Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catania: bambina di 2 anni muore per sepsi acuta - referti confermano morte fulminante da influenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Catania: bambina di 2 anni muore per sepsi acuta - referti confermano morte fulminante da influenza

    Portata al Pronto soccorso dai genitori per una forte febbre e "continue scariche di diarrea", una bimba di appena 2 anni ? morta ieri al reparto di Rianimazione pediatrica del presidio sanitario di Catania. Un evento tragico e "molto raro" come spiega a CataniaToday il primario di Rianimazione pediatrica dell'ospedale Garibaldi di Catania, dottor Giuseppe Ferlazzo che, tuttavia, secondo i segni riscontrati sul corpo della piccola e dall'analisi del liquor cerebrale, non ? collegabile ad un caso di meningite batterica.
    "Abbiamo immediatamente ricoverato la bimba in Rianimazione quando ? arrivata e trattata per uno shock settico in atto - chiarisce Ferlazzo - La piccola aveva contratto nei giorni precedenti un'influenza con scariche diarroiche importanti ma l'unica patologia rilevata ? uno shock settico che, nonostante sia stato immediatamente trattato, ha portato al decesso".


    http://www.cataniatoday.it/cronaca/b...raio-2018.html
    Last edited by tetano; February 17, 2018, 03:03 PM.

  • #2
    Bambina di 2 anni morta per "virosi fulminante influenzale"

    E' stata uccisa dall' influenza la bambina di due anni di Trecastagni morta l'1 febbraio scorso nel reparto di Rianimazione pediatrica del Garibaldi Nesima di Catania. Lo scrive stamane il quotidiano 'La Sicilia di Catania, che ha intervistato il primario della Rianimazione pediatrica Giuseppe Ferlazzo, che ha avuto la bimba in cura.

    Quello della bambina è il secondo decesso in due settimane per influenza a Catania. Tra l'11 ed il 12 febbraio scorso nell'ospedale Garibaldi morì una donna di 31 anni che era stata colpita da una sindrome influenzale

    Comment

    Working...
    X