazione.

    -
    -------

    Comment


    • #17
      Infezione da Nuovo Coronavirus, aggiornamento (OMS, 14 giugno 2013): 58 casi, 33 decessi

      [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina originale completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]
      Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV) ? aggiornamento

      14 giugno 2013


      Il Ministero della Sanit? dell?Arabia Saudita ha notificato all?OMS tre casi confermati addizionali ? di cui uno fatale ? di infezione da Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV).

      Il primo caso riguarda una donna di 63 anni con condizioni mediche pregresse, residente nella regione Orientale; il secondo paziente ? un uomo di 75 anni con condizioni mediche pregresse, residente nel governatorato di Al-Ahsa; il terzio caso riguarda un uomo di 21 anni residente nel governato di Hafar Al-Batin, deceduto. Inoltre, un caso notificato in precedenza ? deceduto.

      Globalmente, a partire da settembre 2012 e fino alla data di oggi, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 58 casi confermati tramite analisi di laboratorio di infezione da MERS-CoV, di cui 33 con esito fatale.

      L?OMS ha ricevuto notizia di casi confermati originatisi nei seguenti Paesi del Medio Oriente: Giordania, Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti (UAE).

      Francia, Germania, Italia, Tunisia e Gran Bretagna hanno altres? riportato casi confermati; si trattava di soggetti trasferiti per ricevere cure mediche specializzate dalla regione medio orientale o di viaggiatori di ritorno dalle stesse e che in seguito hanno sviluppato la malattia.

      In Francia, Italia, Tunisia e Gran Bretagna si ? verificata una trasmissione interumana autoctona, sebbene limitata, in pazienti che non avevano compiuto viaggi nella regione medio orientale ma che erano entrati in stretto contatto con casi confermati o probabili.

      (?)

      L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda ? al momento ? l?adozione di misure di restrizione ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

      L?OMS continua a seguire da vicino la situazione.

      -
      ------

      Comment


      • #18
        Infezione da Nuovo Coronavirus (nCoV) ? aggiornamento (OMS, 15 giugno 2013): 61 casi, 34 decessi

        [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina originale completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]
        Infezione da Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV) ? aggiornamento

        15 giugno 2013


        Il Ministero della Sanit? dell?Arabia Saudita ha notificato all?OMS tre casi confermati addizionali ? incluso uno fatale - di infezione da Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV).

        Il primo paziente ? un uomo di 45 anni con condizioni mediche pregresse residente nel governatorato di Taif. Ha sviluppato sintomatologia alla fine di maggio e si trova ora in condizioni critiche.

        La seconda paziente ? una donna di 68 anni con condizioni mediche pregresse residente nel governatorato di Taif. Ha sviluppato in sintomi il 6 giugno scorso e si trova ora in condizioni critiche.

        Il terzo paziente, deceduto, era un uomo di 46 anni residente in localit? Wadi Al-Dawaser. La malattia ha avuto esordio il 29 maggio scorso ed il paziente ? stato ricoverato in ospedale l?8 giugno, dove ? deceduto.

        Globalmente, a partire da settembre 2012 e fino alla data di oggi, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 61 casi confermati tramite analisi di laboratorio di MERS-CoV, di cui 34 con esito fatale.

        L?OMS ha ricevuto rapporti su casi confermati originatisi nei seguenti Paesi del Medio Oriente: Giordania, Qatar, Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti (UAE).

        Francia, Germania, Italia, Tunisia e Gran Bretagna hanno altres? riportato casi confermati in soggetti trasferiti dall?area medio orientale per ricevere cure mediche specialistiche o in viaggiatori di ritorno dalle stesse aree e che in seguito si sono ammalati.

        In Francia, Italia, Tunisia e Gran Bretagna si ? verificata una trasmissione interumana autoctona, sebbene limitata, in pazienti che non avevano compiuto viaggi in Medio Oriente ma che erano entrati in stretto contatto con casi confermati o probabili.

        (?)

        L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda per il momento l?adozione di misure di restrzione ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

        L?OMS continua a seguire da vicino la situazione.

        -
        -------

        Comment


        • #19
          Infezione da Nuovo Coronavirus (nCoV), aggiornamento (OMS, 17 giugno 2013): 64 casi, 38 decessi

          [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina originale in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]
          Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV), aggiornamento

          17 giugno 2013


          Il Ministero della Sanit? dell?Arabia Saudita ha notificato all?OMS tre casi confermati addizionali di infezione da coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV).

          Il primo caso riguarda un uomo di 42 anni affetto da condizioni mediche pregresse residente nella regione Orientale; il secondo caso riguarda una donna di 63 anni affetta da condizioni mediche pregresse residente nella regione di Riyadh; il terzo paziente ? un bambino di due anni, con condizioni mediche pregresse, residente a Jeddah.

          Inoltre quattro pazienti notificati in precedenza sono deceduti.
          A livello globale, a partire da settembre 2012 e fino alla data di oggi, l?OMS ? stata informata su un totale di 64 casi confermati tramite analisi di laboratorio di infezione da MERS-CoV, di cui 38 hanno avuto esito fatale.

          L?OMS ha ricevuto rapporti di casi confermati originatisi nei seguenti Paesi del Medio Oriente: Giordania, Qatar, Arabia Saudita, e Emirati Arabi Uniti (UAE).

          Francia, Germania, Italia, Tunisia e Gran Bretagna hanno altres? riportato casi confermati: si trattava di soggetti che erano stati trasferiti dall?area medio orientale per ricevere cure mediche specializzate oppure di viaggiatori di ritorno dalle stesse e che in seguito hanno sviluppato la malattia.

          In Francia, Italia, Tunisia e Gran Bretagna si ? verificata una trasmissione interumana autoctona, sebbene limitata, in pazienti che non avevano compiuto viaggi in Medio Oriente ma che erano entratti in stretto contatto con casi probabili o confermati.

          (?)

          L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda al momento l?adozione di misure di restrizione ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

          L?OMS continua a seguire da vicino la situazione.

          -
          -------

          Comment


          • #20
            Nuovo Coronavirus (nCoV) ? aggiornamento del 22 giugno 2013 (OMS): 68 casi, 38 decessi

            [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina originale in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


            Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV) ? aggiornamento del 22 giugno 2013

            22/06/2013


            Il Ministero della Sanit? dell?Arabia Saudita ha annunciato quattro nuovi casi di infezione confermata da Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV).

            Il primo caso riguarda una donna di 43 anni residente nella regione Orientale che ? guarita dalla malattia.

            Gli altri tre casi riguardano altrettanti membri di sesso femminile del personale sanitario che, nel governatorato di Taif, avevano avuto in gestione dei casi confermati di MERS-CoV e che sono stati identificati tramite le indagini in corso sull?epidemia e il rintracciamento dei soggetti entrati in contatto con I casi.

            Due di questi casi erano asintomatici mentre I campioni relativi a tutti e tre I soggetti sono risultati debolmente positivi ai test PCR per la ricerca del virus.

            A livello globale, a partire da settembre 2012 e fino alla data di oggi, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 68 casi confermati tramite analisi di laboratorio di infezione da MERS-CoV, di cui 38 con esito fatale.

            L?OMS ha ricevuto, fino a questo momento, rapporti su casi confermati originatisi nei seguenti Paesi del Medio Oriente: Giordania, Qatar, Arabia Saudita, e Emirati Arabi Uniti (UAE).

            Francia, Italia, Germania, Tunisia e Gran Bretagna hanno altres? riportato casi confermati in soggetti che o erano stati trasferiti dalla regione Medio Orientale per ricevere cure mediche specializzate oppure avevano compiuto viaggi nell?area e in seguito hanno sviluppato la malattia.

            In Francia, Italia, Tunisia e Gran Bretagna si ? verificata una trasmissione interumana autoctona, sebbene limitata, in soggetti che non erano stati in Medio Oriente ma che erano entrati in contatto ravvicinato con casi confermati o probabili.

            (?)

            L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda per il momento l?adozione di misure di restrizione ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

            L?OMS continua a seguire da vicino la situazione.


            -
            -------

            Comment


            • #21
              Infezione da Nuovo Coronavirus (nCoV) ? aggiornamento (OMS, 23 giugno 2013): 70 casi, 39 decessi

              [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina originale in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]

              Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV) ? aggiornamento

              23/06/2013


              Il Ministero della Sanit? dell?Arabia Saudita ha annunciato due casi confermati addizionali di infezione da Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV).

              Il primo caso riguarda una donna di 41 anni residente a Riyadh che era entrata in contatto con un caso confermato.

              Il secondo caso riguarda un uomo di 32 anni residente nella provincia Orientale sofferete di condizioni mediche pregresse che si trova ora in condizioni critiche.

              Inoltre il Ministero ha annunciato la morte di un caso notificato in precedenza, un residente della provincia Orientale ricoverato in ospedale il 26 aprile scorso.

              A livello globale, a partire da settembre 2012 e fino alla data di oggi, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 70 casi confermati tramite analisi di laboratorio di infezione da MERS-CoV, di cui 39 con esito fatale.

              L?OMS ha ricevuto, fino a questo momento, rapporti di casi confermati originatisi nei seguenti Paesi del Medio Oriente: Giordania, Qatar, Arabia Saudita, e Emirati Arabi Uniti (UAE).

              Francia, Germania, Italia, Tunisia e Gran Bretagna hanno altres? riportato casi confermati in soggetti che, o erano stati trasferiti dall?Area Medio Orientale per ricevere cure mediche specializzate, o erano di ritorno da viaggi nell?area e che in seguito hanno sviluppato la malattia.

              In Francia, Italia, Tunisia e Gran Bretagna, si ? verificata una trasmissione interumana autoctona, sebbene limitata, fra soggetti che non erano stati in Medio Oriente ma che erano entrati in stretto contatto con casi confermati o probabili.

              (?)

              L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda, per il momento, l?adozione di misure di restrizione ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

              L?OMS continua a seguire da vicino la situazione.


              -
              -------

              Comment


              • #22
                Infezione da Nuovo Coronavirus (nCoV)?aggiornamento (OMS, 26 giugno 2013): 77 casi, 40 decessi

                [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina originale in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]
                Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV)?aggiornamento

                26 giugno 2013


                Il Ministero della Sanit? dell?Arabia Saudita ha annunciato sette nuovi casi confermati tramite analisi di laboratorio di infezione da Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV).

                Quattro casi sono stati scoperti fra I soggetti entrati in stretto contatto con dei casi confermati a Riyadh e nella Regione Orientale. L?et? dei casi ? compresa fra I 7 e I 15 anni; I casi erano tutti asintomatici.

                Due casi, inoltre, sono stati individuati in due infermiere della Regione Orientale e di Al-Ahsa, entrambe asintomatiche.

                Il settimo caso riguarda una donna di 50 anni residente nella Regione Orientale che si trova ora ricoverata in ospedale con una malattia polmonare, in condizioni stabili.

                Inoltre il Ministero ha annunciato la morte di un caso notificato in precedenza (un paziente della Regione Orientale dell?et? di 32 anni, riportato il 23 giugno scorso).

                A livello globale, a partire da settembre 2012 e fino alla data di oggi, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 77 casi confermati di infezione da MERS-CoV, di cui 40 con esito fatale.

                L?OMS ha ricevuto, fino a questo momento, rapporti di casi confermati originatisi nei seguenti Paesi del Medio Oriente: Giordania, Qatar, Arabia Saudita, e Emirati Arabi Uniti (UAE).

                Francia, Germania, Italia, Tunisia e Gran Bretagna hanno altres? riportato casi confermati in soggetti che, o erano stati trasferiti dal Medio Oriente per ricevere cure ospedaliere specializzate, o erano di ritorno da viaggi nell?area e in seguito hanno sviluppato la malattia.

                In Francia, Italia, Tunisia e Gran Bretagna si ? verificata una trasmissione interumana autoctona, sebbene limitata, fra soggetti che non erano stati in Medio Oriente ma che erano entrati in stretto contatto con casi probabili o confermati.

                (?)

                L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda, per il momento, l?adozione di misure di restrizione ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

                L?OMS continua a seguire da vicino la situazione.

                -
                -------

                Comment


                • #23
                  Infezione da Nuovo Coronavirus (nCoV) - aggiornamento (OMS, 5 luglio 2013): 79 casi, 42 decessi

                  [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina originale in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


                  Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV) ? aggiornamento

                  5 luglio 2013


                  Il Ministero della Sanit? dell?Arabia Saudita ha annunciato due casi confermati addizionali di infezione da Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV).

                  I nuovi casi sono un uomo di 69 anni e uno di 66 residenti a Riyadh. Entrambi sono stati ricoverati in ospedale il 28 giugno scorso e si trovano ora in terapia intensiva in condizioni critiche.

                  Inoltre, due casi notificati in precedenza (una donna di 63 anni di Riyadh e un uomo di 75 di Al Ahsa) sono deceduti.

                  A livello globale, a partire da settembre 2012 e fino alla data di oggi, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 79 casi confermati tramite analisi di laboratorio di infezione da MERS-CoV, di cui 42 hanno avuto esito fatale.

                  (?)

                  L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda per il momento l?adozione di misure di restrzione ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

                  L?OMS continua a seguire da vicino la situazione.


                  -
                  ------

                  Comment


                  • #24
                    Nuovo Coronavirus (nCoV) ? aggiornamento (OMS, 8 luglio 2013): 80 casi, 44 decessi

                    [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina originale completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


                    Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV) ? aggiornamento

                    7 luglio 2013


                    Il Ministero della Sanit? dell?Arabia Saudita ha annunciato un caso confermato addizionale e due nuovi decessi (relativi a casi precentemente notificati) causati dal Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV).

                    Il nuovo caso riguarda una donna di 56 anni di et? residente nella citt? di Hafr Al- Batin, nella regione del Nordest. Si tratta di una addetta ai servizi sanitari con contatti pregressi con un caso confermato in precedenza. La paziente ? in seguito stata dimessa dall?ospedale dopo la guarigione.

                    I due decessi, inoltre, riguardano un uomo di 53 anni residente nella regione Orientale e un bambino di due anni residente a Jeddah, entrambi notificati in precedenza.

                    A livello globale, a partire da settembre 2012 e fino alla data attuale, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 80 casi confermati tramite analisi di laboratorio di infezione da MERS-CoV, di cui 44 con esito fatale.

                    (?)

                    L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda per il momento l?adozione di misure restrittive ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

                    L?OMS continua a seguire da vicino la situazione.


                    -
                    -------

                    Comment


                    • #25
                      Nuovo Coronavirus (nCoV), aggiornamento (OMS, 11 luglio 2013): 81 casi, 45 decessi

                      [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina originale completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


                      Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV), aggiornamento

                      11 luglio2013


                      Il Ministero della Sanit? dell?Arabia Saudita ha annunciato un nuovo caso confermato di infezione da coronavirus della sindrome respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV).

                      Il paziente ? un uomo di 66 anni di et? residente nella regione di Asir, affetto da patologie pregresse. Si trova ricoverato in ospedale in condizioni critiche ma stabili.

                      Inoltre, un paziente originario del Qatar notificato in precedenza come caso confermato di MERS-CoV, e che si trovava ricoverato in un ospedale in Gran Bretagna [dall?autunno 2012, ndr] ? deceduto il 28 giugno scorso.

                      A livello globale, a partire da settembre 2012 e fino alla data di oggi, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 81 casi confermati tramite analisi di laboratorio di infezione da MERS-CoV, di cui 45 con esito fatale.

                      (?)

                      L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda per il momento l?applicazione di misure restrittive ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

                      L?OMS ha riunito un Comitato di Emergenza in accordo a quanto previsto dai Regolamenti Sanitari Internazionali (IHR) alfine di prepararsi a una evoluzione della situazione. Il Comitato di Emergenza, che comprende esperti internazionali provenienti da tutte le Regioni OMS, fornir? pertinenti consigli tecnici al Direttore Generale OMS secondo quanto indicato nell? IHR (2005). Il primo incontro del Comitato si ? tenuto il 9 luglio scorso e un?ulteriore riunione ? prevista per la prossima settimana.


                      -
                      -------

                      Comment


                      • #26
                        Nuovo Coronavirus (nCoV) - aggiornamento (OMS, 18 luglio 2013): 88 casi, 45 decessi

                        [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina originale completa: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


                        Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV), aggiornamento

                        18 luglio 2013


                        L?OMS ? stata informata su sei casi addizionali di infezione confermata tramite analisi di laboratorio da coronavirus della sindrome respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV). Di questi, due sono stati notificati dall?Arabia Saudita e quattro dagli Emirati Arabi Uniti (UAE).

                        Entrambi I casi riportati dall?Arabia Saudita erano lievi e non hanno richiesto il ricovero in ospedale. Si tratta di residenti della regione di Asir. Il primo caso riguarda un uomo di 26 anni entrato in stretto contatto con un caso precedentemente confermato; il secondo caso riguarda una donna di 42 anni che svolge attivit? sanitaria.

                        Negli UAE, I quattro casi riguardano altrettanti appartenenti al personale sanitario di due ospedali di Abu Dhabi che avevano prestato cure a un caso confermato in precedenza. Di questi, due casi ? un uomo di 28 anni e una donna di 30 ? non hanno sviluppato alcuna sintomatologia. Gli altri due casi ? due donne di 30 e 40 anni rispettivamente ? hanno sviluppato una lieve sintomatologia a carico delle vie respiratorie superiori e si trovano in condizioni stabili.

                        Globalmente, a partire da settembre 2012 e fino alla data di oggi, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 88 casi confermati di infezione da MERS-CoV, di cui 45 con esito fatale.

                        (?)

                        L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingreso frontalieri n? raccomanda al momento l?adozione di misure restrittive ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

                        L?OMS ha riunito il Comitato di Emergenza in accordo a quanto previsto dai Regolamenti Sanitari Internazionali (IHR) per fornire consiglio al Direttore Generale sulla base dello stato della situazione attuale. Il Comitato di Emergenza ? che comprende esperti internazionali provenienti da tutte le Regioni OMS ? ha valutato unanimemente che ? facendo fede le informazioni ora disponibili e utilizzando un approccio di valutazione del rischio ? le condizioni per la dichiarazione di Emergenza di Sanit? Pubblica di Rilevanza Internazionale (PHEIC) non sono state al momento raggiunte.


                        -
                        -------

                        Comment


                        • #27
                          Nuovo Coronavirus (nCoV), aggiornamento (OMS, 21 luglio 2013): 90 casi, 45 decessi

                          [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina originale in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


                          Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV), aggiornamento

                          21 luglio 2013


                          L?OMS ? stata informata di due casi addizionali ? confermati tramite analisi di laboratorio ? di infezione da Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV) riportati dall?Arabia Saudita.

                          Entrambi I casi si trovano in condizioni critiche e sono ricoverati in terapia intensiva. Il primo caso riguarda un uomo di 41 anni ? di origine saudita ? residente a Riyadh che si ? presentato all?ospedale con sintomatologia il 15 luglio scorso. Il secondo caso riguarda una donna di 59 anni ? di origine saudita ? residente nel governatorato di Al-Ahsa. La paziente ha sviluppato sintomatologia l?11 luglio scorso.

                          Entrambi I pazienti soffrono di patologie mediche pregresse, ma nessuno dei due ha avuto contatti con casi noti di MERS-CoV n? con animali.

                          L?OMS sta cercando di ottenere maggiori informazioni tramite il Punto Focale IHR Nazionale dell?Arabia Saudita.

                          A livello globale, da settembre 2012 e fino alla data di oggi, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 90 casi ? confermati tramite analisi di laboratorio ? di infezione da MERS-CoV, di cui 45 con esito fatale.

                          (?)

                          L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda per il momento l?adozione di misure di restrizione ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.


                          (?)


                          -
                          -------

                          Comment


                          • #28
                            Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV), aggiornamento (OMS, 29 luglio 2013): 91 casi, 46 decessi

                            [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina originale in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


                            Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV), aggiornamento

                            29/07/2013


                            L?OMS ? stata informata su un caso addizionale ? confermato tramite analisi di laboratorio ? di infezione da coronavirus della sindrome respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV) in Arabia Saudita.

                            Il caso riguarda un uomo di 83 anni residente nella regione di Assir che si ? ammalato il 17 luglio scorso e si trova ora ricoverato in ospedale.

                            Inoltre un caso notificato in precedenza ? un residente della provincia di Assir ? ? deceduto.

                            Globalmente, a partire da settembre 2012 e fino alla data attuale, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 91 casi ? confermati tramite analisi di laboratorio ? di infezione da MERS-CoV, di cui 46 fatali.

                            (?)

                            L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda al momento l?adozione di misure di restrizione ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

                            (?)


                            -
                            -------

                            Comment


                            • #29
                              Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV), aggiornamento (OMS, 1 agosto 2013): 94 casi, 46 decessi

                              [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina originale in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


                              Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV), aggiornamento

                              1 agosto 2013


                              L?OMS ? stata informata su tre casi addizionali ? confermati tramite analisi di laboratorio ? di infezione da coronavirus della sindrome respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV), registrati in Arabia Saudita.

                              Il primo caso riguarda una donna di 67 anni residente a Riyadh con condizioni mediche preesistenti. Ha sviluppato la malattia il 25 luglio scorso. Non ? entrata in contatto con animali n? con casi confermati di MERS-CoV. Si trova attualmente ricoverata in ospedale.

                              Gli altri due casi riguardano altrettanti sanitari, di sesso femminile, residenti nelle regioni di Assir e Riyadh. Entrambi I casi hanno sviluppato una sintomatologia lieve e sono stati esposti a pazienti con infezione confermata.

                              Globalmente, a partire da settembre 2012 e fino alla data attuale, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 94 casi ? confermati tramite analisi di laboratorio ? di infezione da MERS-CoV, di cui 46 con esito fatale.

                              (?)

                              L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda, per il momento, l?adozione di misure di restrizione ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

                              (?)


                              -
                              -------

                              Comment


                              • #30
                                Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV), aggiornamento (OMS, 28 agosto 2013): 102 casi, 49 decessi

                                [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina originale in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


                                Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV), aggiornamento

                                28 agosto 2013


                                L?OMS ? stata informata su otto casi confermati addizionali di infezione da coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV) in Arabia Saudita.

                                Due I casi fatali, di 54 e 51 anni rispettivamente ? residenti a Riyadh, che soffrivano di condizioni mediche pregresse. Gli altri casi riguardano:
                                • una donna di 50 anni, con condizioni mediche pregresse, residente a Riyadh, che ha sviluppato I sintomi il 1 agosto scorso e si trova attualmente ricoverata in ospedale e che ? stata scollegata dalla ventilazione meccanica;
                                • una donna di 59 anni, con condizioni mediche pregresse, residente a Riyadh, che ha sviluppato I sintomi il 23 luglio scorso; si trova ora ricoverata in ospedale in terapia intensiva, in condizioni critiche;
                                • una donna di 50 anni, con condizioni mediche pregresse, residente a Riyadh, che si trova attualmente ricoverata in ospedale in terapia intensiva;
                                • un uomo di 70 anni con condizioni mediche pregresse, residente a Riyadh, attualmente ricoverato in ospedale in terapia intensiva;
                                • un uomo di 31 anni con condizioni mediche pregresse, residente ad Asir, ricoverato in terapia intensiva; e
                                • un uomo di 55 anni residente ad Asir, che era entrato in contatto con un caso confermato in precedenza, e attualmente asintomatico.
                                A livello globale, a partire da settembre 2012 e fino alla data di oggi, l?OMS ? stata informata su un totale cumulativo di 102 casi ? confermati tramite analisi di laboratorio ? di infezione da MERS-CoV, di cui 49 con esito fatale.

                                (?)

                                L?OMS non consiglia screening speciali ai punti di ingresso frontalieri n? raccomanda per il momento l?adozione di misure di restrizione ai viaggi o ai commerci in relazione a questo evento.

                                (?)


                                -
                                -------

                                Comment

                                Working...
                                X