Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arezzo: muore a 49 anni dopo aver avuto febbre alta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Arezzo: muore a 49 anni dopo aver avuto febbre alta

    Arezzo, 3 marzo 2019 - Una morte improvvisa e repentina. Secondo la Asl l'ipotesi pi? probabile ? una sepsi, cio? una forma gravissima di infezione. E’ successo questa mattina al Pronto Soccorso di Bibbiena dove il 118 ha portato un 49enne di Pratovecchio, morto poi intorno alle 7,30. Domani la salma sar? trasportata ad Arezzo dove verr? disposto il riscontro diagnostico.
    Secondo una prima ricostruzione dei sanitari, l’uomo aveva la febbre alta da ieri mattina, insieme a disturbi intestinali. Nel tardo pomeriggio, nonostante gli antipiretici, il 49enne continuava a stare male.
    Cos? la moglie ha chiamato la guardia medica che non ha riscontrato particolari sintomi che potessero far presagire un aggravamento o gravi patologie. Il medico ha quindi disposto di continuare la cura con gli antipiretici.
    Intorno alla 1 di questa notte, la moglie ha visto l’uomo particolarmente agitato ed ha quindi deciso di chiamare il 118. Gli operatori di automedica e BLSD hanno deciso di portarlo in Pronto Soccorso a Bibbiena. Erano le 3.05

    https://www.lanazione.it/arezzo/cron...epsi-1.4471376
    Last edited by tetano; March 5, 2019, 11:17 AM.

  • #2
    Morto all'ospedale, diagnosi per sepsi fulminante da pneumococco

    BIBBIENA ? Era arrivato ieri mattina all'ospedale di Bibbiena, portato dal 118, con febbre alta e disturbi intestinali. Poi ? deceduto. Secondo quanto rende noto l'Asl Toscana sud est, si ? trattata di sepsi fulminante da pneumococco. E? questa la causa del decesso del 49enne di Pratovecchio, morto al Pronto Soccorso di Bibbiena.
    Attraverso gli accertamenti fatti, i sanitari hanno avuto la conferma del sospetto subito emerso: un?infezione batterica fulminante.
    L?Azienda comunica che "non sono previsti interventi di profilassi tra le persone che sono state vicino al 49enne, a differenza di quanto avviene nei casi di meningococco".
    "La Asl Toscana sud est si stringe alla famiglia con profondo cordoglio".

    BIBBIENA: Sepsi fulminante da pneumococco: il 49enne di Pratovecchio è deceduto per questa gravissima infezione. Non è necessaria la profilassi

    Comment

    Working...
    X