Announcement

Collapse
No announcement yet.

Morti improvvise in bambini con sintomi gastrointestinali

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Re: Morti improvvise in bambini con sintomi gastrointestinali

    Morto a 8 mesi per crisi respiratoria Airano Irpino


    AVELLINO. E' deceduto ieri il piccolo di ottomesi che era stato trasportato all'ospedale Santobono di Napoli.

    Il bambino inizialmente era stato portato all'ospedale Frangipane di Airano Irpino poich? da giorni soffriva di vomito e diarrea.

    Dopo essere stato posto sotto osservazione per un?ora, presso il reparto pediatrico dell'ospedale, le condizione sono degenerate. Infatti il piccolo ha avuto una crisi convulsiva che ha causato una crisi respiratoria e successivo arresto cardiaco. Rianimato dai medici e intubato al respiratore automatico il piccolo ? stato trasportato d'urgenza presso il complesso ospedaliero napoletano.

    Durante il trasporto il bambino versava in condizioni sempre pi? critiche. La Procura, potrebbe aprire un?inchiesta per scoprire le cause del decesso.

    Comment


    • #32
      Re: Morti improvvise in bambini con sintomi gastrointestinali

      Bambina di 2 anni muore a Mestre


      MESTRE - Al pronto soccorso dell?Angelo l?ha portata il pap?. Ieri mattina alle sette. Ma la piccola, nonostante i tentativi disperati di rianimarla dei medici non ce l?ha fatta. Tracy Lane Demafiles avrebbe compiuto tre anni a maggio. I genitori, disperati e smarriti, hanno spiegato che la loro primogenita si era sentita male la sera e aveva vomitato: pensavano che si trattasse di qualcosa di passeggero e l?hanno vegliata la notte intera fino a quando al situazione ? precipitata.

      Comment


      • #33
        Lecce: Bambino di 15 mesi morto in modo fulminante dopo aver manifestato gastroenterite

        LECCE - Colpito dall?influenza di tipo A. Questo il primo verdetto (che dovr? essere necessariamente confermato da ulteriori analisi) per il bimbo che una settimana ? ricoverato al ?Vito Fazzi?. Il piccolo ? in coma, anche se ieri si ? registrato un flebile segnale, una lievissima ripresa dell?attivit? cerebrale. Un piccolo dettaglio a cui si aggrappano pap? e mamma.

        Un calvario, quello di due genitori e del loro bimbo di appena 15 mesi che dall?alba di domenica scorsa combatte una lotta impari tra la vita e la morte. Tutto ha avuto inizio a Capodanno, quando il bimbo viene portato in Pronto soccorso e da qui dirottato per una consulenza in Pediatria. Tonsillite, questa la diagnosi del pediatra di turno che prescrive una terapia antibiotica e un antipiretico, in caso di febbre alta. Cos? tornano a casa perch? il protocollo medico non prevede ricovero, in questi casi. Ma dopo due giorni, cio? sabato scorso, al mattino, i genitori tornano in ospedale perch? il bimbo non migliora. A quel punto il ricovero viene fatto perch? c?? in atto una gastroenterite acuta e, di conseguenza, uno stato di disidratazione. La terapia, secondo quanto riferiscono dal reparto, pare funzionare tant?? che il bimbo nel pomeriggio mostra segni di miglioramento. Ma la tragedia ? dietro l?angolo.

        ? l?alba quando la mamma del piccolo chiede l?intervento delle infermiere allarmata dal fatto che il bambino mostrasse segni di scarsa vitalit?. Da questo momento ha inizio il dramma, per tutti. Il pediatra di turno richiede nuove analisi che accertano problemi di respirazione gravi, cos? viene trasferito in Rianimazione, ma ? gi? in stato di coma e viene intubato: sono le macchine a tenerlo in vita, anche se ieri sera si registrava una lieve ripresa dell?attivit? cerebrale. Un palpito a cui si aggrappano i genitori che sperano in un miracolo.

        ...

        Luned? la sentenza dolorosa dopo gli esami per la ricerca di infezioni virali: miocardite, di probabile origine virale, determinata dall?influenza di tipo A, quella pi? funesta.

        Comment


        • #34
          Il bambino di Lecce ? risultato positivo al virus H1N1

          «Buon lavoro al presidente De Luca e alla Giunta che comporrà. Ora è il momento di mettersi al lavoro». Questo l'augurio del sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, dopo il verdetto del...

          Comment

          Working...
          X