Announcement

Collapse
No announcement yet.

Milano: morta in modo fulminante a 24 anni - meningite meningococcica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Milano: morta in modo fulminante a 24 anni - meningite meningococcica

    Era arrivata al pronto soccorso dell’ospedale di Niguarda solo tre ore prima, nessuna avvisaglia, nessun malessere nei giorni precedenti, e poi, improvvisa, la morte in corsia, alle sette di marted? mattina.

    Flavia Roncalli ? giunta alle quattro di mattina al pronto soccorso di Niguarda. Arrivava da casa, accusando forti dolori addominali. Dopo la prima serie di esami preliminari i medici non hanno riscontrato nulla di evidente, dunque hanno avviato una terapia per ridurle le sofferenze, che sembravano aver migliorato la sintomatologia. Accanto a lei, la madre, a stringerle la mano in quelli che sarebbero diventati i loro ultimi momenti insieme. Poi il rapido peggioramento e un arresto cardiaco impossibile da fermare.

    http://milano.corriere.it/notizie/cr...925f0429.shtml
    Last edited by tetano; December 1, 2016, 02:03 AM.

  • #2
    Non sembrava meningite, quella di Flavia. Fin dai sintomi con i quali si ? presentata al pronto soccorso del Niguarda marted?, accettata alle sette di mattina in codice verde con una gastroenterite simile a quella che in questi giorni mette a letto decine di milanesi. Due ore dopo era morta: un decorso rapidissimo, ma neanche gli esami sul liquor avevano svelato subito l?infezione. Al Niguarda, sollecitati anche dall?Ats Metropolitana, hanno approfondito e alla fine, ieri pomeriggio, un?analisi molecolare ha beccato il batterio. Meningococco, di che tipo non si sapeva ancora ieri sera.



    Comment

    Working...
    X