Announcement

Collapse
No announcement yet.

Negativi per Escherichia coli campioni hamburger sequestrati (Min. Salute, 20 giugno 2011, adattato)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Negativi per Escherichia coli campioni hamburger sequestrati (Min. Salute, 20 giugno 2011, adattato)

    [Fonte: Ministero della Salute, pagina originale completa: (LINK). Adattato.]
    Negativi per Escherichia coli campioni hamburger sequestrati. Soddisfazione Sottosegretario Martini.



    Comunicato n. 147 - 20 giugno 2011



    L?Istituto Zooprofilattico sperimentale delle Venezie ha comunicato oggi i primi risultati delle analisi effettuate sui campioni di carni commercializzate in Italia della stessa marca sospettata di essere responsabile del focolaio di intossicazione alimentare da Escherichia coli verocitotossico che ha colpito i bambini francesi.

    Il Sottosegretario alla Salute On.le Francesca Martini, ha dichiarato: ?Gli otto campioni di hamburger e polpette a marchio ?Country steak?, prelevati dal Comando Carabinieri NAS di Padova presso la piattaforma di distribuzione LIDL situata ad Arcole, in provincia di Verona, ed analizzati dall?Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, sono risultati negativi.

    In nessuno dei campioni sono stati riscontrati E.coli pericolosi per la salute. In sole 48 ore ? stato possibile effettuare le analisi del caso a garanzia del consumatore. Ci? dimostra l?efficienza del sistema di controlli nel nostro Paese che agisce in via precauzionale ritirando dal commercio gli alimenti sospetti finch? non sono disponibili garanzie della loro sicurezza.
    Desidero ringraziare il Comando Carabinieri NAS e l?Istituto Zooprofilattico per l?eccellente lavoro svolto.?

    - -------
Working...
X