Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casi severi e fatali di influenza nella stagione 2017-18

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Catania: Influenza, Muore donna di 31 anni

    CATANIA. Emanuela Pulvirenti, 31 anni, ? morta per una polmonite post influenzale dopo il ricovero in rianimazione all'ospedale Cannizzaro. Per lei, purtroppo, non c'? stato alcunch? da fare.
    Dopo alcuni giorni di febbre alta, la ragazza ? stata portata in ospedale, inutile la corsa dei famigliari. L'equipe del Cannizzaro ha fatto tutto il possibile, la ragazza era gi? debilitata e il susseguirsi dell'influenza e della polmonite post influenzale ? stato fatale. Le sue condizioni sono precipitate.

    Comment


    • #32
      Sicilia: Emanuela e bimba di 2 anni morte per influenza

      Catania - La ragazza di Giarre, Emanuela Pulvirenti, ? morta verosimilmente per una pericardite causata dal virus dell?influenza. Questo il referto che trapela dalla Rianimazione del Cannizzaro dove la giovane ? spirata alcune ore dopo il ricovero.

      Un?altra vittima dell?influenza si ? registrata all?incirca un mese fa, alla rianimazione del Garibaldi centro, quando un avvocato di Patern?, ricoverato d?urgenza dopo una influenza, mor? per una polmonite emorragica. L?avvocato soffriva gi? per una patologia debilitante.

      la povera bimba di due anni, di Trecastagni, morta lo scorso 1 febbraio per una virosi fulminante nel reparto di Rianimazione pediatrica del Garibaldi Nesima sarebbe stata uccisa da una influenza.

      Comment


      • #33
        Senigallia, due pazienti ricoverati
        in Rianimazione per l'influenza


        SENIGALLIA - Due persone ricoverate in Rianimazione per l?influenza. Si tratta di due uomini, rispettivamente di 51 e 50 anni. Altre due invece sono state trasferite negli ospedali di Monza e Bologna: una 57enne ed un 56enne, anche loro per le conseguenze di quello che ? iniziato come un malanno di stagione. Questi ultimi sono stati sottoposti al trattamento ecmo. Termine medico per indicare l?ossigenazione extracorporea a membrana. Una terapia utilizzata nell?ambito della rianimazione per i pazienti con insufficienza cardiaca o respiratoria acuta grave, refrattari al trattamento normale. Nelle Marche non esistono strutture attrezzate per questo tipo di procedura e, in base ai posti disponibili, sono state trasferite fuori regione. Tra gli otto ricoverati per conseguenze dell?influenza c?? anche una donna di 89 anni, la pi? anziana.





        SENIGALLIA - Due persone ricoverate in Rianimazione per l’influenza. Si tratta di due uomini, rispettivamente di 51 e 50 anni. Altre due invece sono state trasferite negli ospedali di Monza e...

        Comment


        • #34
          Lucca - Ristoratore di 53 anni muore all'improvviso: ricoverato per un'influenza pesante

          CAMAIORE. ? scomparso improvvisamente Luca Dini, 53 anni, titolare - insieme ai fratelli Dino e Paolo - del noto ristorante ?Il Centro Storico? a Camaiore. Dini ? spirato ieri mattina all'ospedale Versilia dove era stato ricoverato da una settimana per un malessere. Sembrava potesse trattarsi di una influenza, ma le condizioni fisiche dell?uomo si sono aggravate con il trascorrere dei giorni, tanto che i medici avevano deciso - per alleviare i dolori che accusava - di metterlo in coma farmacologico. Dini per? non ? migliorato e la situazione ? precipitata fino al decesso che ha colto di sorpresa per primi i parenti e gli amici pi? stretti.

          Comment


          • #35
            Influenza suina, paziente in gravi condizioni al Ca' Foncello di Treviso

            TREVISO. Al di l? di ogni previsione l?influenza continua a colpire la Marca. L'ultimo caso riguarda un uomo adulto ricoverato al Ca? Foncello in gravi condizioni. Ha contratto il virus dell?A H1N1, la cosiddetta suina, ricomparsa in Italia dopo otto anni.
            Il caso segue di qualche settimana il ricovero di una giovane donna che, dopo essere stata colpita dal virus influenzale, ha sviluppato la miocardite, una seria infiammazione cardiaca. ?L?emergenza dell?epidemia influenzale si ? spenta in termini di grandi flussi e numero di degenze ma registriamo ancora casi problematici.
            Possiamo dire che la curva sta scendendo ma purtroppo non ? ancora finita?, spiega Roberto Rigoli, primario della Microbiologia dell?Usl 2. Complice il grande freddo e un?anomala circolazione dei ceppi virali, il 2018 verr? ricordato come l?anno record per numero di contagi (pi? 30% rispetto alle annate precedenti) e un incremento dei ricoveri legati all?influenza.



            Comment


            • #36
              Ancona due persone in Rianimazione

              Ancona, 23 marzo 2018 - Ricoverati in rianimazione a causa del ceppo influenzale stagionale. Un?influenza degenerata, tanto da costringere i medici anconetani a ricoverare tre persone nell?ultimo mese nel reparto intensivo dell?ospedale regionale di Ancona. Uno, dopo giorni di trattamento farmacologico, ? stato dimesso di recente e trasferito in un reparto ordinario: gli altri due pazienti, invece, restano in gravi condizioni. Il 2018 passer? alla storia come l?anno in cui la virulenza influenzale ha provocato danni molto seri alla popolazione dai tempi del 2009-2011, con casi sfociati in influenze di tipo H1N1.

              Si tratta di una donna residente a Pesaro di 59 anni e un uomo di 49 anni di Agugliano, in provincia di Ancona. I loro quadri clinici sono davvero gravi e sono monitorati h24 dal personale medico del reparto diretto dal professor Abele Donati. Le loro prognosi restano riservate e il percorso ? molto delicato. Ieri il loro quadro clinico era stazionario rispetto al giorno precedente, pur nella sua gravit?. Un segnale di ottimismo arriva dal fatto che pochi giorni fa un terzo paziente, un uomo residente nell?Anconetano, anche lui di mezza et?, fumatore e in abbondante sovrappeso, finito in rianimazione a causa di un attacco influenzale durissimo, si ? ripreso ed ? uscito dal reparto intensivo per essere trasferito in un reparto di degenza ordinaria dello stesso nosocomio dove seguir? il proprio decorso.


              Comment

              Working...
              X