Announcement

Collapse
No announcement yet.

Venezia: muore a 25 anni per un virus misterioso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Venezia: muore a 25 anni per un virus misterioso

    Una ragazza di 25 anni, Miriam De Giovanni, ? morta a Venezia tre giorni dopo essere stata dimessa dopo una notte di ricovero nell’ospedale cittadino (Santi Giovanni e Paolo). La vicenda ha suscitato grande commozione e apprensione, per la dinamica dei fatti, ancora da chiarire. La giovane era stata ricoverata sabato scorso (26 ottobre) al pronto soccorso, dove si era recata in seguito a febbre alta e malessere. Miriam, residente nel sestiere di Cannaregio, aveva manifestato i primi sintomi meno di una settimana fa. Oltre all’alta temperatura, aveva registrato difficolt? respiratorie.
    Sabato scorso ? stata visitata in vari reparti, prima da due medici del Pronto soccorso e poi da un infettivologo: il sospetto — spiegano fonti del nosocomio — ? che avesse contratto un virus tropicale. La sintomatologia era quindi complessa. I medici per precauzione avevano deciso di trattenerla per una notte. Il giorno successivo per? ? stata dimessa con la prescrizione di medicinali per un problema a livello polmonare. Una volta tornata a casa, nonostante avesse seguito la terapia farmacologica indicata, la situazione di Miriam ? peggiorata nei tre giorni successivi, fino al crollo di ieri.

    La ragazza era stata ricoverata con la febbre alta e con una situazione polmonare complessa, ma dopo una notte di ricovero era stata mandata a casa. Poi la febbre alta e la morte
Working...
X