Announcement

Collapse
No announcement yet.

Negative le indagini sul batterio killer: dissequestrate le prime partite di cetrioli in Italia (Min. Salute, 1 giugno 2011, adattato)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Negative le indagini sul batterio killer: dissequestrate le prime partite di cetrioli in Italia (Min. Salute, 1 giugno 2011, adattato)

    [Fonte: Ministero della Salute, pagina originale completa: (LINK). Adattato.]
    Negative le indagini sul batterio killer: dissequestrate le prime partite di cetrioli in Italia



    Comunicato n. 129 - 01 giugno 2011



    Sono risultate negative le prime indagini effettuate nel nostro Paese sul cosiddetto ?batterio killer? dei cetrioli e i Nas hanno conseguentemente dissequestrato le prime partite di cetrioli, compresi i 9 quintali provenienti dall?Andalusia, da cui erano stati prelevati i campioni analizzati nel Laboratorio di Prevenzione di Milano e all?Istituto Zooprofilattico di Bologna.

    Gli esami dei campioni delle altre partite sequestrate saranno completati tra questa sera e domani.
    ?I risultati tranquillizzanti dei laboratori di Milano e Bologna ? ha dichiarato il Ministro della Salute, professor Ferruccio Fazio ? sembrano confermare le conclusioni delle autorit? sanitarie di Amburgo, secondo cui la contaminazione che ha colpito i cittadini tedeschi e i turisti di altri Paesi europei che hanno soggiornato in Germania, non deriverebbe dai cetrioli importati dalla Spagna, ma da altre cause ancora sconosciute presenti in Germania. Ribadisco in ogni caso che per fugare ogni rischio basta attenersi agli elementari criteri di igiene: lavare bene i cetrioli o le altre verdure e lavarsi le mani.?

    - -------
Working...
X