Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bergamo: due gemellini accusano difficolt? respiratorie, Il bimbo muore e la sorellina ricoverata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Bergamo: due gemellini accusano difficolt? respiratorie, Il bimbo muore e la sorellina ricoverata

    I Nas hanno avviato accertamenti per capire cosa sia successo ai due gemellini di appena cinque mesi ricoverati d’urgenza.

    Uno dei due fratellini, il maschietto, Zakaria, non ce l’ha fatta ed ? morto in ospedale poco dopo il ricovero, la sorellina non sembra in condizioni critiche.



  • #2
    Ad allertare i soccorsi nella mattinata di sabato 7 dicembre ? stato il pap? dei due gemellini, Jupiter, che ha raccontato di aver trovato i piccoli nelle proprie cullette che febbricitanti faticavano a respirare: cos? nell'appartamento al terzo piano del condominio di via Simone Elia a Torre Boldone si sono immediatamente precipitati i soccorritori del 118 che nel frattempo dalla centrale operativa davano indicazioni all'uomo su come effettuare le prime manovre di rianimazione. Quando purtroppo i due gemellini sono giunti al pronto soccorso dell'ospedale Papa Giovanni XXIII i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del piccolo Zakaria. Mentre la sorellina ? stata immediatamente affidata alle cure dei medici e si trova tutt'ora ricoverata in nosocomio: stando a quanto trapelato non sarebbe in pericolo di vita.

    continua su: https://milano.fanpage.it/torre-bold...ei-ricoverata/
    Tutte le ultime notizie dalla città di Milano e provincia con news di oggi in tempo reale su politica, cronaca, attualità, trasporti, cultura ed eventi

    Comment


    • #3
      Neonato morto: eseguita l'autopsia

      Potrebbe essere stata una infezione batterica la causa della morte di Zakaria, il bimbo di cinque mesi morto sabato mattina a Torre Boldone. E' stata eseguita al Papa Giovanni l'autopsia dal professor Bulfamante . Non vi ? ancora l'esito completo ma solo indiscrezioni che convergerebbero con l'ipotesi, e per ora resta tale, di una infezione del bambino che ? degenerata in arresto respiratorio. Non vi sarebbe traccia di rigurgito e quindi sarebbe esclusa la morte in culla. Sembra poco probabile anche una connessione con il vaccino che il bimbo aveva fatto il giorno prima. Si tratta solo di una prima impressione, e si devono attendere doverosamente anche tutte le altre analisi e la relazione completa del professore Bolfamante. Quindi per ora non si esclude nulla e il fascicolo per omicidioo colposo aperto in procura resta ancora a carico di ignoti. Ci sono accertamenti in corso a Roma su un campione del vaccino somministrato dall'Asst di Borgo Palazzo ai due gemellini, Zakaria e la sorella. E la febbre della sorellina, arrivata fino a 39, non sarebbe comunque della stessa natura della patologia che ha ucciso il piccolo. Tutti condizionali per ora. Chi indaga sta valutando ogni aspetto. La condotta del pediatra, che ha consigliato il vaccino, ha tenuto conto delle condixioni di salute di Zakaria, che magari non erano ottimali? La condotta dell'Ast, dove il bimbo ? stato vaccinato. Gli strumenti usati per l'iniezione e ogni altro aspetto che ha riguardato le ultime ore della vita del bambino. L'obiettivo ? quello di escludere possibili condotte colpose per dare pace alla mamma e al pap? del piccolo.

      Potrebbe essere stata una infezione batterica la causa della morte di Zakaria, il bimbo di cinque mesi morto sabato mattina a Torre Boldone. E' stata eseguita al Papa Giovanni l'autopsia dal professor Bulfamante . Non vi è ancora l'esito completo ma solo indiscrezioni che convergerebbero con l'ipotesi, e per ora resta tale, di una infezione del bambino che è degenerata in arresto respiratorio. Non vi sarebbe traccia di rigurgito e quindi sarebbe esclusa la morte in culla. Sembra poco probabile anche una connessione con il vaccino che il bimbo aveva fatto il giorno prima. Si tratta solo di una prima impressione, e si devono attendere doverosamente anche tutte le altre analisi e la relazione completa del professore Bolfamante. Quindi per ora non si esclude nulla e il fascicolo per omicidioo colposo aperto in procura resta ancora a carico di ignoti. Ci sono accertamenti in corso a Roma su un campione del vaccino somministrato dall'Asst di Borgo Palazzo ai due gemellini, Zakaria e la sorella. E la febbre della sorellina, arrivata fino a 39, non sarebbe comunque della stessa natura della patologia che ha ucciso il piccolo. Tutti condizionali per ora. Chi indaga sta valutando ogni aspetto. La condotta del pediatra, che ha consigliato il vaccino, ha tenuto conto delle condixioni di salute di Zakaria, che magari non erano ottimali? La condotta dell'Ast, dove il bimbo è stato vaccinato. Gli strumenti usati per l'iniezione e ogni altro aspetto che ha riguardato le ultime ore della vita del bambino. L'obiettivo è quello di escludere possibili condotte colpose per dare pace alla mamma e al papà del piccolo. Simona Befani

      Comment

      Working...
      X