Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gran Bretagna, Un Caso addizionale di infezione da nuovo coronavirus (HPA, 13 febbraio 2013, adattato)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Gran Bretagna, Un Caso addizionale di infezione da nuovo coronavirus (HPA, 13 febbraio 2013, adattato)

    [Fonte: Agenzia per la Protezione della Salute, Gran Bretagna, pagina originale in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]
    Gran Bretagna, Un Caso addizionale di infezione da nuovo coronavirus

    13 febbraio 2013



    L?Agenzia per la Protezione della Salute (HPA) ? in grado di confermare un caso addizionale di infezione da nuovo coronavirus in un familiare del caso confermato in precedenza l?11 febbraio scorso.

    Il paziente, che ? residente in Gran Bretagna, non ha storia pregressa di viaggi all?estero e si trova attualmente ricoverato in terapia intensiva presso il Queen Elizabeth Hospital di Birmingham.

    E? noto che il paziente soffre di patologie mediche concomitanti che potrebbero averlo reso pi? vulnerabile alle infezioni respiratorie.

    Quest?ultimo caso porta il totale dei casi globalmente identificati di infezione da nuovo coronavirus a 11, di cui tre diagnosticati in Gran Bretagna.

    Il professor John Watson, capo del dipartimento per le malattie respiratorie presso l?Agenzia per la Protezione della Salute ha riferito quanto segue:

    "Una infezione da nuovo coronavirus confermata in un soggetto senza storia di viaggi pregressi in Medio Oriente suggerisce che la trasmissione interumana del virus ? avvenuta, qui in Gran Bretagna. Questo caso riguarda un familiare che ? entrato in contatto ravvicinato personale con il caso precedentemente confermato e che poteva essere maggiormente suscettibile alle infezioni respiratorie a causa delle sue condizioni di salute.??

    ?Alla data, le prove della trasmissione interumana di questo virus sono limitate. Sebbene questo caso fornisca una forte prova di trasmissione interumana, il rischio di infezione nella maggior parte dei casi ? da considerarsi molto basso. Se questo nuovo coronavirus fosse pi? infettivo, ci si sarebbe aspettati di vedere un maggior numero di casi rispetto a quelli riportati fin dal primo caso confermato tre mesi fa. Tuttavia, questo nuovo sviluppo giustifica le misure che sono state implementate per prevenire ogni possibile ulteriore diffusione della malattia e l?identificazione e sorveglianza dei soggetti entrati in contatto con I casi confermati.??

    ?Continueremo a fornire consigli e supporto al personale sanitario che ha in gestione I casi e ai soggetti entrati in contatto con entrambi I casi recenti.??

    "Alla luce di questi ultimi casi vorrei sottolineare che il rischio associato a questo nuovo coronavirus per la popolazione generale in Gran Bretagna rimane molto basso. L?Agenzia per la Protezione della Salute continua a cooperare con le autorit? nazionale e internazionali e render? note al personale sanitario a al pubblico ulteriori notizie quando saranno disponibili.??


    (?)

    -
    ------
Working...
X