Announcement

Collapse
No announcement yet.

La zanzara West Nile fa altre vittime - 5 persone morte a Ferrara

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • La zanzara West Nile fa altre vittime - 5 persone morte a Ferrara

    Due persone sono morte il 9 agosto a Ferrara per forme neuro invasive particolarmente gravi di malattia da virus West Nile, trasmesso dalla zanzara ?Culex? molto diffusa nella zona. Si tratta di due residenti a Ferrara, di 69 e 86 anni, affetti da patologie cardio-vascolari, ricoverati rispettivamente il 30 al 31 luglio all?ospedale Sant?Anna. Un altro decesso, ricorda l?Ausl, era avvenuto negli ultimi giorni di luglio: un paziente residente a Cento, sempre nel Ferrarese. In circa un caso su mille, precisa l?Ausl, la malattia pu? essere particolarmente grave per l?insorgenza di manifestazioni neuro invasive, specie in soggetti anziani o debilitati da altre patologie croniche. Nell?essere umano l?infezione pu? essere asintomatica, in oltre l?80% dei casi, o presentarsi come sindrome febbrile (cefalea, dolori muscolari e possibile eruzione cutanea). In provincia di Ferrara i casi di malattia neuro invasiva sono finora sei (tre tuttora ricoverati). Dal 15 giugno ? attivo il sistema regionale di sorveglianza.

    https://www.corriere.it/cronache/18_...d51daf16.shtml
    Last edited by tetano; August 31, 2018, 01:39 PM.

  • #2
    Febbre del Nilo, anziana morta a Ferrara: ? il quarto decesso

    La febbre del Nilo ha provocato un altro decesso: si tratta di una donna di 88 anni, gi? affetta da altre patologie, che ? morta a Ferrara nella notte tra marted? e mercoled?. L'anziana era ricoverata da diversi giorni all'ospedale di Cona. Nello stesso nosocomio sono nove i pazienti ricoverati per la stessa malattia: uno ha 58 anni, tutti gli altri sono ultra 70enni.

    Comment


    • #3
      Febbre Nilo, 5/a vittima nel Ferrarese

      (ANSA) - FERRARA, 31 AGO - E' la quinta vittima nel Ferrarese per la West Nile, ed ? una anziana di 81 anni anni deceduta ieri sera alle 20.30 all'ospedale di Cona, ricoverata nel reparto Malattie infettive dal 25 luglio. La donna, che gi? dal momento del suo ricovero era in gravi condizioni, ? sempre stata in coma e ieri si ? spenta. A Ferrara restano ricoverate sette persone. Con questo quinto decesso, Ferrara risulta la provincia pi? colpita dalla 'Febbre del Nilo'.

      E' la quinta vittima nel Ferrarese per la West Nile, ed è una anziana di 81 anni anni deceduta ieri sera alle 20.30 all'ospedale di Cona, ricoverata nel reparto Malattie infettive dal 25 luglio. (ANSA)

      Comment

      Working...
      X