Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Coronavirus (nCoV) ? Dichiarazione del DG M. Chan (OMS, 9 luglio 2013)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Nuovo Coronavirus (nCoV) ? Dichiarazione del DG M. Chan (OMS, 9 luglio 2013)

    [Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanit?, pagina originale in Inglese: (LINK). Testo tradotto e adattato.]


    Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV) ? Dichiarazione del DG M. Chan

    9 luglio2013


    Casi di infezione da Coronavirus della Sindrome Respiratoria del Medio Oriente (MERS-CoV) sono stati riportati con regolarit? all?OMS sin dal 2012. Al fine di ottenere una valutazione indipendente e per prepararsi a prendere ogni ulteriore azione dovesse essere necessaria, il Direttore Generale ha raccolto in riunione il Comitato di Emergenza in accordo con I Regolamenti Sanitari Internazionali (2005).

    Il Comitato di Emergenza ? composto da esperti internazionali appartenenti a varie discipline attinenti e provenienti da tutte le Regioni dell?OMS, mentre il loro compito ? quello di fornire consigli tecnici specifici al Direttore Generale in accordo a quanto previsto dagli IHR (2005).<SUP>1</SUP>
    <SUP></SUP>
    Il primo incontro del Comitato si ? tenuto il giorno 9 luglio 2013, dalle ore 12:00 alle 15:00 (ora locale di Ginevra, (CET)).

    Dopo aver passato in rassegna I dati sulla situazione attuale forniti dal Segretariato, e le informazioni presentate al Comitato da esponenti ufficiali dei vari Paesi che hanno o hanno avuto casi di MERS-CoV, e dopo ulteriore deliberazione, il Comitato ha stabilito che informazioni addizionali sono richieste su vari aspetti della situazione.

    Il Comitato ha anche stabilito che occorre altro tempo per la discussione e la deliberazione. A questo scopo, si nota che un secondo incontro del Comitato ? stato previsto per mercoled? 17 luglio 2013, ore 12 (ora locale di Ginevra, (CET)).
    ________
    <SUP></SUP>
    <SUP>1</SUP> I nomi e le entit? di appartenenza dei Membri del Comitato di Emergenza sono pubblicati sul sito dell?OMS alla pagina: http://www.who.int/ihr/procedures/emerg_comm_members_2013/en/index.html



    -
    -------
Working...
X