Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cesena: Bimba di 10 mesi morta per menigite fulminante

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Cesena: Bimba di 10 mesi morta per menigite fulminante

    CESENA - È morta poco dopo le 2 della scorsa notte al 'Bufalini' di Cesena una bimba ravennate di dieci mesi colpita da meningite fulminante. La piccola nel primo pomeriggio di ieri era stata portata all'ospedale di Ravenna dai genitori, preoccupati per un'insistente febbre.
    Visto che le sue condizioni erano molto gravi, i sanitari avevano quindi deciso per il suo trasferimento al reparto di Terapia Intensiva Pediatrica dell'ospedale cesenate dove la bimba è giunta in ambulanza la scorsa notte in condizioni ormai disperate.
    La diagnosi di meningite - ha fatto sapere l'Ausl ravennate in una nota - è stata formalizzata in tempi molto rapidi grazie alle caratteristiche cliniche riscontrate poi confermate dalle analisi di laboratorio. Nonostante le terapie messe in atto, la bimba è deceduta per meningite da Pneumococco.

    http://www.leggo.it/articolo.php?id=215431&sez=NEWS

  • #2
    Re: Cesena: Bimba di 10 mesi morta per menigite fulminante

    Il ceppo responsabile della malattia è stato identificato come sierotipo 10A che, come ribadisce l’Ausl, “non è contenuto nel vaccino 13-valente che viene somministrato ai bambini da 0 a 2 anni di età e che la bimba aveva ricevuto in due dosi”.


    http://www.romagnamamma.it/bimba-di-...gica-fatalita/

    Comment

    Working...
    X