Announcement

Collapse
No announcement yet.

Como: morte fulminante di una bambina di 2 anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Como: morte fulminante di una bambina di 2 anni

    BREGNANO - Dramma a Bregnano, dove una bimba di appena due anni e mezzo ? morta dopo avere accusato problemi di carattere respiratorio - che inizialmente erano sembrati i classici sintomi di un'influenza peraltro "in giro" in questo periodo.
    La piccola aveva cominciato a stare male gioved? a casa, i parenti hanno subito allertato i sanitari e la bimba ? stata visitata da un pediatra che per? non ha riscontrato particolari problemi; le condizoni della bambina sono per? rapidamente peggiorate, al punto che quando i soccorritori sono giunti nell'abitazione di Bregnano la situazione era purtroppo gi? gravissima, con la bimba in arresto cardiorespiratorio. Dopo un tentativo di rianimazione sul posto, ? stata trasportata d'urgenza all’ospedale Sant’Anna ma in poche ore il dramma si ? compiuto e la piccola ha cessato di vivere.
    Disposta l’autopsia per tentare di comprendere come si sia compiuta questa improvvisa tragedia che ha colpito una bimba considerata sana.

    http://www.canturino.com/attualita-c...-bimba-30-mesi
    Last edited by tetano; January 21, 2018, 12:25 AM.

  • #2
    Como, bimba stroncata da edema polmonare

    Bregnano (Como), 27 gennaio 2018 - Quando era arrivata in ospedale, gioved? notte, ormai per lei non c?era pi? nulla da fare. Ma ora l?autopsia ha fatto parzialmente chiarezza sulle cause della morte di una bimba di due anni e mezzo, che nelle ore precedenti avevano manifestato problemi respiratori. Il medico legale, che ha svolto l?esame su incarico della Procura di Como, ha infatti riscontrato la presenza di un edema polmonare, causa del decesso della piccola.
    Rimane ora da stabilire cosa lo abbia provocato, ma per questo devono essere svolti gli esami di laboratorio sui prelievi istologici.




    Comment

    Working...
    X