Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rimini: bimbo muore a 2 anni dopo forte mal di pancia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Rimini: bimbo muore a 2 anni dopo forte mal di pancia

    Visitato, dimesso e poi ricoverato d’urgenza quando ormai era gi? troppo tardi. Lui, due anni ancora da compiere, ? morto cos?, senza un perch?. Senza ancora un motivo, una ragione a cui aggrapparsi prima di sprofondare in un dolore senza ritorno. Ieri mattina, nel reparto di Rianimazione dell’ospedale ?Infermi?, ? spirarto un bambino riminese di due anni. Il piccolo angelo se n’? andato all’improvviso, cos? come era arrivato all’improvviso quel mal di pancia che per ventiquattro ore lo aveva tormentato. Il piccolo avrebbe compiuto due anni fra pochi giorni, l’otto novembre, ma all’appuntamento con il suo secondo compleanno non ci potr? arrivare. Non ci sar? nessuna festa quel giorno, ma solo un dolore incancellabile. Il dramma ? piombato sulla famiglia, molto conosciuta a Rimini, ieri mattina, verso le tre.





  • #2
    L'autopsia non chiarisce le cause del decesso

    Serviranno ulteriori approfondimenti medici per stabilire le esatte cause della morte del piccolo Alessandro, il bimbo di 2 anni deceduto all’ospedale Infermi nella notte tra il 30 e il 31 ottobre. L’autopsia effettuata questa mattina dall’anatomopatologo incaricato dalla Procura di Rimini, il professor Marco Salvi di Genova, non ha individuato con certezza il motivo del decesso. Dall’esame autoptico, per?, sarebbe emersa un’ipertrofia cardiaca, ovvero un’ispessimento del cuore. L’addome (la zona in cui il bimbo aveva avvertito forti e insistenti dolori che avevano spinto i genitori a portarlo al pronto soccorso), invece, non presenterebbe nessuna lesione. Servir? quindi la consulenza di un esperto in cardiologia pediatrica per accertare se esista un nesso causale tra l’evento morte e la patologia riscontrata. Non si esclude, infatti, che il piccolo Alessandro potesse essere affetto da una malattia congenita ereditaria. Per un responso definitivo ci vorranno dai tre ai sei mesi, mentre tra 60 giorni verranno depositate le conclusioni del professor Salvi.

    Serviranno ulteriori approfondimenti medici, soprattutto sul cuore, per stabilire le esatte cause della morte del piccolo Alessandro

    Comment

    Working...
    X