Announcement

Collapse
No announcement yet.

Varie (archivio)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Bus precipita da viadotto sull'A16 in Irpinia (RaiNews24, 29 luglio 2013, estratto)

    [Fonte: RaiNews24, pagina completa: (LINK). Estratto.]


    Bus precipita da viadotto sull'A16 in Irpinia


    Cento metri contro il guardrail, il volo dal viadotto, un salto di 30 metri e poi lo schianto: 38 vittime e 10 feriti, molti dei quali in gravi condizioni per un bilancio che non è ancora definitivo. I Vigili del fuoco hanno lavorato per tutta la notte per estrarre i corpi dalle lamiere dell'autobus precipitato da un viadotto della A16 a Monteforte Irpino.

    Roma, 29-07-2013

    Sono quasi tutte arrivate nella palestra della scuola media di Monteforte Irpino (Avellino) le bare delle vittime dell'incidente del pullman in Irpinia. Continui malori tra i parenti delle vittime davanti la camera ardente allestita nella palestra della scuola comunale. Stanno effettuando il riconoscimento dei loro cari, ad uno ad uno: corpi completamente straziati, quelle delle vittime dell'incidente del bus. Urla strazianti si ascoltano sia nella camera ardente sia all'uscita, dove in tantissimi si stanno sentendo male. Cento metri contro il guardrail e poi il volo dal viadotto, un salto di 30 metri e poi lo schianto: quello che doveva essere un fine settimana di festa alle terme, con un pellegrinaggio a Pietralcina nella terra di Padre Pio, si è trasformato in una strage: 38 vittime e 10 feriti, molti dei quali in gravi condizioni per un bilancio che non è ancora definitivo.

    (…)


    -
    ------

    Comment


    • #32
      Giada, stroncata dalla leucemia a 11 anni: un donatore di midollo rifiutò il trapianto

      La famiglia della piccola era da tempo in cerca di qualcuno
      Trovato negli Stati Uniti, disse no: «Non è americana»



      MAROSTICA - Lottava da tempo contro la leucemia, la piccola Giada Lunardon, 11 anni di Vallonara che è deceduta fa all'ospedale San Bassiano gettando nella disperazione i genitori Cinzia e Secondo con la sorellina Gioia. Ma anche la frazione di Vallonara (Marostica) si è stretta attorno alla provata famigliola che ha sperato sino all’ultimo nel miracolo. Da tempo la piccola Giada cercava un donatore di midollo osseo compatibile. Prima pareva l'avesse trovato, era un donatore statunitense, ma sembra che quando la famiglia del donatore venne a conoscenza che la donazione non era per un connazionale, rifiutò all'ultimo.

      ...


      http://gazzettino.it/nordest/vicenza...0/313189.shtml

      Comment


      • #33
        Re: Giada, stroncata dalla leucemia a 11 anni: un donatore di midollo rifiutò il trapianto

        Fonte: Il Fatto Quotidiano, http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...-giada/682209/ (Estratto)


        Leucemia, la leggenda del donatore razzista che avrebbe ‘ucciso’ la piccola Giada

        ‎11 ‎agosto ‎2013 | Salvo Di Grazia


        Giada è una bellissima bambina di 11 anni gravemente malata di leucemia. Quando le terapie mediche non riescono a battere la malattia, una speranza deriva dal trapianto di midollo (le cellule del midollo di un donatore sono trapiantate al paziente per sostituire progressivamente le sue cellule anormali). Purtroppo Giada non ce la fa e perde la battaglia.

        (...)


        -
        --------

        Comment


        • #34
          Varie (archivio)

          Archivio di notizie varie.

          Comment

          Working...
          X