Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terremoto in Emilia-Romagna: materiali utili per la gestione delle emergenze (EpiCentro, 8 giugno 2012)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Terremoto in Emilia-Romagna: materiali utili per la gestione delle emergenze (EpiCentro, 8 giugno 2012)

    [Fonte: EpiCentro, pagina originale: (LINK). Adattato.]

    7 giugno 2012

    Terremoto in Emilia-Romagna: materiali utili per la gestione delle emergenze



    In seguito al sisma che sta colpendo la Regione Emilia-Romagna, EpiCentro ripropone, per gli operatori del settore sanitario e degli interventi di emergenza, alcuni materiali utili nella gestione delle situazioni di urgenza.

    Uno sguardo particolare ? necessario dedicarlo all?alimentazione infantile, uno degli aspetti critici nella gestione complessiva delle situazioni di emergenza.

    Su questa tematica, leggi l?approfondimento ?L?alimentazione infantile nelle emergenze? a cura di Angela Giusti, (reparto di Farmacoepidemiologia - Cnesps, Iss), pubblicato in seguito al terremoto del 2009 in Abruzzo e l?approfondimento ?L?alimentazione dei bambini durante le emergenze? pubblicato in seguito al seminario del 16 novembre 2009 tenuto all?Istituto superiore di sanit? (Iss) con lo scopo di condividere le linee d?azione proposte in ambito internazionale per la gestione dell?alimentazione dei bambini in situazione di emergenza.

    In particolare, sulle conseguenze di un terremoto sulla popolazione, il sistema di sorveglianza Passi ha dedicato uno studio ad hoc dedicato all?esperienza del sisma in Abruzzo.

    Lo studio, denominato CometeS, ? stato realizzato grazie al lavoro della rete di servizi e operatori che conduce il sistema di sorveglianza in Abruzzo e a una partnership istituzionale che lo ha sostenuto dal punto di vista finanziario e scientifico.



    -
    -------
Working...
X