Announcement

Collapse
No announcement yet.

Febbre emorragica di Ebola, Africa Occidentale: Guinea, Ebolavirus, ceppo Zaire sospettato (ProMedMail.org, 23 marzo 2014, estratto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Febbre emorragica di Ebola, Africa Occidentale: Guinea, Ebolavirus, ceppo Zaire sospettato (ProMedMail.org, 23 marzo 2014, estratto)

    [Fonte: ProMedMail.org, pagina completa in Inglese: (LINK). Porzione di testo tradotto e adattato.]


    Data pubblicazione: 2014-03-22 23:02:06 / Oggetto: PRO/AH/EDR> Ebola virus disease - West Africa: Guinea, Zaire ebolarvirus suspected / Numero Archivio: 20140322.2349865

    Febbre emorragica di Ebola, Africa Occidentale: Guinea, Ebolavirus, ceppo Zaire sospettato

    Data: 22 marzo 2014


    Mittente: Sylvain Baize & Delphine Pannetier sylvain.baize@inserm.fr

    Abbiamo analizzato 12 campioni (7 clinici e 5 da soggett entrati in contatto con pazienti) provenienti dalla Guinea per un caso di sospetta epidemia da febbre emorragica virale.

    Abbiamo identificato il virus Ebola in 6 campioni (da casi clinici) utilizzando saggi RT-PCR, mentre le procedure per l?isolamento del virus sono in corso.

    La sequenza genetica di vari frammenti virali amplificati ? ancora in corso alfine di meglio caratterizzare il patogeno coinvolto.

    La sequenza di una porzione del gene ??L?? gi? mostra una forte affinit? con il ceppo Ebolavirus ??Zaire??, suggestiva di un coinvolgimento di questa specie nell?epidemia. Ci? corrisponde anche ai rapporti di una elevata mortalit? fra I casi.
    --
    Sylvain Baize & Delphine Pannetier, Centro di Referenza Nazionale per le Febbri Emorragiche Virali - Institut Pasteur / Laboratorio INSERM BSL4. Lione, Francia, sylvain.baize@inserm.fr

    (?)


    -
    -------
Working...
X